Inviare un reclamo Tiscali: come ti aiutiamo

Reclami

Vuoi inviare un reclamo a Tiscali per segnalare un disservizio o un errore di fatturazione?

Hai inviato già il tuo reclamo ma nessuno ti ascolta?

Non preoccuparti, ti aiutiamo noi gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

I Diritti negati dei consumatori e il reclamo Tiscali

Sono in tanti gli utenti che ci raccontano di non riuscire a reclamare a Tiscali (rimanendo con il problema irrisolto) perché:

  • spesso gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, sono evasivi o forniscono scuse banali)
  • i reclami inviati non ricevono alcuna risposta.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Tiscali sul profilo ufficiale di Trustpilot.

Se vuoi smettere di pagare le bollette senza riuscire a reclamare i tuoi diritti al Gestore…

Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!

 

Come ti risolviamo il problema

A differenza di Vodafone, noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Altro che chiamate a vuoto!

Leggi sotto cosa dicono di noi.

Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)

Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

Mancata risposta ai reclami Tiscali

Se hai inviato una mail reclami Tiscali o altra segnalazione alla compagnia telefonica, quest’ultima avrà per legge 45 giorni di tempo per risponderti. Se risponde oltre la tempistica prevista o lo fa con frasi stereotipate o risposte evasive, avrai diritto a un indennizzo economico pari a  € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo Tiscali, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

RECLAMA CON NOI

 

I contatti Tiscali per il reclamo

 

– I numeri da chiamare Tiscali

Puoi chiamare al numero verde:

  • 130 per i privati
  • 192130 per le aziende.

La chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).

Nel dettaglio, il supporto:

  • commerciale è attivo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • amministrativo è attivo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30.
  • mobile è attivo dal lunedì al sabato, dalle 08:30 alle 21:30
  • tecnico dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30.

La domenica e i festivi dalle 08:30 alle 17:00.

Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare il numero

  • 39 070 4608600
  • +39 070 4600102 è riservato a tutti i clienti Tiscali Aziende.

Il costo è quello di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano.

Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi)

Se opti per la chiamata al call center appunta sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora. Si tratta di dettagli utili per provare l’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso.

 

– Reclamo Tiscali sito web o app

Puoi inviare i tuoi reclami Tiscali Adsl, Fibra e Telefonia anche online:

  • alla pagina Tiscali Help Desk
  • nella tua area riservata sul sito ufficiale del Gestore
  • tramite l’app MyTiscali da smartphone o tablet
  • tramite Whatsapp al numero 370 10 10 130.

 

Un’altra modalità è quella di inviare un reclamo scritto a Tiscali: puoi farlo scaricando il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

AFFIDATI A NOI

 

Moduli di reclamo Tiscali

Di seguito puoi trovare il nostro modulo da compilare e inviare al Gestore agli indirizzi indicati di seguito.

📥RECLAMO TISCALI

 

– Reclamo Tiscali via Pec

Per inviare un reclamo Tiscali via PEC, devi essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata.

Invia il tuo reclamo a Tiscali a  [email protected].

La trasmissione via Pec avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.

Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione.  Potranno esserti utili in fase di contenzioso.

 

– Reclamo Tiscali con Lettera Raccomandata A/R

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo con raccomandata A/R a:

  • Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.

 

– Reclamo Tiscali via Fax

Ecco, infine, i numeri di Fax:

  • 800 910028, numero è dedicato ai reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali
  • 800 910089 per inviare la prova di pagamento e richiedere la riattivazione di un servizio sospeso
  • 800 910032 per le aziende.

 

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