Sei alle prese con il trasloco Wind? Riscontri un ritardo o la richiesta non è stata accettata?
Nell’articolo ti diamo le informazioni che cerchi, ti diciamo quali sono i problemi più ricorrenti e come ti aiutiamo gratuitamente a risolverli.
I problemi più frequenti dei consumatori con Wind
Il trasloco linea Wind e trasloco Windtre permettono di spostare la linea telefonica e internet, conservando il numero e mantenendo attivo il vecchio contratto; questa deve avvenire entro 10 giorni solari.
In tanti ci raccontano che, a seguito della richiesta, riscontrano disagi e problemi, come:
- ritardo nel trasloco linea fissa Wind
- mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Wind
- addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Windtre
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
- mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.
A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.
In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.
Non ci credi?
Come risolviamo il tuo problema con il trasloco Wind
Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:
- il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
I tempi previsti per il trasloco Wind
I tempi previsti per traslocare la linea Wind (telefono e Internet) vengono precisati dalla compagnia telefonica nella sua Carta dei servizi.
Questa stabilisce che il cambio indirizzo Wind deve avvenire entro un periodo che non può essere inferiore a 30 giorni e superiore a 90. Tuttavia, potrebbero essere previsti tempi ulteriori al sopraggiungere di problemi tecnici.
E’ consigliato, inoltre, effettuare la richiesta almeno 30 giorni prima della data in cui si desidera traslocare.
In caso di mancato rispetto dei tempi indicati, nella stessa carta sono previsti gli indennizzi automatici che l’operatore deve corrispondere all’utente, mediante accredito nella prima bolletta utile.
Indennizzi per ritardo nel trasloco della linea Wind
Se il gestore non si impegna ad effettuare il trasloco Wind nei tempi previsti dalla carta dei servizi deve corrispondere all’utente un indennizzo automatico così come previsto dalla Delibera 347/18/CONS.
Tuttavia, per ottenerlo è necessario segnalare il disservizio
- telefonicamente al servizio assistenza ai numeri
- 159 per i clienti con attive offerte Consumer e Professional,
- 1928 per i clienti con attive offerte Business,
- per iscritto con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, a mezzo PEC, per posta semplice o per via telematica.
Se Wind non provvede nei tempi previsti, contattaci e ci penseremo noi a farti ottenere gli indennizzi che ti spettano.
Il trasloco insieme alla portabilità
A differenza del trasloco, la portabilità è l’operazione con cui passi a un altro operatore, ad esempio a Wind, mantenendo il tuo numero di telefono (c.d. migrazione).
Il trasloco non esclude la migrazione, anzi, molto spesso queste operazioni possono essere fatte insieme.
Se decidi di effettuare entrambi, quando chiedi il trasloco della linea non dimenticare di richiedere anche la portabilità del numero. Solo così potrai mantenere la numerazione che tutti i tuoi contatti conoscono!
Il Trasloco linea Wind: le modalità
Il trasferimento linea telefonica Wind (che può riguardare sia la telefonia fissa, privata e business, e business) comporta il mantenimento del proprio numero di telefono in caso di cambio residenza o domicilio ed è possibile solo se il trasloco Wind avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.
Puoi fare la tua richiesta:
inviando l’apposito modulo di modulo trasloco Wind mediante raccomandata A/R all’indirizzo:
-Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano (Mi)
Quanto costa il trasloco linea Wind
Per i clienti consumer il servizio di trasloco della linea fissa Wind e linea fibra Wind non è gratuito: il costo è di € 72,00 IVA inclusa
Dunque, per i consumer, la fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo prosegue fino all’attivazione della linea indicata nel cambio residenza Wind.
Per i clienti microbusiness, invece, il costo del trasloco linea Wind è di € 72,00 IVA esclusa.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Reclamare a Wind per problemi nel trasloco linea
– telefonando ai numeri:
- 159 (se sei un cliente consumer e professional)
- 139e 1928 (se sei un business).
Questi numeri sono attivi tutti giorni 24 ore su 24. Se ti trovi all’estero puoi chiamare invece il numero +39 3205000200.
Ricordati di annotare la data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato: questi dati ti saranno utili in un eventuale fase di contenzioso.
– Reclamare sulla pagina Web o con App
Puoi inviare la tua contestazione anche all’interno dell’area clienti del sito ufficiale, nella sezione “Assistenza”. Chatterai con Will l’assistente digitale Will al quale è possibile fare delle domande.
Puoi inoltrare il tuo reclamo WindTre anche dall’ App MyWind (scaricabile su Play Store ed AppStore).
Questo tipo di segnalazione ti consente di tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenza.
– Reclamare a WindTre su Whatsapp
Puoi presentare la tua contestazione WindTre, tramite Whatsapp, inviando un messaggio sul numero 388 00 00 159.
Anche in questo caso ti risponderà Will, ma se hai bisogno di assistenza per un problema specifico scrivi “parlare con operatore” e verrai reindirizzato a un operatore in carne ed ossa.
Ricordati, in questi casi, di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
– Reclamare su Facebook e Twitter
Infine, puoi inviare il reclamo WindTre via social, attraverso la pagina Facebook o Twitter.
Se scrivi un messaggio su Facebook con Messenger potrebbe passare qualche ora (o giorno), prima di ricevere una risposta.
Su Twitter, nella tua richiesta di assistenza, tagga @WindTreOfficial (il profilo ufficiale della compagnia telefonica) o invia una segnalazione tramite un messaggio privato.
Nelle segnalazioni Facebook e Twitter, ti consigliamo di fornire il numero di telefono per il quale si richiedi assistenza ed un numero al quale WindTre potrà chiamare per eventuali contatti.
Anche in questo caso, conserva gli screenshot delle conversazioni!
-MODULO PER RECLAMARE I PROBLEMI DEL TRASLOCO LINEA WIND
Modulo reclamo Wind in Word
Modulo reclamo Wind in PDF
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.