Devi presentare un reclamo a Sky per disservizi o per errata fatturazione?
L’hai già fatto (anche più volte) ma non ha sortito effetti?
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in Telefonia, e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema e a farti ascoltare.
I reclami Sky e i diritti negati del consumatore
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Sky (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- Skyler “non li capisce”
- inviano Pec e reclami scritti che non ricevono risposta.
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Sky sul profilo ufficiale di Trustpilot.
Quindi, se non vuoi arrenderti al Gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…
Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!
Come risolviamo il tuo problema con Sky
A differenza di Sky noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Altro che operatori maleducati!
Leggi sotto cosa dicono di noi.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)
Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
Obbligo di risposta ai reclami Sky
Rispondere al reclamo Sky è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.
Qualora l’Ufficio reclami Sky rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzare (oltre i 45 giorni) con 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.
Nell’articolo ti abbiamo spiegato come funziona l’astruso mondo della telefonia, dove -a detta del gestore- gli adempimenti obbligatori richiedono un reclamo!
Ti abbiamo pure offerto, per aiutarti immediatamente, la nostra soluzione certa e gratuita.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Avuta la risposta dal tuo gestore (sempreché ti arrivi e sia soddisfacente) potrai sempre contattarci e continueremo ad aiutarti.
Come inviare i Reclami Sky
Se hai scelto di proseguire in autonomia, puoi fare…
-Reclamo Sky tramite telefonata al Call center
Puoi fare una segnalazione telefonica sotto forma di reclamo Sky chiamando il numero:
- 170
- 800 918 918.
Questi numeri sono attivi tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30. Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170 (non ci sono costi di scatto alla riposta).
Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 917171.
Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.
Ricordati di prendere nota del codice operatore e della data e orario della chiamata.
-Reclamo Sky online
Puoi contattare Sky Online in diversi modi, ovvero:
- aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti del sito ufficiale (MyFastPage)
- inviando un messaggio sulla pagina FB ufficiale
- segnalando tramite form nella sezione “contatta Sky” del sito
- comunicando attraverso la chat ufficiale.
Per questo genere di segnalazione ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni.
-Reclamo Sky tramite PEC
Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Sky tramite PEC su:
-Reclamo Sky tramite Lettera raccomandata A/R
In alternativa alla PEC, puoi inviare il tuo reclamo con lettera Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky Italia sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
-Reclamo Sky tramite fax
Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
Modulo reclamo Sky
Se non sai cosa scrivere nel tuo reclamo Sky o se temi di dimenticare informazioni importanti per la buona riuscita della tua contestazione, scarica qui di seguito il nostro modulo di reclamo precompilato, valido sia per clienti business che privati.
📥 RECLAMO SKY
per Business e Privati
Una volta scaricato:
- compilalo, firmalo invialo al Gestore secondo le modalità indicate nel modulo
- allega tutta la documentazione in tuo possesso attestante il guasto o il disservizio (ad esempio le precedenti segnalazioni, mancati appuntamenti da parte di tecnici Sky).
Ricorda di conservare copia del tuo reclamo Sky e delle relative ricevute di ricevimento.
Cosa scrivere nel tuo reclamo Sky e cosa allegare
Nel presentare il tuo reclamo Sky, devi necessariamente indicare:
- l’oggetto del reclamo: tipo di disservizio e codice cliente
- l’esposizione del disservizio e la motivazione del reclamo
- la richiesta del rimborso/indennizzo con la citazione della parte della Carta dei servizi che te ne dà diritto
- precedenti reclami in allegato
- la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.
Firma il tuo reclamo e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
La procedura d’urgenza
In caso di guasto o altro disservizio contattaci e avvieremo nel tuo interesse una procedura d’urgenza nei confronti del gestore, per “costringerlo” a intervenire tempestivamente.
Se il disservizio si prolunga oltre i 2/3 giorni, previsti dalla carta dei servizi, hai diritto di recedere dal contratto senza alcun costo!
Non indugiare a contattarci! Sapremo risolvere le tue difficoltà in tempi ridotti, offrendoti assistenza gratuita.
Inoltre, ti faremo avere un indennizzo economico per il disagio subito.