Reclami Tre – H3g: come scriverli e dove inviarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.
Stai subendo disservizio sulla linea o la tua connessione internet non va? Ricontri dei problemi di portabilità del numero o di fatturazione?
Sei nel posto giusto perchè siamo un blog specializzato nel settore della telefonia e possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema e farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito.
Poiché rappresentiamo Unione dei Consumatori, associazione nazionale a tutela dei diritti di cittadini e imprese, conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre
Richiedi una valutazione del tuo caso e grazie al nostro supporto potrai:
- compilare il tuo reclamo Tre – H3g in modo corretto
- avere a tua disposizione consulenti esperti nel settore della telefonia pronti a seguirti passo passo
- risolvere il tuo problema in tempi rapidi
- ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge
Continuando nella lettura, potrai approfondire l’argomento e conoscere la corretta procedura d’invio dei reclami Tre – H3g e scaricare gratuiamente il nostor modulo.
Perchè reclamare a Tre
Quando si riscontra un problema , la segnalazione è l’unico obbligo che l’utente ha nei confronti del Gestore. Tale procedura, infatti, obbligherà Tre a:
- attivarsi subito per la risoluzione del problema
- corrispondere un risarcimento economico per i disagi provocati
Puoi fare una prima segnalazione telefonando all’Assistenza clienti Tre (prendendo nota del codice operatore) o aprire di un ticket di assistenza attraverso l’area utenti.
Inoltre puoi inviare un messaggio sulle pagine Facebook e Twitter (avendo cura di conservare lo screenshot delle conversazioni).
Noi però, ti raccomandiamo di reclamare a Tre in forma scritta. Vuoi sapere perché? Leggi il paragrafo successivo.
Come inviare dei reclami Tre – H3G
Grazie all’esperienza maturata negli anni, il nostro consiglio è quello di inviare al Gestore un reclamo in forma scritta, in quanto lo riteniamo l’unico modo per dare forza alla tua segnalazione e far valere davvero i tuoi diritti.
Ciò ti permetterà di:
- ricostruire correttamente i fatti avvenuti
- avviare la richiesta di un indennizzo economico
- dare prova della lamentela fatta al Gestore
- certificare la data di invio del reclamo Tre – H3g
Potrai inviare un reclamo a Tre attaverso:
- Pec all’indirizzo [email protected]
- Fax al n. 800 179 600 per utenze residenziali e al n. 800 179 800 per utenze business
- Raccomandata A/R a H3G S.p.A. – Ufficio Reclami Tre – Casella postale 133, 00173, Cinecittà (RM)
Il Gestore, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, è tenuto ad attivarsi subito per la risoluzione del problema e a rispondere ai tuoi reclami Tre – H3g entro 45 giorni.
Nel caso in cui non dovesse farlo, o dovesse rispondere con frasi stereotipati, dovrà anche corrisponderti un indennizzo per mancata risposta.
Perché affidarti a noi
Conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre per colpa delle Compagnìe telefoniche e comprendiamo perfettamente la rabbia che provi quando il Gestore non risponde alle tue segnalazioni o non ti fornisce le risposte che stai cercando.
Ogni giorno, rispondiamo e risolviamo centinaia di segnalazioni perchè:
- conosciamo perfettamente la materia e le dinamiche burocratiche
- vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale
Inoltre, ci avvaliamo:
- di consulenti esperti in grado di fare la differenza tra far da sè ed essere rappresentati
- della nostra autorità per la trattazione del tuo problema presso i Co.Re.Com. e l’AGCOM
- della possibilità di inoltrare procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi più complessi
Pertanto, segui tutti i passaggi per inviare correttamente il reclamo:
- Scaricalo:
📥 RECLAMO TRE – H3G
per Business e Privati
- Compilalo in tutti i suoi campi
- Invialo a Tre seguendo le modalità indicate all’interno
- Inviacene copia su [email protected]
- Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
Richiedici assistenza
Se vuoi ricevere maggiori informazioni o vuoi sottoporti il tuo caso:
Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
I problemi più frequenti degli utenti 3
Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con Tre.
Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.
Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:
- guasti alla linea telefonica
- sospensione del servizio
- problemi a fibra e Adsl
- perdita della numerazione telefonica
- doppie fatturazioni
- fatturazioni non dovute
- disservizi per malfunzionamento
- ritardi nella portabilità del numero
- mancata o ritardata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco della linea telefonica
Salve,
ero cliente Tre H3G con abbonamento in addebito mensile rid al costo di euro 10 e la scadenza del vincolo terminava 01 giugno 2020.
Ho aspettato che mi veniva addebitato l’ultima rata mensile per passare ad un’ altro gestore di telefonia ILIAD attivando la sim il 19 Maggio 2020.
Nel mese di Luglio la Tre H3G mi ha addebitato euro 49,92 per non aver rispettato la scadenza.
L’importo dell’addebito nello specifico lo trovo inadeguato ed esagerato.
In attesa di un riscontro in merito.
Cordiali saluti.
Gent.mo Carmine, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità