Stai avendo problemi con l’attivazione SIM Tim?
Hai provato a chiedere assistenza al gestore, ma senza risultati?
Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei problemi e disservizi telefonici: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente!
SIM Tim non si attiva: cosa ti spetta?
Come stabilito nella Carta dei Servizi dell’operatore, l’attivazione della SIM Tim deve avvenire entro 1 giorno lavorativo dalla consegna della scheda fisica o virtuale.
Questa tempistica però spesso non viene rispettata e in tanti vivono disagi a seguito di un notevole ritardo o persino della mancata attivazione.
A peggiorare la situazione è il fatto che la compagnia non risponda ai reclami scritti o telefonici o lo faccia con scuse di vario genere.
Per tale disservizio, il gestore dovrebbe corrispondere un indennizzo automatico fino a €5,16 per giorno lavorativo di ritardo.
Come risolviamo il tuo problema con l’attivazione della SIM Tim
Siamo un team di esperti (consulenti e avvocati) specializzati in Telefonia, che avvieranno tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato e obbligare Tim a risolvere il problema.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti spiegheremo come si svolgerà l’assistenza.
Un nostro consulente dedicato ti richiamerà per:
- fornirti tutte le informazioni necessarie e chiarire ogni tuo eventuale dubbio
- richiederti una copia del contratto sottoscritto (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter)
- prendere in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Con un procedimento d’urgenza faremo sì che la tua SIM venga attivata e che tu riceva inoltre l’indennizzo/risarcimento danni per il disagio che hai subìto.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Altri problemi ricorrenti nell’attivazione della SIM Tim
In tanti ci segnalano anche che l’attivazione online non vada a buon fine perché:
- l’APP MyTim non funziona o è poco intuitiva
- il sito dice che il codice fiscale è errato
- la SIM non viene riconosciuta
- non arriva alcuna e-mail (necessaria in caso di e-sim).