Problemi fibra Vodafone: come risolvere

Disservizi

La tua connessione fibra vodafone non funziona?

Hai già provato a segnalare il problema di fibra vodafone al gestore, ma senza alcun risultato?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei disservizi: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere il ripristino e il risarcimento danni che ti spetta!

 

Fibra Vodafone non funziona: le cause

I problemi Vodafone sono molteplici e le cause sono difficili da individuare.

Se la connessione in fibra ottica (FWA) non funziona correttamente o è instabile, il problema potrebbe dipendere da un malfunzionamento dei tuoi dispositivi o da un disservizio del gestore.

Se hai già verificato tutte le apparecchiature, la causa potrebbe essere un guasto, interventi di manutenzione o una velocità di connessione inferiore allo standard minimo garantito (consulta l’allegato 1 della delibera Agcom n. 252/16/CONS).

 

I diritti dei consumatori

Qualunque sia la causa del problema (incluso un malfunzionamento del modem fibra), la compagnia, una volta segnalato il disservizio al 190, è obbligata a:

  • fornire assistenza e risolvere il guasto entro 72 ore;
  • riconoscere un indennizzo di €5 per ogni giorno di ritardo;
  • risarcire eventuali danni economici causati alla tua attività.

Queste norme, stabilite nella Carta dei Servizi dell’operatore, spesso non vengono rispettate, come ci raccontano molte persone ogni giorno!

Ecco perché siamo un’alternativa concreta a un sistema che non funziona.

 

Come ti aiutiamo con la fibra Vodafone non funzionante

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • il corretto ripristino del servizio
  • l’indennizzo che ti spetta per il disagio subito

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e, soprattutto…

senza alcun costo per te!

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

I problemi Vodafone più comuni

Se hai un problema alla tua linea Vodafone (fissa, mobile o internet), bisogna individuare l’origine del disservizio.

Possiamo distinguere tra:

  • disservizi dovuti a problemi tecnici come cavi tranciati, pali spezzati, down tecnici o problemi alla centrale. Si tratta di guasti di natura tecnica in grado di interrompere la linea voce o internet per diversi giorni.
  • problemi linea Vodafone dovuti a responsabilità del gestore: mancata attivazione della linea telefonica, servizio di linea voce o internet al di sotto degli standard di qualità previsti nel contratto, mancato o ritardato trasloco, ritardo nella conclusione della portabilità del numero (c.d. migrazione). Infatti, se la migrazione viene conclusa con ritardo rischi di rimanere con un numero provvisorio per tanto tempo. Anche in questo caso si ha il diritto all’indennizzo.
  • guasto (solitamente essa deve avvenire entro due /tre giorni dalla segnalazione)
  • sospensione amministrativa del servizio: in caso di mancato pagamento delle bollette è possibile che la compagnia telefonica proceda alla “sospensione amministrativa del servizio” che deve essere comunicata con almeno 10 giorni di preavviso.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se, però, vuoi procedere da solo ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare al tuo operatore telefonico.

 

Come segnalare i problemi Vodafone

Se stai subendo problemi Vodafone, la prima cosa da fare è la segnalazione al Gestore.

Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando il call center ai numeri:

  • 190 (per i clienti privati) gratuito per numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
  • 800 100 195 (numero dedicato ai clienti privati) se chiami da altro gestore
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Se hai bisogno di assistenza per aziende e Vodafone business usa il numero:

  • 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • o il numero fax 800 034 626.

In alternativa, puoi inviare:

  • un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale,
  • o sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone),
  • su WhatsApp al n. 349 91 90 190
  • o sulle pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).

In questi casi risponderà alle tue domande il bot automatico Tobi.  Il servizio è gratuito e attivo 24/7.

 

Reclamo scritto Problemi Vodafone

Noi di Problemi Telefonia, però, teniamo a ricordarti che questo genere di segnalazioni difficilmente viene presa in considerazione dal Gestore.

Per reclamare un problema Vodafone ti consigliamo di farlo per iscritto attraverso tramite PEC a:

Ma anche per Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTIper linea fissa (clienti privati)

Infine, il reclamo a Vodafone può essere inoltrato via Fax al

  • numero 800 034 626

Questa modalità ti consentirà di:

  • scrivere nel dettaglio fatti e circostanze relative al perchè Vodafone non funziona
  • raggruppare in un unico documento scritto le eventuali altre segnalazioni fatte a Vodafone
  • avere prova certa di invio e ricezione del reclamo
  • avviare una richiesta ufficiale di indennizzo, in fase di controversia.

 

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3 commenti su “Problemi fibra Vodafone: come risolvere”

  1. 25 giorni che la rete dati del cellulare non va, devo sempre staccare e riattaccare connessione dati, sembra che ci sono firewall che bloccano siti, devo usare le vpn straniere per navigare…. la vodafone ha fatto 2 reset nulla, ho cambiato scheda nulla, ho cambiato telef nulla, ora cambio operatore

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