Hai dei problemi Fastweb sulla linea / rete o mobile, ma non sai come risolverli?
Fastweb non funziona per un disservizio o perchè la connessione non va?
Non ti preoccupare, qualunque sia il tuo disservizio, ci pensiamo noi di Problemi Telefonia!
Questo blog, infatti, è stato messo a tua disposizione da Unione dei Consumatori può aiutarti a superare i problemi con il tuo Gestore Telefonico.
Contattaci subito e potremo:
- valutare il tuo caso e aiutarti a capire perché non funziona Fastweb
- farti ottenere un risarcimento economico per i disagi subiti
- nei casi di sospensione, avviare procedimenti d’urgenza per il ripristino della linea / rete
Vediamo di seguito come quali sono i problemi con Fastweb che ci vengono segnalati e come risolverli.
Utilizza anche il nostro modulo di reclamo precompilato che potrà esserti utile nel segnalare il disservizio.
Problemi linea Fastweb: cosa fare
Quando Fastweb non funziona è importante cercare di capire quale sia l’origine della problematica.
In genere i disservizi che riguardano la linea telefonica si presentano con:
- Fastweb down sull’intera rete
- telefono muto
- linea assente o altalenante
- fruscii di sottofondo nella chiamata
- impossibilità di fare e ricevere chiamate
A questo punto verifica che i tuoi problemi linea Fastweb non dipendano dal tuo impianto.
Controlla quindi che le prese, i fili o i cavi non siano consumati o mal collegati. Assicurati anche che i tuoi dispositivi elettronici non abbiano un malfunzionamento.
Se invece Fastweb mobile non funziona, verifica innazitutto che il credito residuo non sia esaurito. Successivamente prova a spegnere e riaccendere lo smartphone.
Se da parte tua è tutto funzionante, il tuo disservizio è da imputare al Gestore.
A questo punto, segnala subito il problema Fastweb al gestore e contatta gli esperti di Problemi Telefonia che potranno aiutarti a risolvere il tuo problema in breve tempo.
Come verificare i problemi rete Fastweb?
Sono tantissime le lamentele che riceviamo che riguardano problemi di lentezza della connessione o mancanza di segnale internet.
In caso di problemi Fastweb alla rete Internet verifica se il modem funzioni in modo corretto e che sia ben collegato.
Anche in questo caso ci sono dei segnali e dei parametri che ti fanno capire che il disservizio riguarda l’Adsl o la Fibra come:
- modem obsoleto
- importazioni web errate
- troppi dispositivi collegati al Wi-Fi
- interferenze che compromettono la connessione
- ostacoli nella trasmissione del segnale
Controlla quindi che le spie del modem non segnalino un guasto o un problema.
Dopodiché, se i problemi Fastweb persistono, contattare l’assistenza tecnica, per chiedergli di intervenire secondo le tempistiche previste nel contratto.
Come reclamare i problemi Fastweb
Se stai subendo dei problemi Fastweb è necessario reclamare in breve tempo per fare in modo che il Gestore si attivi per risolvere la tua situazione.
Esistono vari modi per farlo, vediamo quali sono.
– Segnalazione telefonica
Se sei un cliente privato o con P.iva, puoi inoltrare una segnalazione chiamando il servizio clienti il numero 192 193, attivo 24 ore su 24. Quando sei all’estero, il numero da chiamare è il +39 373 000 4193, attivo dalle 8 alle 24.
Se sei una piccola impresa che vuole richiedere assistenza, il numero da fare è il 192 194, che è attivo dal lunedi al venerdi, dalle ore 8 alle ore 20.
Per gli ex clienti Fastweb è stato attivato il numero WhatsApp 375 51 75 302, utile per chi vuole delucidazioni o problemi col vecchio Gestore.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata.
– Area Clienti e APP MyFastweb
Una possibilità diversa di segnalare i problemi Fastweb è attraverso la MyFastweb sul sito ufficiale.
Cliccando su “Come possiamo aiutarti?” sai riportato in una pagina dove sono disponibili diverse azioni di contatto:
- “Cerca nella community” dove sul forum di Fastweb, potrai trovare la soluzione al problema
- “Apri una chat, che ti servirà per chattare con un operatore
- “Scrivici”, per inviare un messaggio tramite modulo di contatto
- “Parla con noi”, dove inserendo il tuo numero, un consulente ti potrò richiamare
Attraverso l’App MyFastweb, disponibile per Android e iOS, potrai contattare un operatore e segnalare il tuo problema Fastweb.
In entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshoot delle conversazioni.
– Facebook e Twitter
Se Fastweb non funziona, sulla pagina Facebook puoi inviare un messaggio su “ricevi assistenza”, dove risponderà il bot automatico “Marvin”. Se vuoi parlare con un tecnico, richiedi nella chat di parlare con un operatore.
Su Twitter, invece, potrai ricevere assistenza sui tuoi problemi Fastweb inviando un tweet, taggando @FASTWEBHelp. Un operatore, in tempi brevi ti risponderà con un messaggio privato (DM, direct message di Twitter).
Anche in questo caso, per entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshoot delle conversazioni.
– Fare un reclamo scritto
Non trattandosi si richieste ufficiali, però, spesso il genere di segnalazioni che abbiamo visto precedentemente possono non essere prese in considerazione dai gestori italiani.
Per questo motivo, noi di Problemi Telefonia ti consigliamo sempre di inviare un reclamo in forma scritta che ti consente di:
- illustrare i problemi Fastweb nella sua interezza (senza limitazioni)
- avere una prova certa dell’invio e delle avvenute lamentele
- avviare la richiesta di indennizzo
Potrai inviare il tuo reclamo tramite
- PEC a [email protected].
- Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
- Fax al numero 02 45 40 11 077
Una volta che avrà ricevuto il documento scritto il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti, sempre in forma scritta e non stereotipata, altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta, oltre a quello relativo ai problemi Fastweb da te subiti.
Per avviare la tua contestazione, utilizza il nostro modulo precompilato che puoi trovare più avanti in documenti e allegati.
Richiedici assistenza
Conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre per colpa delle Compagnìe telefoniche e comprendiamo la rabbia quando il Gestore non risponde alle segnalazioni, non fornisce risposte esaustive e sopratutto risolve i problemi Fastweb.
Per questi motivi, affidarsi a Problemi Telefonia, significa avere a proprio fianco una struttura seria, affidabile e competente, che gestisce – con successo – un altissimo numero di controversie telefoniche.
Contattaci subito e potremo:
- valutare il tuo caso e fornirti le informazioni di cui necessiti
- capire come affrontare correttamente il tuo problema Fastweb
- aiutarti nella compilazione dei tuoi reclami
- avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio
- quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
Fastweb non funziona
Inoltre, se Fastweb non dovesse risponderti o dovesse negarti quanto legittimamente hai richiesto, potremo:
- assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb
- farti ottenere il risarcimento danni e indennizzi maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori
Un nostro consulente valuterà il perchè Fastweb non funziona e ti ricontatterà.
Documenti e allegati
Per avviare la tua contestazione scritta a Fastweb, scarica adesso il tuo modulo e segui tutte le indicazioni per l’invio:
📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati
- Compilalo e trasmettilo a Fastweb.
- Invia una copia a noi su [email protected].
- Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere il perchè non funziona Fastweb.
Sarai ricontattato in breve da un nostro operatore che ti indicherà cosa ti è possibile fare.