Continuano ad arrivarti bollette Wind anche dopo la tua richiesta di disdetta?
Non preoccuparti! Noi di Problemi telefonia siamo il team di Unione dei Consumatori pronto a fornirti assistenza gratuita per la risoluzione dei tuoi problemi.
Con il nostro supporto, possiamo anche aiutarti ad ottenere il rimborso della somma che ti è già stata indebitamente prelevata dal conto.
Scopri se la tua bolletta Wind dopo la disdetta deve essere pagata o se si tratta di un addebito ingiustificato.
Quali sono gli obblighi del gestore
Disdire il contratto Wind è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura dopo di essa può comprendere soltanto:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Nonostante la normativa siano chiara, molto spesso Wind continua ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta:
- non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
- non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.
Oltre a questo, quando la accetta accade che applichi nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:
- penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
- costi di gestione della richiesta avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati.
Sembra incredibile, ma è la triste realtà dei fatti!
In che modo risolviamo il tuo problema
Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, otterrai:
- lo storno delle somme richieste
- il rimborso del denaro già addebitato in fattura Wind dopo disdetta.
E non solo: tutto questo senza alcun costo!
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:
“Ottimo lavoro
Non ti resta, quindi, che compilare il form che trovi di seguito per essere prontamente ricontattato
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti del gestore.
Restiamo comunque a tua disposizione se Wind non dovesse risponderti o risolvere il tuo problema.
Come contestare bollette Wind dopo disdetta
Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio clienti ai numeri:
- 159 se sei un cliente consumer e Professional
- 139 o 1928, se sei un cliente Business.
I numeri sono disponibili tutti giorni h24.
In alternativa puoi scegliere di contattare il gestore con un messaggio via Whatsapp al numero 388 0000159.
Quando chiami, tieni a portata di mano le bollette perché l’operatore potrebbe chiederti di fornirgli il codice cliente o il numero di contratto. Ricordati sempre quando contatti il call center Wind di segnare su un foglio il codice operatore, la data e l’orario della chiamata.
– Inviare un reclamo tramite PEC a Wind
Possono contestare a Wind via PEC:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo[email protected]
- i clienti business (utenze fisse e mobile) all’indirizzo (CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it)
– Reclamare a Wind tramite Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional la lettera presso: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI).
I clienti business attraverso:
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo a tua disposizione per fornirti l’aiuto di cui hai bisogno
I moduli per contestare una bolletta Wind dopo disdetta
Puoi scaricare il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – inviarlo a Wind agli indirizzi riportati di seguito.
Reclamo Windtre in Word
Reclamo Windtre in PDF