Uno o più servizi a pagamento Tim sono stati attivati senza il tuo consenso? Non preoccuparti!
Sei nel posto giusto. Questo è il blog di Unione dei Consumatori, creato con lo scopo di aiutare cittadini e aziende a conoscere e difendere i propri diritti.
La nostra associazione, con anni di esperienza nel settore, è qui per offrire supporto gratuito nella risoluzione di problemi legati alla telefonia.
Servizi a pagamento e diritti dei consumatori
I servizi a pagamento Tim, che consentono di ricevere una varietà di contenuti come video e notizie sul proprio dispositivo, sono di per sé legittimi.
Essendo prestazioni aggiuntive (e quindi non sono inclusi nei servizi essenziali come la linea telefonica e l’accesso a Internet), per essere attivati, devono essere esplicitamente accettati con una firma separata sul contratto, come previsto dalla legge Bersani n. 40/2007.
Purtroppo però, la compagnia telefonica spesso non rispetta le regole e noi di Unione dei Consumatori ci ritroviamo quotidianamente ad aiutare i tanti che ci contattano.
Come ti aiutiamo con il servizio Tim mai richiesto
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- la disattivazione dei servizi a pagamento Tim mai richiesti
- il rimborso delle somme prelevate indebitamente.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Tim servizi a pagamento: cosa sono?
I servizi a pagamento Tim, noti anche come “servizi digitali” o “a contenuto”, sono funzioni aggiuntive che offrono contenuti come video, giochi, notizie e informazioni tramite SMS.
Questi servizi comportano un sovrapprezzo rispetto alle tariffe standard e possono essere attivati per errore durante la navigazione online o essere erogati automaticamente dal gestore telefonico.
Dopo l’attivazione di una nuova linea, il gestore talvolta offre gratuitamente alcuni servizi per un periodo limitato, solitamente un mese.
Tuttavia, successivamente questi servizi diventano a pagamento. Ad esempio:
- Tim Expert
- Tim oroscopo
- Tim Connect- internet senza limiti
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare il tuo operatore telefonico.
Come contattare Tim per disattivare i servizi a pagamento
-Telefonare al Servizio Clienti Tim
Puoi contattare il Servizio clienti Tim chiamando il:
- 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
- 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
- 191(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
- 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
-Contattare Tim online
In alternativa puoi inviare un messaggio a Tim:
- nell’area utenti del sito ufficiale
- sull’app “MyTim”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter
- accedendo nella community “WE TIM”
Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite PEC Tim all’indirizzo [email protected] o Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
In alternativa puoi inviare un FAX Tim ai numeri:
- 800 000 187 per i privati della linea fissa
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 191 per i clienti business.