Un’agenzia di recupero crediti Fastweb ti ha contattato e non sai come affrontare la situazione?
Non preoccuparti perché come Associazione di consumatori possiamo difenderti ed aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Recupero crediti Fastweb e diritti dei consumatori
Le agenzie di recupero crediti Fastweb seguono un iter standardizzato che consiste principalmente nel perseguire l’utente con telefonate ripetute e nell’invio di lettere di messa in mora, con l’obiettivo di metterlo sotto pressione.
Non solo tali comportamenti possono essere considerati illegittimi, ma anche le richieste avanzate dalle agenzie possono essere contestate: spesso si riferiscono a bollette già saldate, prescritte o per le quali l’agenzia non ha il diritto di agire.
Di seguito riportiamo un esempio, tra i tanti casi che abbiamo risolto.
Un caso di successo
Giancarlo ha chiesto il nostro aiuto per una situazione molto scomoda: un’agenzia di recupero crediti incaricata da Fastweb, ha per molto tempo inviato richieste di pagamento per servizi erogati a condizioni non pattuite.
Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo diffidato immediatamente il recupero crediti Fastweb per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.
In questo modo Giancarlo si è liberato da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.
In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:
Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati di Giancarlo continua a leggere…
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Il tuo problema sarà affidato ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai anche fare da solo nella tua Area Riservata, quando vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste
- il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati da Fastweb.
Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Cosa non possono fare le agenzie di Recupero Crediti?
Per informarti sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti (illegittimi) che le agenzie di recupero crediti sono solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Come liberarsi del recupero crediti Fastweb non pagando le bollette?
Lo sappiamo bene noi di Problemi Telefonia che, molto più spesso di quanto si possa immaginare, le richieste del recupero crediti Fastweb sono illegittime.
Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate, ma avviene anche che:
- il contratto sottoscritto è illecito
- le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
- l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
- non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
- il debito, per vizi di legge, non sussiste.
Non ci credi?
Ecco le testimonianze dei tanti clienti Fastweb che hanno subìto queste ingiustizie.
Leggile sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Quindi prima di pagare, parla con noi!
Anche perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.
Cosa succede se non pago il recupero crediti Fastweb
Se hai più bollette non pagate, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento o anche cedere il credito ad un’agenzia specializzata. Se il debito è valido e non viene pagato, Fastweb potrebbe decidere di sospendere il servizio, previo preavviso di 10 giorni.
Tuttavia, se ritieni che la richiesta di pagamento sia illegittima, ti invitiamo a compilare il nostro form di contatto e a metterti in contatto con noi. Ci attiveremo immediatamente per risolvere la questione.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Contatti per reclamare a Fastweb
-Telefonare al servizio clienti Fastweb
Puoi chiamare il Call center Fastweb ai numeri:
- 146 il servizio commerciale è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 ed è gratuito per linea fissa
- 192 193 per famiglia e P.IVA numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
- 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
- +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.
- Whatsapp al numero 375.6497700.
-Reclamare a Fastweb online
Puoi farla collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” In questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo o sull’App My Fastweb per IOS e Android.
In alternativa puoi contattare l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo Fastweb
Puoi scaricare il nostro modulo reclamo Fastweb:
Modulo reclamo Fastweb in Word
Modulo reclamo Fastweb in PDF
Dopo averlo compilato, invialo al gestore attraverso le varie modalità disponibili.
Invia una Raccomandata A/R indirizzata a:
- FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
In alternativa, tramite Fax al numero 02 4545 5677.
-Reclami Fastweb via Pec
Puoi inviare un reclamo Fastweb (sia per clienti business e residenziali) tramite PEC agli indirizzi:
- fastweb@pec.fastweb.it se sei un cliente residenziale (utenze fissa e mobile) o [email protected] se sei un cliente business (utenza fissa o mobile)
Ricorda che la comunicazione a mezzo pec ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale la ricevuta di consegna, diversamente dalla raccomandata A/R.