Sei stato contattato da un’agenzia di recupero crediti Tim e non sai come affrontare la situazione?
Non ti preoccupare, sei nel posto giusto! In questo articolo ti spieghiamo in quali casi le richieste di pagamento sono legittime e cosa fare per non pagare.
Problemi Telefonia è il team di avvocati di Unione dei Consumatori pronto a offrirti un’assistenza legale gratuita per fronteggiare le agenzie di recupero crediti.
Recupero crediti bollette Tim: come funziona
Le società di recupero crediti Tim ( come cerved recupero crediti) seguono un iter standardizzato che consiste principalmente nel perseguire l’utente con telefonate ripetute e con l’invio di lettere di messa in mora, con l’obiettivo di metterlo sotto pressione.
Tuttavia, a fronte della domanda se sia legittimo pagare o meno non esiste una risposta univoca perché, in teoria, le richieste potrebbero essere:
- legittime, nel caso di bollette non pagate (di cui potresti anche non ricordare)
- illegittime, ad esempio, perché riferite a fatture pagate, prescritte, contratti già chiusi o a rate di modem riconsegnati.
Quindi, prima di cedere alla tentazione di pagare per liberarti dalla pressione, rivolgiti a noi: analizzeremo il tuo caso e, accertato che il debito non sussiste, non ti faremo pagare.
Come ti aiutiamo a difenderti dal recupero crediti Tim
Poiché il nostro obiettivo è quello di agire nell’esclusivo interesse dei consumatori, avvieremo le attività necessarie per garantirti una risposta certa.
I nostri consulenti analizzeranno:
- la richiesta avanzata dalla società (o la lettera ricevuta dall’avvocato) per accertare che il creditore sia legittimato ad agire
- le bollette in tuo possesso
Cosa faremo per te
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
- diffideremo immediatamente la società di recupero crediti ad annullare la richiesta.
Ti basta compilare il form per essere prontamente ricontattato da un nostro consulente che prenderà in carico il tuo caso.
I vantaggi per te
Grazie all’impegno dell’associazione e dei suoi avvocati otterrai l’annullamento del pagamento richiesto.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico della controparte): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che riceverai a tuo nome.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Una prova dei nostri successi
Elisabetta ha chiesto il nostro aiuto per una situazione molto scomoda: un’agenzia di recupero crediti incaricata da Tim, ha per molto tempo inviato richieste di pagamento per una fattura relativa ad un periodo in cui il servizio non era stato erogato.
Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo diffidato immediatamente il recupero crediti Tim per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.
In questo modo Elisabetta si è liberata da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.
In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:
Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati di Elisabetta affidati a noi e mettiti al sicuro!