Problemi Sky: come risolverli e modulo reclamo

Disservizi

I problemi Sky sono all’ordine del giorno.

In questo articolo ti spieghiamo cosa fare in caso di Sky problemi ricezione, come fare reclamo e a chi inviarlo.

E soprattutto ti spieghiamo come possiamo risolvere gratuitamente il tuo problema.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

I problemi Sky più frequenti

Tra i problemi Sky più comune abbiamo:

  • l’assenza del segnale assente
  • malfunzionamento del decoder, della smart card o digital key,
  • connessione Internet lenta
  • problemi con Sky on demand, Sky q, Sky mini, Sky go, Sky HD.

Se Sky non funziona bisogna capire se si tratta di un problema linea o decoder comunque imputabile alla compagnia, o se i tuoi apparecchi elettronici sono malfunzionanti. Verifica le prese e i cavi e prova a spegnere e riaccendere il decoder.

Se la linea è assente il problema sarà dovuto a un guasto o disservizio che dipendono dal Gestore.

Contattaci subito! Ti aiuteremo a risolvere il problema con sky.

 

Perché affidarti a noi per problemi Sky

Siamo un’associazione e da oltre dieci anni aiutiamo i tanti consumatori che si rivolgono a noi.

Inviaci la tua richiesta e sarai ricontattato dai nostri operatori (persone in carne e ossa, nessuna chat bot o voce registrata).

Daremo ascolto al tuo problema e lo risolveremo.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

Come fare se non vedo Sky? Fai un Reclamo alla compagnia

Se Sky non va devi segnalarlo tempestivamente al Gestore.

Guasti o malfunzionamenti, attivazione di servizi non richiesti sono disservizi che vanno segnalati tempestivamente con un reclamo veloce ed efficace!

Secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, la trasmissione del reclamo Sky costringe al Gestore ad attivarsi subito per risolvere il problema e a corrispondere un indennizzo economico per i disagi provocati.

Esistono tanti modi per segnalare un problema con Sky.

Noi però ti consigliamo di farlo in forma scritta, perché è questo l’unico modo per dare forza alla tua segnalazione e far valere davvero i tuoi diritti.

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo…

È tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

CONTATTACI SUBITO!

 

Reclamo Sky via Pec

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Sky tramite PEC su

 

Reclamo Sky con Lettera raccomandata A/R

In alternativa alla PEC, puoi inviare il tuo reclamo con lettera

Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky Italia sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

 

Reclamo Sky al numero Fax

Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via fax al numero 02 76 10 107.

Inviare un reclamo Sky in forma scritta (via PEC, Lett. Racc. A/R o via fax) ti permetterà di:

  • ricostruire correttamente i fatti avvenuti
  • avviare la richiesta di un indennizzo economico
  • dare prova della lamentela fatta al Gestore
  • certificare la data di invio del reclamo Sky.

 

Cosa scrivere nel tuo reclamo se il sito sky non funziona

Nel presentare il tuo reclamo Sky, devi necessariamente indicare:

  • l’oggetto del reclamo: tipo di disservizio e codice cliente
  • l’esposizione del disservizio e la motivazione del reclamo
  • la richiesta del rimborso/indennizzo con la citazione della parte della Carta dei servizi che te ne dà diritto
  • precedenti reclami in allegato
  • la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.

Firma il tuo reclamo e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

 

Modulo reclamo Sky problemi associazione dei consumatori

Se non sai cosa scrivere nel tuo reclamo Sky o se temi di dimenticare informazioni importanti per la buona riuscita della tua contestazione, scarica qui di seguito il nostro modulo di reclamo precompilato, valido sia per clienti business che privati:

 RECLAMO SKY ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI

compilalo, firmalo e invialo al Gestore secondo le modalità indicate nel modulo.

allega tutta la documentazione in tuo possesso attestante il guasto o il disservizio (ad esempio le precedenti segnalazioni, mancati appuntamenti da parte di tecnici Sky).

Ricorda di conservare copia del tuo reclamo Sky e delle relative ricevute di ricevimento.

Ma soprattutto contattaci subito. Valuteremo subito come possiamo aiutarti a risolvere il tuo Sky problema e anche a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito.

 

Scopri il nostro servizio online

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code!

Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

 

CONTATTACI SUBITO!

 

Sebbene il reclamo scritto sia il modo più efficace per segnalare un disservizio sky, una prima segnalazione può essere fatta anche al servizio clienti, online o sui social…

 

Reclamo Sky tramite telefonata al call center

Puoi fare una segnalazione telefonica sotto forma di reclamo Sky chiamando il numero:

  •  170 
  •  800 918 918.

Questi numeri sono attivi tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30.

Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170. Non ci sono costi di scatto alla riposta.

Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.

Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.

Ricordati di prendere nota del codice operatore e della data e orario della chiamata.

 

Reclamo Sky online

Puoi contattare Sky Online in diversi modi, ovvero:

  • aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti del sito ufficiale (MyFastPage)
  • inviando un messaggio sulla pagina FB ufficiale.
  • segnalando tramite form nella sezione “contatta Sky” del sito
  • comunicando attraverso la chat ufficiale.

