Vodafone ti ha comunicato il KO tecnico a seguito richiesta di attivazione della linea/fibra?
Il gestore continua ad addebitarti le fatture?
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere anche l’indennizzo e/o il rimborso.
Come ti aiutiamo a risolvere il KO Tecnico Vodafone
Hai richiesto l’attivazione di una nuova linea (oppure la portabilità o il trasloco) ma il gestore ti ha comunicato il KO tecnico Vodafone:
- non fornendoti però spiegazioni ma solo banali scuse
- non prodigandosi a risolverti il problema e in modo tempestivo
- continuando a fatturare
- addebitandoti i costi per il recesso o penali nascoste.
Purtroppo non sei l’unico: guarda cosa dicono i tanti clienti Vodafone sul suo profilo ufficiale TrustPilot.
Tuttavia, non hai di che temere perché sei capitato nel posto giusto e ti spieghiamo il perché.
Siamo consumatori come te e con il nostro team di avvocati specializzati in Telefonia, ti offriamo assistenza qualificata e gratuita (vedi il documento che lo certifica), per farti ottenere:
- l’attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subìto
- il rimborso delle somme eventualmente già pagate.
Quindi non ti resta che compilare il form e affidarti a noi.
Il KO Tecnico Vodafone e i tuoi diritti di consumatore
Con l’accettazione del contratto il gestore si impegna ad erogarti il servizio, rispettando i tempi previsti dalla Carta dei Servizi Vodafone.
Spesso però accade che, per una serie di motivi (o scuse banali), la richiesta di attivazione della nuova linea, della portabilità o del trasloco vada nel cosiddetto “KO Tecnico”.
In tantissimi ci raccontano ogni giorno che Vodafone:
- non comunica in tempo il KO tecnico o lo fa senza dare spiegazioni
- decide in autonomia di effettuare il downgrade della tecnologia
- non risolve il problema tempestivamente, lasciando il cliente sprovvisto di linea
- programma l’appuntamento con un tecnico che puntualmente non si presenta
- continua a fatturare nonostante il cliente non stia godendo del servizio
- dice di attendere… all’infinito!
Non solo, perché nel momento in cui decidono di recedere, richiede i costi di cessazione per il recesso, le rate del modem e addebita penali.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.
Come contattare Vodafone
-Chiamare Vodafone al Servizio Clienti
Puoi telefonare, facendo registrare la tua richiesta vocale chiamando il:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190 numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare, non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
-Altre modalità per contattare Vodafone:
- online scrivendo alla pagina Twitter o Facebook
- accedendo all’area clienti del sito Vodafone.it o all’App MyVodafone
- recandoti in un punto vendita autorizzato Vodafone.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per KO Tecnico Vodafone
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Puoi inviare la copia a questi indirizzi:
- PEC [email protected]
- raccomandata A/R Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti
- fax al numero 800034626