Hai bisogno di richiedere un rimborso TIM Fisso / Telecom per il disservizio che hai subito?
Hai già inoltrato la richiesta, magari chiamando il 187 o inviando una mail, ma il gestore non ti ha ancora riconosciuto il rimborso?
Sei nel posto giusto. Questo è il blog di Unione dei Consumatori, creato con lo scopo di aiutare cittadini e aziende a conoscere e difendere i propri diritti.
La nostra associazione, con anni di esperienza nel settore, è qui per offrire supporto gratuito nella risoluzione di problemi legati alla telefonia.
Richiesta rimborso Tim Telecom per guasto alla linea telefonica
Nel caso di problemi alla tua linea, sia esso un problema che riguarda il telefono fisso o la linea Adsl o Fibra, sarà un tuo diritto presentare reclamo per ottenere il rimborso Tim fisso.
Ricorda che tu e l’operatore avete sottoscritto un contratto con cui lo stesso si impegna a fornirti un servizio rispettandone al contempo gli standard. D’altro canto, tu ti sei impegnato a corrispondere il pagamento del canone.
Nel momento in cui Tim non rispetta il suo impegno e a causa di un guasto (purché non sia un guasto interno al tuo impianto), avrai diritto a ricevere il rimborso delle somme riguardanti il periodo di fatturazione per il quale non hai ricevuto il servizio.
Secondo la Carta dei Servizi, Telecom ha l’obbligo di risolvere il guasto entro 2 giorni dalla segnalazione ed in più dovrà corrisponderti un indennizzo automatico pari a:
- € 7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo (per la linea telefonica)
- € 5 per ogni giorno lavorativo di ritardo (per Adsl o Fibra).
Dopodiché deve corrispondere un rimborso e un indennizzo per il disagio. Ma non solo: potrai recedere dal contratto senza spese e senza pagare penali.
Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso Telecom
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- lo storno delle somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.
Se però decidi di “sfidare” ugualmente Tim per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali provare a richiedere il rimborso Tim Telecom.
Come richiedere un rimborso Tim Telecom
– Contatti utili per il rimborso Telecom
Per ricevere un rimborso da Telecom, puoi contattare l’operatore:
- chiamando gratuitamente il 187 (utenze fisse) il 191(clienti business), il 119 (clienti mobile) o l’800 191 101 (grandi aziende)
- tramite l’App MyTim o l’area clienti del sito web della compagnia
- inviando un messaggio su WhatsApp al 335 123 7272
- attraverso le pagine social ufficiali dell’operatore.
Inoltre, puoi presentare il reclamo tramite Pec a [email protected] o fax ai numeri:
- 800 000 187 per i privati della linea fissa
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 191 per i clienti business.
– Rimborso tramite Area Riservata My Tim
Se hai avuto problemi con la tua linea TIM e desideri richiedere un rimborso, puoi presentarlo tramite la tua area riservata del sito Tim.it, seguendo questi semplici passaggi:
- accedi al sito Web ufficiale di TIM o al tuo account cliente
- cerca l’opzione “Richiedi rimborso” nella parte superiore della pagina
- compila il modulo di rimborso inserendo i dettagli del tuo problema, i dettagli della tua fattura e altre informazioni che possano aiutare a identificare il guasto
- inoltra la richiesta di rimborso seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Dopo aver inviato la tua richiesta, aspetta la conferma del servizio clienti TIM via e-mail o SMS.