Come inviare un reclamo Wind Tre

Reclami

Devi inviare un reclamo a Wind Tre per un disservizio o un errore di fatturazione?

Hai già reclamato – anche diverse volte – ma nessuno ti ascolta?

Non preoccuparti, ti aiutiamo noi gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

I reclami Wind Tre e i diritti negati dei consumatori

Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Wind Tre (rimanendo con il problema irrisolto) perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno sono evasivi o prendono tempo con scuse banali)
  • Will “non li capisce”
  • inviano Pec e reclami scritti, che non ricevono alcuna risposta.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti WindTre sul profilo ufficiale di Trustpilot.

Quindi, se sei stanco di pagare la bolletta senza reclamare i tuoi diritti al Gestore…

Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!

 

Come ti risolviamo il problema

A differenza di Vodafone noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Altro che telefoni chiusi in faccia!

Leggi sotto cosa dicono di noi.

Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)

Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.

Se però decidi di “sfidare” ugualmente Wind Tre per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.

Coerenti con la nostra mission, quella di essere al fianco dei consumatori e di difenderli in ogni circostanza (e in ogni tempo) rimaniamo disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi ottenere il risultato sperato.

 

RECLAMA CON NOI

 

I contatti per reclamare a Wind Tre

– Ufficio reclami Wind Tre

Puoi contattare Ufficio Reclami WindTre chiamando il call center ai numeri:

  • 159 (se sei un cliente consumer e professional)
  • 139 e 1928 (se sei un business).

Questi numeri sono attivi tutti giorni 24 ore su 24. Se ti trovi all’estero puoi chiamare invece il numero +39 3205000200.

Ricordati di annotare la data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato: questi dati ti saranno utili in un eventuale fase di contenzioso.

 

– Reclamo Wind sulla pagina Web o con App

Puoi inviare il tuo reclamo anche all’interno dell’area clienti del sito ufficiale, nella sezione “Assistenza”. Chatterai con Will l’assistente digitale Will al quale è possibile fare delle domande.

Puoi inoltrare il tuo reclamo WindTre anche dall’ App MyWind (scaricabile su Play Store ed AppStore).

Questo tipo di segnalazione ti consente di tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenza.

 

– Reclamo WindTre su Whatsapp

Infine, puoi presentare il tuo reclamo WindTre, tramite Whatsapp, inviando un messaggio sul numero 388 00 00 159.

Anche in questo caso ti risponderà Will, ma se hai bisogno di assistenza per un problema specifico scrivi “parlare con operatore” e verrai reindirizzato a un operatore in carne ed ossa.

Ricordati, in questi casi, di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

 

– Reclami Wind Tre su Facebook e Twitter

Il reclamo per disservizi WindTre può essere fatto anche sui social, attraverso la pagina Facebook o Twitter.

Se scrivi un messaggio su Facebook con Messenger potrebbe passare qualche ora (o giorno), prima di ricevere una risposta.

Su Twitter, nella tua richiesta di assistenza, tagga @WindTreOfficial (il profilo ufficiale della compagnia telefonica) o invia una segnalazione tramite un messaggio privato.

Nelle segnalazioni Facebook e Twitter, ti consigliamo di fornire il numero di telefono per il quale si richiedi assistenza ed un numero al quale WindTre potrà chiamare per eventuali contatti.

Anche in questo caso, conserva gli screenshot delle conversazioni!

 

Altra modalità per fare un reclamo e quella di inviare un modulo di reclamo Wind Tre (che troverai di seguito). 

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata. 

 

AFFIDATI A NOI

 

Modulo di reclamo WindTre

Puoi scaricare i moduli di reclamo Wind Tre precompilati qui sotto.

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF

Una volta compilati, vanno inviati all’ufficio reclami Wind attraverso una delle seguenti modalità: 

 

– Reclamo WindTre tramite Pec

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo WindTre alla pec [email protected] o a [email protected] per i business.

Sappi che la PEC ha valore legale, allo stesso modo di una raccomandata.

Ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione, che verranno generate in automatico dopo l’invio del reclamo.

 

– Reclami Wind Infostrada con lettera raccomandata A/R

Se non hai una pec o preferisci inviare  la tua lettera di reclamo Wind tramite con Raccomandata A/R, scrivi a:

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (clienti business)
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (clienti business).

Queste modalità ti permetteranno di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.

 

La durata del contratto con Wind Tre: 24 mesi

I contratti di telefonia, e quindi anche i contratti wind tre, hanno generalmente durata di 24 mesi.

Se hai sottoscritto un contratto con un vincolo di 48 mesi, al termine dei 24 potrai disdirlo. Ti basterà restituire il modem per non pagare le restanti rate o il saldo del modem (maxi-rata).

