Servizi Vas Vodafone: cosa sono, disattivazione e blocco

Ti è stato addebitato il costo di servizi Vas Vodafone senza averli richiesti? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e farti ottenere anche il rimborso delle somme sottratte.

 

Servizi Vas e diritti dei consumatori

I VAS Vodafone sono dei servizi (di per sé legittimi) che permettono di ricevere contenuti di vario tipo, video e notizie via SMS.

Questi devono essere espressamente indicati sul contratto e accettati dal cliente con una firma a parte: così si è deciso con la legge Bersani n.40/2007 e gli interventi dell’Agcom.

Purtroppo però, la compagnia telefonica spesso non rispetta le regole e noi di Unione dei Consumatori ci ritroviamo quotidianamente ad aiutare i tanti che ci contattano.

 

Gli obblighi del gestore

Vodafone sostiene che per rimuovere i Servizi a Valore Aggiunto (VAS) basti chiamare il 190, mandare un SMS o utilizzare l’app MyVodafone.

Nonostante ciò, la realtà risulta spesso molto diversa da quanto dichiarato.

Come Unione dei Consumatori, siamo pienamente consapevoli di questa situazione, poiché molti utenti ci segnalano che l’operatore attiva automaticamente tali servizi durante la stipula del contratto, celandoli tra le spese della bolletta.

La questione si fa ancora più complicata nel momento in cui si tenta di ottenere il blocco o la cancellazione, perché:

  • Ci si imbatte spesso in difficoltà e atteggiamenti poco collaborativi da parte del gestore.
  • È difficile ottenere il rimborso delle somme già prelevate.

Non permettere che succeda anche a te! Noi siamo pronti a darti supporto.

 

Come ti aiutiamo con i Vodafone servizi Vas mai richiesti

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • la disattivazione del servizio VAS Vodafone
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Vodafone servizi VAS: cosa sono?

I servizi VAS, noti anche come “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono funzionalità a pagamento che consentono agli utenti di ricevere regolarmente giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.

È possibile anche che si attivino per errore, facendo clic su annunci pubblicitari durante la navigazione su Internet.

Alcuni di questi servizi possono essere forniti direttamente dal gestore, come ad esempio l’oroscopo Vodafone.

 

I motivi per contestare i VAS Vodafone

Molte persone ci segnalano quotidianamente che Vodafone attiva servizi VAS telefonia senza il loro consenso, addebitando i costi e mascherando le voci nella bolletta per confonderle.

Il gestore spesso approfitta del momento della sottoscrizione del contratto per attivare automaticamente il servizio.

Anche se può sembrare gratuito il primo mese, il suo costo verrà addebitato a partire dal mese successivo.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare il tuo operatore telefonico.

 

Come contattare Vodafone per disattivare e contestare i servizi VAS

-Telefonare al Servizio Clienti Vodafone

Puoi contattare il Servizio clienti Vodafone chiamando i numeri:

  • 190 (per i clienti privati) numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito  e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190 numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero
  • 349 91 90 190 servizio WhatsApp.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi