Segnalazione guasto Fastweb: come fare per risolvere il problema

Guasto linea

Devi fare una segnalazione guasto Fastweb per la linea telefonica fissa o rete internet?

Oppure l’hai già fatta, ma il gestore non ti ha risposto o non ti ha prestato assistenza?

Qualunque sia il tuo caso, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei disservizi: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere il ripristino e il risarcimento danni che ti spetta.

 

I diritti dei consumatori e gli obblighi della compagnia

Come specificato nella sua Carta dei servizi, Fastweb, si impegna a fornire ai clienti un servizio continuativo e soprattutto secondo standard di qualità precisi.

In caso di guasto (e quindi interruzione del servizio per motivi tecnici) è tenuta a:

  • ripararlo e ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi
  • corrispondere l’indennizzo di €5 al giorno, per il disagio provocato

Quindi tutto semplice perché, a detta dell’operatore, “basterebbe” segnalare il guasto (per telefono, inviare una PEC, reclamare all’interno dell’area riservata ecc.) per risolvere il disservizio?

A noi non risulta…

 

Le segnalazioni Fastweb inoltrate a vuoto

Ogni giorno, infatti, tanti clienti ci rappresentano la difficoltà di contattare Fastweb per segnalare un guasto alla linea perché:

  • chiamano gli operatori del call-center che non rispondono, lo fanno in modo evasivo o con risposte generiche (danno plurimo, guasto diffuso…)
  • ripetono per giorni le stesse operazioni, inviando anche svariati reclami che non portano a nulla
  • attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema.

Se ti rivedi in una (o più) di queste situazioni, noi possiamo aiutarti a venirne a capo.

 

Come ti aiutiamo a fare la segnalazione guasti Fastweb

Sia che tu voglia fare per la prima volta una segnalazione, sia che tu l’abbia già effettuata senza successo, con noi ti metti al sicuro: agiremo per tuo conto affinché possa ottenere gli effetti sperati.

Siamo un team di esperti (consulenti e avvocati) specializzati in Telefonia: vantiamo un’alta percentuale di successi (il 98%)!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti spiegheremo come si svolgerà l’assistenza.

Un nostro consulente dedicato ti richiamerà per:

  • fornirti tutte le informazioni necessarie e chiarire ogni tuo eventuale dubbio
  • richiederti una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni effettuate (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter)
  • prendere in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come individuare i guasti Fastweb

Un guasto Fastweb può avere diversa natura e origine, e può colpire sia la linea fissa sia quella mobile. Generalmente si presenta così:

  • linea telefonica che non funziona nella qualità e nella continuità
  • connessione assente o intermittente
  • segnale telefonico totalmente assente o con fruscii di sottofondo
  • connessione che cade o in down

 

Come inviare le segnalazioni guasti Fastweb

Quando si riscontra un problema, fare una segnalazione a Fastweb è fondamentale per obbligare il gestore a prendere in carico il problema e non perdere il diritto a ottenere un  risarcimento per i disagi subiti.

Vediamo qui di seguito in quali modalità si può fare:

 

– Chiamare Fastweb al servizio clienti

Una prima segnalazione può essere inviata tramite il numero guasti Fastweb 192 193 (per privati e Partite Iva) o al 192194 (per le piccole imprese e aziende).

Puoi anche chiamare l’800 199 988 per assistenza tecnica e amministrativa.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

 

– Segnalare sull’Area Clienti e APP MyFastweb

Attraverso MyFastweb o l’App MyFastweb (disponibile per Android e iOS,) è possibile fare una segnalazione guasti Fastweb .

All’inizio risponderà un bot automatico, ma potrai segnalare il tuo problema scrivendo “parlare con operatore”

In entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.

 

– Segnalazione su Facebook e Twitter

Puoi segnalare il tuo guasto Fastweb sulla pagina Facebook e su Twitter taggando @FASTWEBHelp.

Prima di essere messi in contatto, ti verrà richiesto il codice fiscale (o partita IVA), il codice cliente e il tuo telefono per contatti.

Anche in questo caso, per entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.

 

– Segnalazione guasti Fastweb in forma scritta

Ricorda che le uniche segnalazioni Fastweb veramente efficaci sono quelle inoltrate in forma scritta perché ti consentono di descrivere dettagliatamente il problema e avviare una richiesta di risarcimento danni ufficiale.

Puoi inviarle tramite:

  • Fax al numero 02454011077
  • Pec all’indirizzo [email protected]
  • Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)

Dal momento della ricezione del documento, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per rispondere al oppure dovrà indennizzarti per la mancata risposta.

Per la tua segnalazione guasti Fastweb utilizza il nostro modulo di reclamo precompilato:

 

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