Vodafone interruzione internet: come risolvere

Se non riesci a navigare con la tua linea internet Vodafone è probabile che Vodafone sia down temporaneamente o che si sia verificato un guasto che deve essere segnalato.

Spesso l’interruzione della linea Vodafone si protrae per molto tempo e nonostante le segnalazioni il disagio persiste.

In questo articolo ti diamo alcune dritte per segnalare efficacemente a Vodafone il tuo problema di connessione ma anche per informarti che ottenere un indennizzo è un tuo diritto.

 

 

Conosci i tuoi diritti

Come specificato nella Carta dei servizi, Vodafone, a fronte del pagamento di un canone, si impegna a fornirti un servizio continuativo e soprattutto secondo standard di qualità precisi.

Per questo motivo, in caso di mancanza di rete Vodafone deve:

  • ripristinare tempestivamente il servizio
  • annullare o rimborsare le fatture riferite al periodo in cui non hai usufruito del servizio
  • indennizzarti automaticamente (nella bolletta successiva) per risarcirti dei danni subìti.

Se si verificano interruzioni della tua linea internet e Vodafone non provvede tempestivamente a ripristinare la linea si rende responsabile di un grave inadempimento contrattuale per il quale hai anche diritto a ricevere un adeguato indennizzo.

 

Cosa possiamo fare per te

Noi di Problemi Telefonia siamo il team di Unione dei consumatori specializzato nella risoluzione di questo tipo di problema e con l’autorevolezza che da oltre dieci anni ci contraddistingue, ti daremo l’ascolto negato e ci batteremo per far valere i tuoi diritti.

Per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino della linea con un procedimento d’urgenza, ma anche:

  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Vodafone a ripristinare la linea e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Alfredo ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):

Come risolvere un disservizio in poco tempo

“Avevo la linea telefonica ed internet che non funzionava da settimane ed il gestore, nonostante i miei molteplici solleciti, non provvedeva a ripristinarla. Disperato mi sono rivolto all’Unione dei Condumatori ed in pochi giorni non solo la linea è stata riattivata ma mi hanno fatto ottenere anche un congruo rimborso per il disservizio. Dopo qualche giorno, per puro caso, ho incontrato il tecnico che era intervenuto nella riparazione ed in confidenza mi ha detto che l’intervento del UdC è stato fondamentale per sensibilizzare e dare priorità nella riparazione. Non solo, mentre prima ogni due/tre mesi avevo lo stesso problema, da quando ho chiesto il loro intervento, sarà un caso, ma non ho più avuto disservizi. Ho consigliato a tutti i vicini che hanno avuto guasti, siamo fuori dal centro abitato con collegamenti poco stabili, di rivolgersi all’Unione dei Consumatori. Hanno tutti risolto e mi hanno ringraziato. Sono molto soddisfatto”

 

Come richiedere un indennizzo interruzione internet Vodafone

In caso di interruzione Internet Adsl o Fibra, hai diritto all’indennizzo automatico per il disagio che stai subendo o che hai già subìto.

Vodafone, in questi casi deve corrisponderti 7,80 euro per ogni giorno di effettiva interruzione.

Il gestore fa orecchie da mercante? Contattaci e ci attiveremo immediatamente per farti avere ciò che ti spetta!

 

OTTIENI L’INDENNIZZO

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema. Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Come segnalare l’interruzione Internet Vodafone:

 

-Contattare Vodafone al servizio clienti

Se i tuoi problemi di connessione Vodafone persistono puoi segnalare l’interruzione della linea ai seguenti numeri:

  • 190 per i clienti privati (gratuito per i numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • per aziende e i Vodafone business chiama il numero 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

 

 

-Segnalare l’interruzione internet Vodafone via PEC

Se vuoi segnalare l’interruzione Internet Adsl/Fibra per iscritto, puoi farlo scrivendo una PEC al seguente indirizzo:

 

– Segnalare interruzione Internet a Vodafone tramite Raccomandata A/R

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Modulo fac simile per segnalare l’interruzione Internet Vodafone

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

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