Vuoi richiedere un rimborso Vodafone per un disservizio subìto?
Lo hai già fatto, ma il gestore non ti ascolta o si rifiuta di corrispondertelo?
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, specializzato nell’assistenza per problemi di questo genere: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente!
I mancati rimborsi e risarcimenti Vodafone per disservizi
Disservizi telefonici come la mancata attivazione della linea voce o internet, il guasto, il ritardo nel trasloco o nella portabilità del numero sono molto frequenti tra i clienti Vodafone.
In tutti questi casi il gestore è tenuto, oltre a risolvere tempestivamente il problema segnalato (3-4 giorni), a:
- rimborsare le fatture pagate durante il periodo di disservizio
- corrispondere l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ha provocato.
In una realtà in cui queste promesse non vengono mantenute, e i diritti dei consumatori non vengono rispettati, noi rappresentiamo l’alternativa e la soluzione concreta!
Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso Vodafone per disservizi
Siamo un team di esperti (consulenti e avvocati) specializzati in Telefonia, che avvieranno tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti spiegheremo come si svolgerà l’assistenza.
Un nostro consulente dedicato ti richiamerà per:
- fornirti tutte le informazioni necessarie e chiarire ogni tuo eventuale dubbio
- richiederti una fattura e le eventuali contestazioni (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter)
- prendere in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Vodafone a corrisponderti i rimborsi delle somme che ti spettano di diritto!
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Richiesta di rimborso Vodafone per disservizi su attivazione o trasloco
Nel caso in cui hai presentato domanda per il trasloco della tua linea o per l’attivazione di una nuova, l’operatore dovrà intervenire entro i tempi stabiliti nella Carta dei Servizi.
In caso contrario, hai diritto a richiedere il rimborso Vodafone delle bollette già pagate, ed inoltre, avrai diritto ad un indennizzo che ammonta a 7,50 euro per ogni giorno di ritardo.
Rimborso Vodafone per mancato rispetto degli standard di qualità
Guasti, disservizi e altri spiacevoli inconvenienti dei quali la compagnia risulta responsabile danno diritto a ricevere un indennizzo automatico per violazione degli standard di qualità.
Per esempio, se la tua linea internet è più lenta del minimo garantito dall’operatore, ti spetta un indennizzo automatico.
Tuttavia, alcuni disagi possono causare anche dei danni patrimoniali (perdite economiche) e non patrimoniali (stress e altro). Soprattutto se sei un cliente business e a causa di un disservizio:
- hai dovuto interrompere il lavoro
- hai perso dei clienti
- non hai potuto fare delle telefonate importanti
- hai avuto le linee telefoniche interrotte conseguenti disagi e perdite economiche.
In questi casi hai diritto al risarcimento danni Vodafone, se questi danni sono gravi e dimostrabili. Non sai come raccogliere le prove? Lo facciamo noi, gratuitamente, per te!
Per tentare di ottenere il risarcimento Vodafone puoi seguire lo stesso iter indicato per il reclamo a Vodafone.
Ma quasi mai i reclami e le segnalazioni degli utenti vengono presi in considerazione dalla compagnia. Quando accade il contrario, è sempre un’occasione per restituire ai clienti meno di quanto dovrebbero ricevere.
Ritardo nell’attivazione linea fissa o nella portabilità
Hai chiesto l’attivazione di una nuova utenza fissa o la portabilità da un altro operatore a Vodafone?
La compagnia ha 60 giorni solari di tempo per rispettare l’impegno preso, altrimenti deve erogarti €10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.
Ritardo nell’attivazione del servizio Vodafone TV
L’attivazione di Vodafone TV, subordinata alla rete fissa, deve avvenire entro 7 giorni solari dalla richiesta.
Se ciò non avviene nei tempi stabiliti, hai diritto a €5 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.
Ritardo attivazione servizio voce su mobile
Se Vodafone non attiva il servizio voce sulla tua linea mobile entro 48 ore dalla tua richiesta, ti spettano €10 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di €300.