Sostituzione modem Tim non funzionante: come fare

Guasto linea

Stai aspettando o devi richiedere la sostituzione del modem TIM per un guasto, ma nonostante i tuoi solleciti il gestore non interviene?

Al centro assistenza ti hanno persino detto che non possono effettuare la sostituzione e ora non sai come procedere?

Sei nel posto giusto. Questo è il blog di Unione dei Consumatori, creato con lo scopo di aiutare cittadini e aziende a conoscere e difendere i propri diritti.

La nostra associazione, con anni di esperienza nel settore, è qui per offrire supporto gratuito nella risoluzione di problemi legati alla telefonia.

 

I diritti del consumatore

Quando sottoscrivi un contratto con TIM, l’operatore si impegna a garantire un servizio continuativo e a fornire un’adeguata assistenza in caso di guasti o malfunzionamenti.

Pertanto, se il tuo modem ha smesso di funzionare e non riesci più a navigare su Internet, hai diritto a una sostituzione tempestiva, per minimizzare i disagi.

Inoltre, secondo quanto stabilito nella Carta dei Servizi di TIM, ti spetta un indennizzo automatico di €5,00 per ogni giorno lavorativo di ritardo nella sostituzione del dispositivo.

 

I problemi ricorrenti con la sostituzione del modem Tim

Ciò che dovrebbe essere una semplice operazione spesso si trasforma in un vero incubo.

Le segnalazioni che riceviamo ogni giorno evidenziano l’inefficienza del gestore, che fornisce scuse e ostacola i clienti, i quali chiedono solo il rispetto dei propri diritti contrattuali.

Infatti, molti clienti si trovano a sentirsi dire, ad esempio, che il modem TIM Fibra non può essere sostituito, oppure si trovano in queste situazioni:

  • Il centro assistenza non dispone di modem disponibili, e l’unica alternativa proposta è la spedizione a casa, a loro carico;
  • L’attesa di un tecnico si prolunga per settimane, senza che nessuno si presenti;
  • Non ricevono l’SMS necessario per avviare la procedura di sostituzione;
  • Vengono addebitati costi non pattuiti, nonostante il modem sia in comodato d’uso o ancora in garanzia;
  • Hanno pagato per un’assistenza tecnica che non ha risolto il problema o che si è ripresentato poco dopo.

Se ti riconosci in queste situazioni, stai subendo un abuso, soprattutto se stai continuando a pagare per un servizio che non ti viene correttamente erogato!

 

Come ti aiutiamo con il servizio Tim mai richiesto

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi avviando un procedimento d’urgenza per far sì che il gestore provveda a sostituirti il modem e a erogarti l’indennizzo che ti spetta.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

I costi e le modalità della sostituzione

Prima di richiedere la sostituzione del modem, è consigliabile eseguire alcune verifiche preliminari: controlla i LED, effettua un reset o un aggiornamento del dispositivo, per accertarti che il problema della linea dipenda effettivamente dal modem.

In caso di guasto, il gestore potrebbe chiederti di restituire il vecchio dispositivo tramite posta o, in alternativa, recarti presso un centro TIM autorizzato per la sostituzione.

Di norma, i costi della sostituzione sono a carico del gestore, ma questo dipende dalle condizioni specifiche previste dal contratto.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi