Teletu bollette non pagate: cosa succede e come evitare il recupero crediti

Hai delle bollette TeleTu non pagate e vuoi conoscere le possibili conseguenze?

Nell’articolo ti diciamo quando non pagare le fatture TeleTu perché sono prescritte e come ti aiutiamo gratuitamente ad evitare il recupero crediti.

 

 

Bollette TeleTu non pagate e problemi ricorrenti

Può capitare per dimenticanza o difficoltà economiche temporanea di non pagare qualche bolletta TeleTu

Tuttavia, ciò diventa legittimo nel momento in cui queste presentano degli errori o anomalie o peggio il Gestore mette in atto degli abusi, come:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento TeleTu mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • bollette in prescrizione
  • fatture intestate a persona deceduta.

Siamo certi di ciò che diciamo, perché ce lo raccontano in tanti ogni giorno.

Non ci credi?

 

Come risolviamo il tuo problema con TeleTu

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quando si parla di prescrizione delle bollette TeleTu?

La legge di Bilancio 2020 ha chiarito le tempistiche di prescrizione di prescrizione delle bollette telefoniche. Infatti, si è passati da cinque a due anni, duranti i quali – nel caso di silenzio da parte del Gestore in questo intervallo –  la somma dovuta non potrà più essere pretesa.

Se invece sei vittima di un addebito non dovuto, hai 10 anni per richiedere il tuo rimborso.

Hai notato soltanto a posteriori di aver pagato di più di quanto stabilito dal tuo contratto? Affidati a noi e ti faremo ottenere il rimborso che ti spetta, gratuitamente!

 

Cosa succede se non pago le bollette TeleTu?

Nel caso in cui le bollette non pagate siano molteplici, il discorso cambia. In questo caso, infatti, TeleTu potrebbe decidere di sospendere il servizio.

Potrà però farlo solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.

Se la tua bolletta è stata pagata (anche se in ritardo), ma la tua linea telefonica è ancora sospesa, affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando il gestore a riattivare il servizio.

 

Il recupero crediti TeleTu

Nel caso di mancato pagamento prolungato, la compagnia potrebbe inviarti un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (che tenterà in tutti i modi di recuperare le somme).

Il recupero crediti TeleTu interviene generalmente quando:

  • l’importo delle bollette non pagate supera una quota che giustifichi per l’azienda il pagamento dell’agenzia
  • l’inadempimento del cliente si protrae nel tempo

In questi casi, l’agenzia prova prima a contattare l’utente e a terrorizzarlo sulle possibili conseguenze del suo mancato pagamento.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Reclamo per bolletta TeleTu non pagata

-Reclamare a TeleTu al servizio clienti

Che tu sia un cliente consumer o un business/professional, puoi contattare Ufficio Reclami Teletu ai numeri:

  • 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.

Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:

  • 42323 (dai numeri fissi e mobili Teletu e Vodafone)
  • 800 227 755 (dai numeri fissi o mobili di altri operatori)
  • +39 3482002323 (dall’estero).

Se scegli questa modalità di reclamo Teletu, ricorda di segnare data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato.

Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.

 

-Reclamare Teletu sul Portale Teletu o tramite App

È possibile presentare il tuo reclamo TeleTu sul sito ufficiale, all’interno dell’area clienti o dall’App dedicata, scaricabile su smartphone e altri dispositivi mobili (pc, tablet ecc).

In questo caso sarà necessario registrarsi e generare delle credenziali (nome utente e password) che ti consentiranno di accedere a tutti i servizi offerti dalla pagina della compagnia, compreso l’invio di segnalazioni e reclami Teletu.

 

-Reclamare Teletu su Facebook e Twitter

Puoi fare il tuo reclamo Teletu anche sulle pagine Facebook o Twitter.

In questi casi indica il numero di telefono per il quale richiedi assistenza e un recapito al quale TeleTu potrà chiamare per eventuali contatti.

Ricorda, infine, di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

– Teletu PEC Reclami

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo alla PEC, che ha lo stesso valore di una raccomandata.

Per inviare il tuo reclamo TeleTu a mezzo Pec puoi utilizzare la casella PEC di Vodafone, perché Teletu è stata acquisita da Vodafone.

Scrivi a [email protected] , allegando copia del tuo documento di identità e indicando in modo chiaro.

Ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione, che verranno generate in automatico dopo l’invio del reclamo.

 

-Fac simile modulo reclami TeleTu

Nella tua lettera di reclamo TeleTu devi indicare:

  • l’intestazione all’indirizzo TeleTu
  • l’oggetto del reclamo
  • la problematica segnalata
  • la documentazione necessaria a sostenere il reclamo (precedenti segnalazioni e le loro risposte, estratti conto e documenti di fatturazione, qualsiasi altra informazione pertinente)
  • il termine entro cui si aspetta una risposta
  • nome e cognome del reclamante e Firma.

Segui sempre le regole formali per scrivere un reclamo ed evita termini offensivi.

📥Modulo reclamo TeleTu Business

📥Modulo reclamo TeleTu Privati

Compilalo e invialo all’ufficio reclami TeleTu scegliendo una delle modalità che ti abbiamo indicato sopra.

Allega ogni informazione utile a dimostrare il disservizio, la durata ecc.

Una volta ricevuto il reclamo, la Compagnia deve rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni dalla ricezione.

Se l’ufficio reclami TeleTu non risponde nei 45 giorni, oppure rigetta il reclamo con risposte generiche o stereotipate, contattaci! Ti faremo ottenere l’indennizzo che ti spetta per legge (pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300,00 euro).

 

-Reclami Teletu con lettera raccomandata A/R

Se preferisci inviare la tua lettera di reclamo Wind tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Servizio Clienti TeleTu Casella Postale 1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ).

Queste modalità ti permetteranno di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.

 

Chiusura del servizio di posta elettronica su dominio teletu.it

Dal 1° giugno 2023 le caselle di posta con dominio @vodafone.it e @teletu.it non saranno più attive e non sarà più possibile la ricezione e l’invio di nuovi messaggi, nonché l’accesso ai messaggi inviati e ricevuti in precedenza. Sempre a partire dal 1° giugno 2023 non sarà più attivo il servizio spazio web Teletu.

 

RECLAMA CON NOI

 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi