Vodafone segnalazione guasti: come fare, contatti e assistenza

Guasto linea

Devi fare una segnalazione guasto Vodafone per risolvere un problema alla linea?

Sei nel posto giusto. Questo è il blog di Unione dei Consumatori, creato con lo scopo di aiutare cittadini e aziende a conoscere e difendere i propri diritti.

La nostra associazione, con anni di esperienza nel settore, è qui per offrire supporto gratuito nella risoluzione di problemi legati alla telefonia.

 

I tuoi diritti di consumatore

Per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, diverso dalla sospensione del servizio (che, invece, riguarda la mancata erogazione della linea o di internet per cause amministrative).

Come specificato nella Carta dei servizi, Vodafone, a fronte del pagamento di un canone, si impegna a fornirti un servizio continuativo e soprattutto secondo standard di qualità precisi. Inoltre:

  • fissa i tempi di riparazione in 2-3 giorni lavorativi
  • stabilisce la misura dell’indennizzo automatico da corrispondere al cliente per il disagio.

Per la segnalazione guasti Vodafone linea fissa o cellulare il numero da chiamare è il 190. Il servizio è gratuito e raggiungibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00.

Purtroppo, la realtà si discosta notevolmente dalle promesse in quanto molte persone ci segnalano quotidianamente disagi causati dalla compagnia, che non rispetta i tempi previsti, giustifica i problemi con scuse come “è un guasto generalizzato” o non interviene affatto.

Che tu voglia presentare un reclamo per la prima volta o abbia già tentato senza successo, con noi sei al sicuro: agiremo per tuo conto per garantire il rispetto dei tuoi diritti e la soluzione del problema.

 

Cosa possiamo fare per te

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • ripristinare velocemente la linea
  • ottenere un risarcimento economico per il disagio che stai subendo.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema. Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

–Come segnalare guasti linea Vodafone

Puoi segnalare un guasto Vodafone chiamando l’operatore al 190 (numero gratuito per i per i clienti privati Vodafone, attivo dalle 8:00 alle 22:00) al 193 per i clienti Vodafone Exclusive o al 42323 per le aziende (attivo dalle 8:00 alle 22:00).

La segnalazione guasto Vodafone fisso può essere fatta al numero 800 100 195. (gratuito per i numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori e attivo dalle 8:00 alle 22:00). Se si tratta di una segnalazione guasto Vodafone business, al 800 227755.

Dall’estero, puoi contattare Vodafone al numero +39 348 2002323 (attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana) e al +39 348 2002323 per i business.

Infine, per il servizio di assistenza relativo alla Vodafone Tv puoi chiamare il numero 0284594650 dalle ore 8 alle 23.

 

– Contatta Vodafone online dall’ Area clienti o dall’App MyVodafone

Tramite l’App MyVodafone, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, potrai segnalare il tuo problema all’assistente virtuale Tobi , ma se vuoi parlare con un operatore fisico, ti basterà digitare “chat con operatore”.

Nell’area clienti “190 Fai da te”, seleziona la voce del menu “Contattaci”. Ti risponderà automaticamente Tobi, ma se non ti soddisfa, chiedi di parlare con un operatore, cosicché la chat verrà trasferita all’assistenza clienti on line.

 

– Segnalazione guasto Vodafone anche tramite WhatsApp

Puoi contattare Vodafone anche tramite il servizio WhatsApp, inviando un messaggio gratuitamente al numero +39 349 919 0190.  

Puoi contattare l’operatore anche per iscritto utilizzando il nostro modulo che trovi di seguito.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

– Segnalazione guasto Vodafone in forma scritta

L’invio di un reclamo in forma scritta è molto più efficace rispetto alla semplice segnalazione, infatti ti permette di:

  • ricostruire i fatti nella loro evoluzione cronologica
  • dimostrare la data certa dell’invio di un reclamo
  • giustificare una adeguata richiesta di indennizzo per il guasto Vodafone subito.

Puoi inviare la tua segnalazione guasto Vodafone in forma scritta per business e residenziali tramite PEC a [email protected]

Puoi inviare il tuo reclamo anche con:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800 034 626

 

 

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