Hai un problema con il trasloco della linea Fastweb?
Non sei il solo! In tanti ci raccontano che, a seguito della richiesta, riscontrano disagi e problemi, come:
- ritardo nel trasloco linea telefonica Fastweb
- mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Fastweb
- addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Fastweb
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
Se ti ritrovi in una di queste situazioni non preoccuparti perché noi possiamo aiutarti!
Siamo un’Associazione di consumatori e ti garantiamo la nostra esperienza decennale per difendere le tue ragioni e far valere i tuoi diritti!
Non solo: ti assistiamo legalmente in modo gratuito (perché i nostri avvocati saranno pagati da Fastweb)
Leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo attesta, e che riceverai a tuo nome dopo l’invio della segnalazione.
Tutto ciò in modo semplice e comodamente da casa!
Perché dovresti affidarti a noi
La nostra assistenza ti garantisce:
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Il trasloco linea Fastweb
Quando cambi la tua residenza o sede di lavoro puoi scegliere di trasferire anche la tua linea telefonica e il numero effettuando un trasloco Fastweb.
Per avviare il trasloco puoi attivare la procedura anche sul sito ufficiale di Fastweb. Attenzione, però: pur trattandosi di un’operazione facile, nasconde alcune insidie.
Di seguito indichiamo i passaggi da effettuare per traslocare correttamente la tua linea Fastweb:
– Verifica la copertura
Prima di richiedere il trasferimento linea Fastweb, dovrai verificare se la nuova zona ha un’adeguata copertura di linea e di rete. Per farlo, puoi:
- contattare il servizio clienti al numero 192 193 numero gratuito rete Fastweb e attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00. Grazie a tale servizio, potrai conoscere in pochi minuti la copertura internet nella propria zona
- visitare il portale Fastweb e consultare la sezione Offerte Fibra e ADSL.
Una volta inserito l’indirizzo, avrai tutte le informazioni utili sulla linea, tra cui la velocità massima raggiungibile.
Inoltre, ricorda che il trasloco può essere richiesto solo se la nuova abitazione si trova nello stesso distretto telefonico della precedente.
– Compila il modulo per il trasloco Fastweb
Per richiedere il trasloco della linea Fastweb, è necessario chiamare il numero 192.193 e parlare con un operatore
Dopo la chiamata, riceverai via mail un modulo di trasloco Fastweb. Dovrai compilarlo, firmarlo ed inviarlo a Fastweb secondo le istruzioni indicate sul modulo stesso.
Tempi trasloco Fastweb
Una volta ricevuta la tua richiesta di trasloco Fastweb, il Gestore ha 50 giorni lavorativi di tempo per terminare la procedura, così come stabilito nella Carta dei Servizi.
Dopo aver effettuato i relativi controlli sulla linea, il Gestore dovrà attivare il servizio nella nuova sede o abitazione.
Il trasloco della rete Internet necessita di tempi lunghi, si parla di circa 40 giorni, per cui è meglio presentare la domanda di trasloco Fastweb con almeno 50 giorni di anticipo rispetto al tempo stabilito per il passaggio nella nuova abitazione.
Il ritardo trasloco Fastweb
Ricorda, che se il ritardo nel trasloco della linea Fastweb si protrae oltre i tempi previsti dalla Carta dei Servizi, ci troveremo di fronte a un vero e proprio disservizio.
In questo caso, potrai scegliere di recedere dal contratto senza alcun costo a tuo carico proprio perché il recesso è dovuto a una grave responsabilità di Fastweb.
Non saranno quindi dovuti i costi di disattivazione, né tanto meno i 30 giorni di fatturazione successivi al recesso (che invece normalmente Fastweb ha diritto di chiedere). Inoltre, in base alla durata del disservizio avrai diritto anche a un indennizzo economico per il disagio subito.
Infine, l’eventuale fatturazione sulla linea non traslocata sarà illegittima e potrai contestare la fattura.
Come vedi, le problematiche che possono derivare da un ritardo nel trasloco sono molteplici e non sempre i consumatori sono a conoscenza di tutte queste regole. Per questo ci siamo noi! Contattaci e sapremo analizzare il tuo caso, facendo rispettare i tuoi diritti.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la soluzione tempestiva del problema. Se però vuoi egualmente procedere in autonomia, ti forniamo i contatti di Fastweb.
Reclamare a Fastweb per problemi nel trasloco linea
– Reclamo al servizio clienti Fastweb
i numeri utili sono:
- 192 193 (per clienti privati e P.Iva)
- 192 194 per le piccole imprese
I numeri sono attivi dalle ore 8 alle ore 24 e gratuiti per chi chiama da rete Fastweb.
-Reclamo Fastweb in forma scritta o via Pec
Puoi inviare i tuoi reclami Fastweb via PEC a [email protected] o in alternativa tramite lettera Raccomandata A/R a:
Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
-Reclamo Fastweb via Fax
- Fax al numero 02 45 40 11 077
Inoltre, il Gestore, vincolato dalla Carta dei Servizi, è tenuto ad attivarsi subito per la risoluzione del problema e a rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni e per iscritto.
Nel caso in cui non dovesse farlo, o dovesse rispondere in maniera stereotipata, dovrà corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta al reclamo.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo Reclamo Fastweb
Se non sai come scrivere il tuo reclamo, puoi scaricare e utilizzare la nostra lettera di reclamo Fastweb precompilata che trovi qui sotto e seguire le indicazioni utili.
Modulo reclamo Fastweb in Word
Modulo reclamo Fastweb in PDF
Compila il modulo e invialo ai recapiti che ti abbiamo indicato sopra.
Ricorda di fare una copia del tuo reclamo e di conservare le ricevute di ricevimento.
Salve, ho compilato la richiesta di trasloco online indicando il nuovo indirizzo, da quel giorno son passati più di 40g e ogni volta che mi chiama il tecnico per prendere appuntamento risulta un civico sbagliato! Mandano la segnalazione e quando richiamano il problema è sempre lo stesso. HELP!
Gentile Andrea, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Buongiorno, stiamo tentando di fare il trasloco ma ci hanno comunicato che la pratica è ferma perché non riescono a portare il piano tariffario nella nuova abitazione. È un caso possibile?
Grazie per l’attenzione
Gent.ma Gessica, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
HO fatto trasloco, ma non o più internet
HO bisogno dell’asistenza. provo a parlare con un tecnico, ma non risolvono
Gent.mo, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità