La procedura di portabilità Tim sta subendo un ritardo e nonostante le segnalazioni il gestore non interviene?
Ogni giorno riceviamo numerose segnalazioni da parte di utenti che stanno subendo non solo notevoli ritardi nell’esecuzione della procedura ma anche disagi ulteriori, quali:
- l’assegnazione di un numero provvisorio Tim che dovrebbe garantire la continuità del servizio per sole 48h ma di fatto impedisce di ricevere chiamate al numero storico per un tempo più lungo di quello previsto
- la comunicazione di portabilità non andata a buon fine (c.d. mancata portabilità o portabilità non avvenuta)
- perdita del numero storico.
Se ti ritrovi in questa situazione, e invano hai anche provato a reclamare, ti confermiamo che stai subendo un (doppio) abuso dal gestore e noi siamo la soluzione che fa al caso tuo!
Come ti aiutiamo in caso di ritardo portabilità del numero
Problemi Telefonia è il team di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione di problemi come questo! Siamo dalla parte di migliaia di consumatori come te per far valere i vostri diritti e darvi l’ascolto che meritate.
Contattaci: i consulenti e gli avvocati specializzati in telefonia che fanno parte del nostro team ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno, risolvendo ogni tua perplessità.
Ecco perché ti conviene affidarti a noi!
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
- diffideremo immediatamente la compagnia con un procedimento d’urgenza ad ottemperare ai suoi obblighi.
Cosa otterrai con il nostro intervento
Grazie ai nostri avvocati:
- ultimerai la procedura di portabilità
- otterrai un indennizzo economico (o il risarcimento danni) che ti spetta
- ti faremo rimborsare le bollette pagate nel periodo di disservizio.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia!
Quanto tempo ci vuole per fare la portabilità di un numero?
L’AgCom, con le sue delibere, stabilisce le tempistiche massime entro le quali la procedura di portabilità del numero deve essere completata:
- la n° 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa o GNP, che deve avvenire al massimo in 3 giorni solari (con un massimo di 10 per i casi più complessi)
- la n° 147/11/CIR all. 1 riguarda la portabilità mobile o MNP, che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (esattamente le prime ore del mattino del secondo giorno).
Sapevi che hai diritto a un indennizzo?
La procedura di portabilità deve concludersi entro i termini ti abbiamo riportato sopra.
Se la compagnia telefonica non provvede, è tenuta a corrisponderti un indennizzo automatico (come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi):
- €2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
- €7.80 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di € 50.
Inoltre, se la migrazione della tua linea telefonica subisce un ritardo o viene rifiutata, hai diritto a un indennizzo, come stabilito nella delibera Agcom n. 147/11/CIR, successivamente aggiornata nel 2018 dalla n.347/18.
Se Tim non ti ha corrisposto questi indennizzi, ci pensiamo noi a farteli ottenere!
UN CASO DI SUCCESSO
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:
“Mancata Portabilità / perdita numero