 

La risposta ai reclami Wind

Una volta ricevuto il reclamo, la Compagnia deve:

  • attivarsi per risolvere il problema tempestivamente
  • rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni dalla ricezione.

Se l’ufficio reclami Wind non risolve il problema e non risponde nei 45 giorni, avrai diritto a un indennizzo (oltre i 45 giorni) pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300,00.

Lo stesso vale se Wind Tre risponde in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive.

Se la compagnia non ha dato ascolto alle tue richieste o non ti ha risposto: affidati a noi e ti aiuteremo a risolvere il tuo problema e farti ottenere rimborsi e gli indennizzi che ti sono dovuti.

 

Gli indennizzi automatici a tutela degli utenti e dei consumatori

Quando si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, nel trasloco dell’utenza, l’interruzione o sospensione amministrativa illegittima, guasti non risolti ecc., il Gestore è tenuto a corrispondere un indennizzo economico all’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

A stabilirlo è la Delibera dell’Agcom n. 347/18/CONS che prevede un indennizzo automatico (quindi senza che l’utente ne faccia richiesta) in caso di problemi o disservizi causati dalla Compagnia.

In particolare, il Gestore deve indennizzare il cliente come segue:

  • Irregolare funzionamento servizi base
    • FISSO 5,00 € al giorno (max 100 €)
    • MOBILE 10 € forfettario
  • Ritardo Trasloco | FISSO 7,50 € al giorno
  • Malfunzionamento (irregolarità o discontinuità)
    •  FISSO 1,50 € al giorno (max 10 gg)
    •  MOBILE 10 euro (forfettari)
  • Disservizi nel passaggio tra operatori
    • FISSO  1,50 € giorno
  • Ritardo attivazione Servizio accessorio
    • FISSO 0,50 € giorno (max 30 €)
    • MOBILE 0,50 € giorno (max 30 €)
  • Ritardo attivazione Servizio gratuito
    •  FISSO 0,50 € giorno (max 15 €)
    •  MOBILE 2,50 € al giorno (max 15 €)
  • Attivazione profili tariffari non richiesti
    • FISSO  1 € giorno (max 50 €)
    • MOBILE 1 € giorno (max 50 €)
  • Perdita numero telefonico
    • FISSO 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€)
    • MOBILE 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€)
  • Omessa o errata pubblicazione elenchi telefonici
    • FISSO 30 € (max 300 €) MOBILE 30 € (max 300 €)
  • Ritardo / Mancata risposta Reclamo (oltre 45 gg)
    • FISSO 5 € per ogni giorno di ritardo (max 100 €)
    • MOBILE 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 €)

Se la somma totale da corrispondere è inferiore € 100,00, il Gestore dovrà addebitare l’importo nella prima fattura utile, diversamente, deve indennizzare il cliente mediante assegno o bonifico bancario entro 30 giorni.

Per le utenze con traffico prepagato, la corresponsione dell’indennizzo avviene mediante accredito del corrispettivo, con contestuale avviso al Cliente dell’avvenuto accredito, anche tramite SMS o email, entro sessanta giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla risoluzione dello stesso, se successiva.

In caso di cessazione del rapporto contrattuale – antecedente all’emissione della fattura – l’indennizzo superiore ai € 100,00, viene corrisposto con bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

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51 commenti su “Come inviare un reclamo Wind Tre”

  1. Il mio non vuole essere un commento ma una protesta con la rabbia dentro per avermi staccato la linea per non aver pagato una bolletta che non mi avete mai inviato a settembre a nome di Scoccia Antonio. Lo avete pure fatto senza nessun preavviso. Non dovete pensare che tutte le persone siano come il vostro ass.vocale Willi, senza anima e senza cervello. Per molti l’ anima e il cervello si trovano nei soldi. Provvederemo

    Rispondi
  2. Ero tre avevo una promozione che pagavo 11,99€ al mese pagano con conto corrente .Ho cambiato gestore il 4 luglio da tre sono passata a vodafon vorrei capire xké la tre questo mese si è presa la promozione pagata dal conto corrente? nonostante che sn vodafon

    Rispondi
  3. Ho chiuso lo scorso 26 maggio, cambiando gestore, un contratto di tel mobile con wind, che senza comunicare alcunché, dal credito residuo di 50€ ne ha riversato solo 20. Concordo con chi ha scritto che questi geni, mentre spendono miliardi di pubblicità e trattano i clienti come stracci e merce da spremere e buttare, questo è il modo migliore per perdere valanghe di clienti.

    Rispondi
  4. Salve. Nonostante che in data 25/03/2020 sia passato da Wind ad altro gestore, ricevo, oggi 03/02/2021, ancora fatture dalla vecchia gestione Wind la quale, mi chiede, il pagamento di quelle già precedente emesse, da me mai pagate ovviamente, non avendo più usufruito del loro abbonamento dalla data di cui sopra.