Per questo genere di segnalazione ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

Risposata reclamo Sky

Rispondere al reclamo sky è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora l’Ufficio reclami Sky rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzare (oltre i 45 giorni) con 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.

Se la Compagnia non dovesse rispondere ai tuoi reclami Sky o non dovesse dare ascolto alle tue richieste, contattaci! Avvieremo per te un tentativo obbligatorio di conciliazione tramite Conciliaweb.

In questa fase, tenteremo di trovare una soluzione bonaria della lite.

 

I nostri successi!

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida a noi!

CONTATTACI SUBITO!

 

Come ti aiutiamo con i problemi Sky

Se hai subito un disservizio Sky e hai già provato a reclamare senza risultati, sappi che non sei il solo.

Nella maggior parte dei casi un reclamo non supportato da una voce autorevole come quella di un’associazione di consumatori non porta ai risultati sperati.

Per questo motivo ti consigliamo di affidarti a noi!

Ti faremo ottenere:

  • il rimborso delle somme illegittimamente pagate
  • l’indennizzo economico che ti spetta in base al disservizio subito.

Potrai risolvere i tuoi problemi con la compagnia, stando comodamente seduto in poltrona! Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te: Leggi cosa pensano di noi.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Adesso sai davvero tutto su cosa fare quando sky non funziona! In questa sezione inseriamo un approfondimento sui possibili motivi per cui Sky non funziona.

 

Problemi decoder Sky

Se pensi che i tuoi disservizi siano causati dal decoder controlla per prima cosa la luce rossa, se è accesa fissa stacca e riattacca la spina, poi aspetta 50 secondi prima di riaccenderlo. Se, invece, lampeggia potrebbe trattarsi di un corto circuito o un problema all’impianto.

Nel caso in cui il disagio persista, potrebbe derivare anche dal mancato aggiornamento software richiesto; pertanto, è meglio effettuarlo subito cliccando il tasto menù del telecomando, poi due volte il tasto giallo e poi ok. L’aggiornamento dura circa 15 minuti, dopodiché riaccendi il decoder e controlla che la situazione si sia sistemata.

Se, invece, hai un problema di autenticazione HDCP significa che la Tv e il decoder non comunicano correttamente. Stacca i cavi e ricollegali, poi spegni il decoder e riaccendilo dopo 50 secondi.

Ricorda pure che non dovresti riempire lo spazio nell’hard disk perché i tuoi problemi potrebbero dipendere da questo. Resetta ma considera che ti sarà cancellata tutta la lista dei canali del digitale terrestre.

Infine, se il segnale è assente potrebbe dipendere dall’impianto o dal maltempo.

 

Avverse condizioni atmosferiche

Quando c’è maltempo, capita che non va Sky non possa offrire il proprio servizio perché si tratta di una emittente satellitare. Se il segnale, infatti, non riesce ad arrivare alla tua parabola non potrai vedere nulla. In questo caso, prima di chiamare il call center, aspetta che il tempo sia migliorato e verifica la situazione.

Intanto, puoi comunque provare a scollegare i cavi e l’antenna, poi ricollega tutto. Attendi 50 secondi e riaccendi il decoder per effettuare i test suggeriti e trovare l’errore.

Se il maltempo ha danneggiato la parabola, sarà necessario chiamare il tecnico.

 

Non funziona Sky Digital Key

Il disagio dovuto dal fatto che Sky non va potrebbe derivare dalla digital key. In questo caso si potrebbe verificare une di queste situazioni:

  • canali che non si vedono: per prima cosa controlla i cavi, poi scollegali e ricollegali; estrai anche la digital key e reinseriscila. Riaccendi il decoder dopo aver atteso 50 secondi
  • la qualità dell’immagine è scarsa: il problema in questo caso potrebbe essere nell’impianto soprattutto in caso di maltempo. Risintonizza i canali dal menù del telecomando
  • si vedono solo alcuni canali: ciò potrebbe dipendere dalle frequenze, quindi, procedi a fare una nuova sincronizzazione dei canali. Sulla digital key, a questo punto, dovrebbe accendersi la luce blu/verde, altrimenti scollega e ricollega i cavi, poi estrai e reinserisci la digital key. Attendi almeno 50 secondi prima di riaccendere il decoder.
  • schermo nero/ blocco immagine: verifica il collegamento scart, HDMI o se si tratta di unblocco del decoder. Controlla bene prese e cavi.

 

Problemi con Sky On Demand?

Quando non funziona Sky on demand verifica che il servizio sia attivo e assicurati che il programma da te cercato sia incluso nel tuo abbonamento.

Se non hai fatto l’ultimo aggiornamento software il problema potrebbe nascere da questo, quindi procedi a farlo. Poi verifica che il cavo ethernet o il Wi-Fi siano collegati al decoder in modo corretto.

Nel caso in cui il Wi-Fi fosse integrato nel decoder, clicca configura dal tasto menù del telecomando, poi linea dati e infine ok. In questo modo parte la ricerca in modo automatico, altrimenti puoi farla partire tu premendo il tasto giallo del telecomando. Quando la ricerca sarà finita, seleziona la rete Wi-Fi, inserisci la password e clicca ok.

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