Vuoi sapere come disattivare Tim safe web? Hai già fatto la disdetta ma la compagnia ha ignorato la tua comunicazione?
Contattaci subito! Ti offriamo gratuitamente il nostro aiuto per:
- disattivare Tim safe web
- obbligare il gestore a prendere atto della disdetta e garantirti eventuali rimborsi.
Ti forniamo una costante assistenza fino alla soluzione del caso.
TIM Safe Web disdetta
Quasi tutte le compagnie oggi abbinano ai servizi principali di telefonia e internet anche un servizio di protezione della navigazione.
Così anche quando attivi un nuovo contratto con TIM Telecom puoi trovare incluso nell’offerta il servizio rete sicura Tim adatto alle esigenze della famiglia o dei business. Può comunque capitare che il servizio non sia più di tuo gradimento e che tu voglia sapere come disattivare TIM Safe Web. In questo caso:
- chiama l’assistenza clienti TIM al numero 187 ( numero gratuito, attivo 24 ore su 24)
- effettua la disattivazione dal sito ufficiale di Tim, sull’area MyTIM.
In questo caso ti basterà selezionare l’opzione “Disattiva” nella sezione dedicata alla linea.
Se devi disattivare TIM Safe Web Plus sulla tua linea mobile TIM, puoi:
- chiamare il numero 40916 o il servizio clienti TIM Mobile al numero 119
- disattivazione dal sito ufficiale di Tim o dall’app MyTIM
- inviare una disdetta per iscritto. Trovi un modulo disdetta e i recapiti Tim nella sezione “per saperne di più” a fondo pagina.
Mancata disdetta Tim safe web
Può accadere che, nonostante la disdetta Tim safe web, Tim continui ad addebitarti il costo del servizio e di fatto non disattivi la protezione rete. Ecco perché ci siamo noi! Continua a leggere e ti diremo come ti aiutiamo a risolvere il problema.
Attivazione non richiesta di Tim safe web
Può anche capitare che TIM Safe Web venga attivato senza un consenso consapevole dell’utente. Ciò si verifica quando la compagnia offre all’utente, che ha attivato un nuovo contratto linea voce e internet Tim, anche un mese gratuito di Tim safe web.
Se però Tim non informa che, dopo il mese gratuito, seguirà un “abbonamento protezione internet”, ci troviamo di fronte a una pratica scorretta da parte della compagnia: i c.d. servizi telefonici non richiesti!
Ricorda!
Se trovi dei costi sospetti in bolletta, verifica i servizi attivi sul tuo piano tariffario, accedendo all’area clienti (o dall’app MyTIM) e se qualcosa non torna contattaci subito! Verificheremo la tua bolletta!
Cosa fare in caso di mancata disdetta o servizio non richiesto
Se ti ritrovi in una delle situazioni sopra descritte hai due possibilità:
- puoi fare reclamo alla compagnia (nella sezione per saperne di più trovi un fac simile di reclamo Tim e i recapiti dell’operatore)
- affidarti alla nostra associazione di consumatori
Siamo esperti nella materia e la nostra assistenza può fare la differenza …. contattaci e ti garantiamo:
- la disattivazione del servizio o il recesso dal contratto senza penali.
- il rimborso del costo sostenuto per il servizio non richiesto.
- il ristoro economico per i disagi subiti.
Avvieremo per te un tentativo di conciliazione presso l’AgCom per obbligare il gestore a disattivare il servizio e a interrompere gli addebiti illegittimi.
Se non otterremo un risultato soddisfacente, andremo davanti al Giudice sostenendo tutti i costi di giudizio!
Pretenderemo il rimborso di quanto pagato per il servizio disdettato e il riconoscimento degli indennizzi previsti per il disagio che sei stato costretto a subire.
Come ti aiutiamo a disattivare Tim safe web
Siamo consumatori come te, ma siamo al contempo professionisti del settore. Questo significa che, se ci informi subito del tuo problema con Tim safe web:
- ti daremo le informazioni che ci richiedi e i consigli che ti servono
- come associazione di consumatori daremo voce alle tue ragioni
- avvieremo una procedura d’urgenza per obbligare il gestore a rispettare i tuoi diritti violati
Ti offriamo un’assistenza legale totalmente gratuita, certificata da un documento ufficiale (anche nel caso in cui dovessimo perdere. Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!)
Guarda le recensioni di coloro che si sono già fidati di noi e ti convincerai del perché ti conviene affidarci il tuo problema.
Se hai ancora dubbi sul nostro modo di operare e di come possiamo aiutarti gratuitamente, leggi qui per approfondire.
PER SAPERNE DI PIÙ
In cosa consiste il servizio e quali sono i costi
Il servizio garantisce la protezione di tutti i dispositivi collegati alla rete domestica (smartphone, tablet, PC e smart device) ma non solo. Il costo è di € 1,90 al mese. Safe web tim, attraverso “la funzione navigazione sicura” consente di:
- riconoscere in automatico siti dannosi come malware o portali contraffatti a scopo di phishing (la truffa informatica che ruba i dati personali e sensibili degli utenti indirizzandoli verso pagine contraffatte di posta e banca e richiedono di inserire credenziali, pin, password ecc.)
- avvertire l’utente con un ”alert“ che segnala il sito non sicuro.
Quando ti colleghi ad una pagina internet il servizio Safe Web Tim verifica se l’indirizzo è potenzialmente pericoloso;
In questo caso verrai reindirizzato ad una pagina sicura con l’avviso sul potenziale rischio.
Una volta allertato, puoi scegliere di assumerti il rischio sicurezza segnalato da Safe Web e proseguire la navigazione oppure interromperla
Il servizio è subito attivo e non ha bisogno di configurazioni. Si aggiorna automaticamente e riconosce tutte le principali minacce informatiche.
Di solito, il servizio Tim safe web può essere associato all’offerta telefonica o essere attivato separatamente.
La compagnia spesso offre il primo mese di protezione gratuitamente. Finita la prova gratuita, l’utente paga € 1,90 al mese per la versione base e € 1,99 Tim Safe Web plus.
La versione plus: TIM Safe Web Plus
Tim Safe Web Plus è un servizio che comprende anche il “Parental Control”. Quest’ultimo ti consente di impostare la connessione internet solo in alcune fasce orarie e di bloccare alcuni siti. Ciò per consentire una navigazione sicura dei più piccoli.
Moduli e recapiti Tim
Di seguito ti forniamo un modulo disdetta e un modulo reclamo che potrai scaricare gratuitamente e utilizzare per disattivare Tim safe web e Tim safe web plus o per reclamare contro la mancata disdetta.
Modulo con telefono a noleggio in PDF
Modulo senza telefono a noleggio in PDF
Modulo reclamo Tim in Word
Modulo reclamo Tim in PDF.
Segui le istruzioni in essi indicate e inviali a Tim con PEC a [email protected] oppure con Raccomandata A/R Tim indirizzata a:
- Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse;
- TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile;
- Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.
Puoi inviarlo anche via E-mail Tim scrivendo a [email protected] o inoltrando un fax al numero:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
- 800 000 191 per le utenze business.