Hai bisogno di segnalare un guasto a TIM Telecom, o magari lo hai già fatto, ma senza alcun risultato?
Sei nel posto giusto. Questo è il blog di Unione dei Consumatori, creato con lo scopo di aiutare cittadini e aziende a conoscere e difendere i propri diritti.
La nostra associazione, con anni di esperienza nel settore, è qui per offrire supporto gratuito nella risoluzione di problemi legati alla telefonia.
I tuoi diritti di consumatore
Per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, diverso dalla sospensione del servizio (che, invece, riguarda la mancata erogazione della linea o di internet per cause amministrative).
Come specificato nella Carta dei servizi, Tim, a fronte del pagamento di un canone, si impegna a fornirti un servizio continuativo e soprattutto secondo standard di qualità precisi. Inoltre:
- fissa i tempi di riparazione in 2-3 giorni lavorativi
- stabilisce la misura dell’indennizzo automatico da corrispondere al cliente per il disagio.
Per la segnalazione guasti Tim linea fissa o cellulare il numero da chiamare è il 190. Il servizio è gratuito e raggiungibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
Purtroppo, la realtà si discosta notevolmente dalle promesse in quanto molte persone ci segnalano quotidianamente disagi causati dalla compagnia, che non rispetta i tempi previsti, giustifica i problemi con scuse come “è un guasto generalizzato” o non interviene affatto.
Che tu voglia presentare un reclamo per la prima volta o abbia già tentato senza successo, con noi sei al sicuro: agiremo per tuo conto per garantire il rispetto dei tuoi diritti e la soluzione del problema.
Cosa possiamo fare per te
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- ripristinare velocemente la linea
- ottenere un risarcimento economico per il disagio che stai subendo.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Tempi riparazione del guasto e indennizzi
Nella Carta dei Servizi l’operatore si impegna a riparare il guasto entro i due giorni lavorativi successivi alla segnalazione gusti Tim. Lo stesso per i guasti Telecom che riguardano Adsl e Fibra.
Se non rispetta tale tempistica dovrà corrispondere un indennizzo pari a:
- 7,80 euro, per ogni giorno di ritardo nel caso di disservizi alla linea
- 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 100 euro per i guasti che riguardano la linea Adsl e Fibra.
In caso di maggior danno puoi chiedere anche un risarcimento economico.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti di Tim.
Segnalazione al numero verde Tim Telecom al 119 per i clienti mobile
Per le segnalazioni guasti linee Telecom puoi contattare il servizio clienti al numero 119 per i clienti mobile.
La chiamata non prevede alcun costo ed i tecnici sono a disposizione ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00, anche nei giorni festivi.
Segnalazione guasto Telecom Tim via PEC
Noi di Problemi Telefonia consigliamo sempre di presentare un reclamo Telecom in forma scritta, da inviare via PEC a [email protected].
Segnalazione guasto Telecom Tim con Lettera Raccomandata
Se non sei in possesso di una pec, puoi inviare il tuo reclamo con Raccomandata A/R al seguente indirizzo:
- Telecom Italia S.p.A. – Servizio di Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM)
- per i clienti privati o Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM)
- Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)
Segnalazione guasto Telecom Tim con Fax e-mail
Infine, puoi inviare il tuo reclamo tramite Fax ai numeri
- 800 000 187 per i privati linea fissa
- 800 600 119 per i privati linea mobile
- 800 000 191 per i business
- 36882965 per inoltrare documenti o segnalazioni.
Inoltre, puoi inviare il tuo reclamo anche via mail a [email protected].
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.