Rimborso Vodafone per disservizi rete fissa: come ottenerlo gratuitamente

Indennizzi e rimborsi

Vuoi richiedere un rimborso Vodafone per un disservizio subìto?

Lo hai già fatto, ma il gestore non ti ascolta o si rifiuta di corrispondertelo?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, specializzato nell’assistenza per problemi di questo genere: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente!

 

I mancati rimborsi e risarcimenti Vodafone per disservizi

Disservizi telefonici come la mancata attivazione della linea voce o internet, il guasto, il ritardo nel trasloco o nella portabilità del numero sono molto frequenti tra i clienti Vodafone.

In tutti questi casi il gestore è tenuto, oltre a risolvere tempestivamente il problema segnalato (3-4 giorni), a:

  • rimborsare le fatture pagate durante il periodo di disservizio
  • corrispondere l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ha provocato.

In una realtà in cui queste promesse non vengono mantenute, e i diritti dei consumatori non vengono rispettati, noi rappresentiamo l’alternativa e la soluzione concreta!

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso Vodafone per disservizi

Siamo un team di esperti (consulenti e avvocati) specializzati in Telefonia, che avvieranno tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti spiegheremo come si svolgerà l’assistenza.

Un nostro consulente dedicato ti richiamerà per:

  • fornirti tutte le informazioni necessarie e chiarire ogni tuo eventuale dubbio
  • richiederti una fattura e le eventuali contestazioni (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter)
  • prendere in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi Vodafone a corrisponderti i rimborsi delle somme che ti spettano di diritto!

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Richiesta di rimborso Vodafone per disservizi su attivazione o trasloco

Nel caso in cui hai presentato domanda per il trasloco della tua linea o per l’attivazione di una nuova, l’operatore dovrà intervenire entro i tempi stabiliti nella Carta dei Servizi.

In caso contrario, hai diritto a richiedere il rimborso Vodafone delle bollette già pagate, ed inoltre, avrai diritto ad un indennizzo che ammonta a 7,50 euro per ogni giorno di ritardo.

 

Rimborso Vodafone per mancato rispetto degli standard di qualità

Guasti, disservizi e altri spiacevoli inconvenienti dei quali la compagnia risulta responsabile danno diritto a ricevere un indennizzo automatico per violazione degli standard di qualità.

Per esempio, se la tua linea internet è più lenta del minimo garantito dall’operatore, ti spetta un indennizzo automatico.

Tuttavia, alcuni disagi possono causare anche dei danni patrimoniali (perdite economiche) e non patrimoniali (stress e altro). Soprattutto se sei un cliente business e a causa di un disservizio:

  • hai dovuto interrompere il lavoro
  • hai perso dei clienti
  • non hai potuto fare delle telefonate importanti
  • hai avuto le linee telefoniche interrotte conseguenti disagi e perdite economiche.

In questi casi hai diritto al risarcimento danni Vodafone, se questi danni sono gravi e dimostrabili. Non sai come raccogliere le prove? Lo facciamo noi, gratuitamente, per te!

Per tentare di ottenere il risarcimento Vodafone puoi seguire lo stesso iter indicato per il reclamo a Vodafone.

Ma quasi mai i reclami e le segnalazioni degli utenti vengono presi in considerazione dalla compagnia. Quando accade il contrario, è sempre un’occasione per restituire ai clienti meno di quanto dovrebbero ricevere.

 

Ritardo nell’attivazione linea fissa o nella portabilità

Hai chiesto l’attivazione di una nuova utenza fissa o la portabilità da un altro operatore a Vodafone?

La compagnia ha 60 giorni solari di tempo per rispettare l’impegno preso, altrimenti deve erogarti €10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.

 

Ritardo nell’attivazione del servizio Vodafone TV

L’attivazione di Vodafone TV, subordinata alla rete fissa, deve avvenire entro 7 giorni solari dalla richiesta.

Se ciò non avviene nei tempi stabiliti, hai diritto a €5 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.

 

Ritardo attivazione servizio voce su mobile

Se Vodafone non attiva il servizio voce sulla tua linea mobile entro 48 ore dalla tua richiesta, ti spettano €10 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di €300.

 

 

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