Hai fatto uno o più reclami a Vodafone, ma il Gestore non ti ascolta?
Conosciamo bene il problema e le ingiustizie che i consumatori subiscono continuamente, perché ad esempio:
- ricevono scuse banali alla richiesta di intervento
- aspettano un tecnico che non arriva mai
- attendono il rimborso delle bollette per un servizio non erogato (o mai richiesto).
Se ti ritrovi in uno di questi casi o simili – e quindi sei giustamente molto arrabbiato perché il tuo problema è irrisolto -, il tuo calvario è finito!
Siamo un’Associazione di Consumatori (quindi stiamo dalla tua parte) e se ci scegli, ci impegniamo ad aiutarti gratuitamente per far valere le tue ragioni.
I vantaggi per te
Con noi ti garantisci:
- la certezza del risultato
- un servizio legale gratuito (leggi qui il documento ufficiale che lo certifica)
- un percorso sereno, comodamente da casa (perché online).
Ma non solo…
In relazione al tuo problema (disservizi o problemi di fatturazione), ti faremo ottenere:
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno delle fatture non dovute
- il rimborso della bolletta pagata, per un servizio non fruito.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Per dovere di informazione ti forniamo comunque i contatti di Vodafone.
I contatti Vodafone per reclamare
-Servizio Clienti Vodafone
Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando il call center al:
- 190 per i clienti privati (gratuito per i numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
- 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
- per aziende e i Vodafone business chiama il numero 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
- 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.
– Contattare Vodafone online
Diversamente, puoi inviare un reclamo Vodafone on line:
- sul sito Vodafone facendo l’accesso all’area clienti con le tue credenziali e aprendo un ticket di assistenza
- sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
- sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)
- sul numero Whatsapp 3499190190 – il servizio è gratuito con app di WhatsApp e richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.
In tutti questi casi ti risponderà il bot automatico Tobi.
Se vuoi parlare con un operatore senza Tobi, digita “parlare con operatore” e parlerai con una persona.
Conserva sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo Vodafone
Puoi scaricare il nostro modulo reclamo Vodafone:
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF
Dopo averlo compilato, invialo al gestore attraverso le varie modalità disponibili.
Invia una Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:
- Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)
In alternativa, tramite Fax al numero 800 034 626.
-Reclami Vodafone via Pec
Puoi inviare i reclami Vodafone (sia per clienti business e residenziali) tramite PEC reclami Vodafone a [email protected].
Ricorda che la comunicazione a mezzo pec ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale la ricevuta di consegna, diversamente dalla raccomandata A/R.
Inoltre, la creazione di una casella pec è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009).
Cosa fare se Vodafone non risponde al reclamo?
La compagnia telefonica ha l’obbligo di rispondere ai reclami entro 45 giorni.
Accade però che, nonostante il reclamo, Vodafone non risolva il disservizio e si limiti a promettere una soluzione che non arriva o che arriverà con con grave ritardo.
In questo caso continuiamo ad aiutarti noi, garantendoti:
- la soluzione del problema
- un adeguato ristoro economico per i disagi subìti
- l’indennizzo pari a € 2,50 fino ad un massimo di €300 (per la mancata risposta al reclamo).