    Rispondi
  5. Wind tre disservizio sia per internet che per l’educazione dell’operatrice ki ha riattaccato il telefono in faccia mentre parlavo dei problemi riscontrati per questa azienda poco seria

    Rispondi
  6. Più di sei mesi fa Wind 3 mi ha proposto di passare dalla linea adsl alla fibra, ho accettato ma non ci è mai stato alcun passaggio anzi da allora la mia linea telefonica è fuori uso e non si può effettuare alcuna chiamata. Ho provato più volte a chiamare ma gli operatori non rispondono più ci sono solo computer che rispondono ma che non risolvono niente.
    Ho scritto tramite posta pec al servizio clienti 159 chiedendo il rimborso delle somme pagate in questi mesi in cui non ha funzionato la linea e poi di portarmi il modem che doveva essere installato ma loro rispondono che la segnalazione è in gestione e altre volte rispondono diversamente. Faccio copia/incolla sul messaggio originale:
    Codice Cliente: P1030893075

    Gentile [Nome e Cognome],

    in riferimento alla tua segnalazione del 09/12/2020identificata con numero 1302253364 e relativa al numero 0806454586 ti comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali è emerso che non è presente alcuna anomalia inerente il servizio oggetto della segnalazione
    Pertanto non è possibile accogliere la tua richiesta.

    Per gestire la tua linea in ogni momento, accedi o registrati alla nostra AREA CLIENTI WINDTRE e scarica l’APP dal link https://www.windtre.it/guida-app/. Entra in CHAT con WILL e con il nostro team di consulenti per ogni esigenza.

    Cordiali saluti.

    Servizio Clienti WINDTRE

    E’ un disastro! andremo a finire in tribunale

    Rispondi
  7. Palermo 04/12/2020 il mio cellulare 3336863*** Giuseppe La Piana,Buongiorno, da giorno 23/11/2020 che sono senza linea telefonica dal 0916401***, giorno 03/12/2020 era in consegna il modem, io potevo andare in un centro Windtre e farmi sostituire il modem guasto, credo che sia un modo per ridurre i disagi  di un cliente.un cordiale saluto. 

    Rispondi
  8. Buongiorno
    Avevo lasciato un messaggio. Non lo leggo più, lo riscrivo.
    La Wind mi ha attivato un’offerta diversa da quella da loro stessi proposta, tramite sms, documentato e spiegato, sia al call center che al punto vendita autorizzato che mi rimanda al call center.
    Non capisco come mai negano la mia evidenza dell’offerta a cui richiedevo di aderire.
    Scarsa trasparenza e professionalità.

    Rispondi
  9. Ho inviato pec di reclamo per contestare un’offerta non sottoscritta e di importo superiore a quello dell’offerta ricevuta tramite sms ed accettata tramite punto vendita autorizzato.
    Malgrado l’evidenza fornita, mi viene risposto che non c’è alcuna anomalia.
    Riscontro scarsa professionalità nel fornire assistenza al cliente: il call center non è in grado di chiarire il problema ed il punto vendita mi rimanda al call center.
    Che tipo di comunicazione sarebbe?

    Rispondi
  10. Titolare di contratto n. 344101*** con linea fissa 010872***.
    In data 23/10/2020 sostituito vecchio moden frix box con fibra.
    Non risulta ancora utilizzabile la linea fissa. E’ possibile risolvere il problema?
    Grazie

    Rispondi
  11. Salve gia possessore di un vecchio contratto Tre diventato Wind Tre, devo far notare che sui vecchi contratti il gestore fa di tutto per farti cambiare piano tariffario (come è accaduto al sottoscritto che in una settimana a finito giga minuti e 500 sms una vera truffa). Arrivo al dunque mi reco presso un negozio affiliato codice rivenditore 9000001147 di Roma via Tuscolana e la signora addetta mi propone un nuovo piano tariffario accetto perchè la stessa mi dice che il costo oer il cambio e solo di 10 euro. Alla fine dei conti mi addebitano vecchia promozione, nuova e cambio piano tariffario a 19,90 euro. Mi reco nuovamente al rivenditore affiliato e mi dice di contattare il 159 lo faccio in tempo reale e il 159 mi dice di andare dal rivenditore una passaparola del tutto sgradevole. Infine ancora oggi nessuno mi sa spiegare come mai mi hanno fatto pagare anche la vecchia promozione non ricevendo, sino ad oggi, alcun storno e nessuna delucidazione perchè non sanno che raccontare. Utenza 391/4287***

    Rispondi
  12. Scrivo in qualità di erede, ho cambiato operatore (passando windtre a tim) per disservizi continui reiterati negli anni e windtre mi chiede penale per l’uscita e costo dell’apparato che invece ho gia riconsegnato. Ho anche reclamato e non mi hanno accettato il reclamo senza dare alcuna spiegazione ma rispondendomi con la locuzione di comodo “avendo espletato le verifiche necessarie le richiesta non è evadibile”. Ho parlato anche con la sig.na Tiziana, del vostro staff, e compilato il form di contatto presente nel sito non so ora come procedere adesso… aspetto da wind3 anche il rimborso a 28 gg richiesto e accettato ma mai ricevuto. Mi potete aiutare?

