Tiscali bollette non pagate: cosa succede e come evitare il recupero crediti

Hai delle bollette Tiscali non pagate e vuoi conoscere le possibili conseguenze?

Nell’articolo ti diciamo quando non pagare le fatture Tiscali perché sono prescritte e come ti aiutiamo gratuitamente ad evitare il recupero crediti.

 

 

Bollette Tiscali non pagate e problemi ricorrenti

Può capitare per dimenticanza o difficoltà economiche temporanea di non pagare qualche bolletta Tiscali

Tuttavia, ciò diventa legittimo nel momento in cui queste presentano degli errori o anomalie o peggio il Gestore mette in atto degli abusi, come:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento Tiscali mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • bollette in prescrizione
  • fatture intestate a persona deceduta.

Siamo certi di ciò che diciamo, perché ce lo raccontano in tanti ogni giorno.

Non ci credi?

 

Come risolviamo il tuo problema con Tiscali

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quando si parla di prescrizione delle bollette Tiscali?

La legge di Bilancio 2020 ha chiarito le tempistiche di prescrizione di prescrizione delle bollette telefoniche. Infatti, si è passati da cinque a due anni, duranti i quali – nel caso di silenzio da parte del Gestore in questo intervallo –  la somma dovuta non potrà più essere pretesa.

Se invece sei vittima di un addebito non dovuto, hai 10 anni per richiedere il tuo rimborso.

Hai notato soltanto a posteriori di aver pagato di più di quanto stabilito dal tuo contratto? Affidati a noi e ti faremo ottenere il rimborso che ti spetta, gratuitamente!

 

Cosa succede se non pago le bollette Tiscali?

Nel caso in cui le bollette non pagate siano molteplici, il discorso cambia. In questo caso, infatti, Tiscali potrebbe decidere di sospendere il servizio.

Potrà però farlo solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.

Se la tua bolletta è stata pagata (anche se in ritardo), ma la tua linea telefonica è ancora sospesa, affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando il gestore a riattivare il servizio.

 

Il recupero crediti Tiscali

Nel caso di mancato pagamento prolungato, la compagnia potrebbe inviarti un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (che tenterà in tutti i modi di recuperare le somme).

Il recupero crediti Tiscali interviene generalmente quando:

  • l’importo delle bollette non pagate supera una quota che giustifichi per l’azienda il pagamento dell’agenzia
  • l’inadempimento del cliente si protrae nel tempo

In questi casi, l’agenzia prova prima a contattare l’utente e a terrorizzarlo sulle possibili conseguenze del suo mancato pagamento.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Reclamo per bolletta Tiscali non pagata

– Contestazione al servizio clienti Tiscali

  • 130 per Tiscali mobile assistenza e per rete fissa (contratti domestici)
  • 192130 per assistenza Tiscali aziende e Tiscali assistenza business.

La chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).

Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare l’assistenza clienti Tiscali al numero:

  • 39 070 4608600 
  • +39 070 4600102 è riservato a tutti i clienti Tiscali Aziende.

Il costo è quello di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano. Il supporto Tiscali è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).

Se scegli questa modalità per reclamare, ricorda di appuntare la data, l’orario della chiamata e il codice dell’operatore che ti ha risposto. Questa accortezza potrebbe rivelarsi utili in fase di contenzioso.

 

– Contestazione guasti Tiscali sul sito web o APP

Puoi contattare l’assistenza clienti Tiscali Fibra e Telefonia anche online sul sito ufficiale del Gestore, nella tua area MyTiscali o tramite l’App da smartphone o tablet.

 

-Contestazione guasti Tiscali su Facebook e Twitter via social

Oggi puoi fare il tuo reclamo Tiscali anche dalle pagine social del Gestore (Facebook e Twitter).

Il profilo Twitter, in particolare, si divide in quello ufficiale @TiscaliServizi e quello dedicato al supporto tecnico @tiscalihelpdesk.

 

Modulo reclamo Tiscali

Per scrivere una segnalazione guasto Tiscali devi tenere a mente questi suggerimenti. Devi infatti inserire:

  • l’intestazione agli indirizzi della compagnia,
  • l’oggetto del reclamo,
  • i tuoi dati personali e il codice cliente;
  • la descrizione del disservizio, eventuali segnalazioni già effettuate, la richiesta di rimborso/risarcimento con richiamo alla normativa che lo prevede, la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.

Ecco il nostro modulo reclamo Tiscali associazione dei consumatori precompilato, valido sia per consumer che per clienti business.

Modulo reclamo Tiscali in Word

Modulo reclamo Tiscali in PDF.

Compila i campi mancanti, seguendo le istruzioni in esso contenute e inoltra il tuo reclamo Tiscali con una delle modalità che trovi di seguito.

 

-Reclamo guasto Tiscali via PEC

Per inviare un reclamo Tiscali via PEC, devi essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata.

Invia il tuo reclamo a Tiscali a  [email protected].

La trasmissione via PEC avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.

Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione.  Potranno esserti utili in fase di contenzioso.

 

-Reclamo guasto Tiscali con Lettera Raccomandata/Ar

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Tiscali con raccomandata A/R a:

Tiscali Italia S.p.a. ,Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.

 

-Reclamo guasto Tiscali via Fax

Ecco, infine, i numeri di Fax del Servizio Clienti Privati:

  • 800 910028

Il numero è dedicato ai reclami e richieste amministrative, all’assistenza tecnica Tiscali e commerciali.

  • 800 910089 per inviare la prova di pagamento e richiedere la riattivazione di un servizio sospeso
  • 800910032 per le aziende.

 

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