    Rispondi
  13. Da un mese non riesco a capire cosa vuole Wind Tre. Mi dicono anomalie di pagamento ma non di quali importo si tratta e come mai visto che ho da molti anni attivo il RID con loro. Ora mi hanno dato 4 giorni e poi sospenderanno il traffico in uscita. Come posso fare? La mia banca mi ha risposto che loro non c’entrano nulla perchè il RID lo gestisce l’operatore telefonico ed il mio conto non è mai andato in rosso. Il 159 non mi da risposte perchè dicono che da terminale non vedono nulla. Mi potete aiutare? Grazie. Ho assolutamente bisogno di mantenere il traffico in uscita.

    Rispondi
  14. Salve vorrei sapere come comportarti per il mio problema con Wind .Il Per un guasto sulla linea Wind mi ha lasciata senza linea telefonica e internet dal 15 Settembre al 5 Ottobre ( totale giorni senza linea 21 ) . Intanto pero’ mi hanno inviato la fattura per il periodo 1/9- 30/9 . Come devo muovermi? devo bloccare il rid in banca? Qualche operatore mi ha informata che ho diritto a €.5,00 per ogni giorno di linea inattiva e il ricalcolo della fattura . Potreste darmi un consiglio?

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  15. Buongiorno
    Mercoledi’ scorso 7 ottobre mi e’ stato rubato in Olanda il mio smartphone con sim wind3 con abbonamento voce e internet.
    Chiamato inutilmente il numero dall’ estero per far bloccare la sim
    cioe’ il 39 320 5000 200 .Risponde servizio non attivo o pubblicita’ Wind3. Mobilitati parenti e amici in Italia per far bloccare il mio numero senza alcun risultato. Solo il titolare del numero puo’ bloccare. Ma io sono in Olanda e wind3 non risponde.
    intanto il ladro del mio smartphone usa tranquillamente la mia sim .
    Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere questa situazione allucinante.
    Grazie.Distinti Salut8

    Rispondi
  16. Ho cambiato un altro gestore, avvisato Wind di non rinnovare l’offerta mensile perché cambio, puoi mi viene un messaggio (da Wind)e pensando che è del nuovo gestore ho accettato un offerta . Sorpresa è che i soldi rimasti sul conto sono stati presi per un servizio che non usufruirò mai…

    Rispondi
  17. Mancate di professionalità e serietà,inaffidabili e scorretti,tagliando tutti i ponti di “collegamento” con i clienti,in breve tempo perderete anche quei pochi che vi sono rimasti,e certamente nessuno (me compreso) vi raccomanderà mai più per non fare altre brutte figure.

    Rispondi
  18. Connessione che non va, fibra che non è nemmeno paragonabile a quella del dopoguerra. Chiamate con fruscio…… N
    Ho chiamato, inviato dei reclami con pec e raccomandata, ma dicono che il problema è mi. Non hanno nemmeno mandato il tecnico a verificare. on ce la faccio più. Ho anche una persona anziana a casa. Richiedo la vostra assistenza

    Rispondi
  19. Salve, vi contatto perchè dopo numerosi reclami Wind fatti con PEC non ricevo alcuna risposta per i disservizi che ormai riscontro da mesi sulla mia linea. Vorrei sapere se è possbile contattare l’ufficio reclami in altro modo o voi potete intercedere per me. Grazie per la risposta…

    Rispondi
  20. Buongiorno. Oggi non riesco a chiamare nè a connettermi da circa 15 giorni. Ho fatto diversi reclami a Wind, ma nulla.
    Avrei bisogno del vostro aiuto, grazie!

    Rispondi
  21. LA DECISIONE DEI DIRIGENTI WIND POVERI DI INTELLETTO DI SOSPENDERE AI PROPRI NORMALI CLIENTI OGNI COLLEGAMENTO MESSENGER CON GLI EX CLIENTI COME IL SOTTOSCRITTO CHE HA CONTESTATO ADDEBITI NON REGOLARI E / O TRUCCATI E’ CONTROPRODUCENTE PERCHE’ PORTA SOLO A PERDERE ALTRI CONTRATTI IN CORSO .
    TALE SISTEMA USATO (FORSE NEMMENO LEGALE) PORTA SOLO A PERDERE ALTRI CLIENTI !! BUONA GIORNATA

    Rispondi

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