Bollette o fatture telefoniche in prescrizione: quando e come non pagarle

Ti sono arrivate richieste di pagamento per bollette telefoniche prescritte non pagate (persino tramite recupero crediti) e non sai cosa fare?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, specializzato nell’assistenza per problemi di questo genere: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente!

 

La normativa (spesso ignorata) sulla prescrizione

La prescrizione incide sul diritto a pretendere un pagamento in base al decorso del tempo. Si tratta di una regola generale che riguarda tutti i contratti, compresi quelli telefonici.

Nel caso in cui non sia stata saldata una fattura, il gestore può richiederne il pagamento entro due anni.

Ciò è stato deciso con la legge di Bilancio del 2020, che ha reso la prescrizione delle bollette del telefono biennale: prima di questa, infatti era di cinque anni.

Nonostante l’esistenza di una precisa normativa che dovrebbe tutelare i diritti dei consumatori, però, i gestori telefonici spesso la ignorano.

Ma non solo, perché abusano della loro posizione per richiedere pagamenti illegittimi anche tramite le agenzie di recupero crediti.

Generando nei clienti la paura di subire ripercussioni, questi pagano anche quando non dovrebbero.

Affidandoti a noi potrai far valere i tuoi diritti, difendendoti dalle richieste non dovute!

Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo a non pagare le fatture cadute in prescrizione

Siamo un team di esperti (consulenti e avvocati) specializzati in Telefonia, che avvieranno tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti spiegheremo come si svolgerà l’assistenza.

Un nostro consulente dedicato ti richiamerà per:

  • fornirti tutte le informazioni necessarie e chiarire ogni tuo eventuale dubbio
  • richiederti una fattura e le eventuali contestazioni (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter)
  • prendere in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi il gestore a corrisponderti i rimborsi delle somme che ti spettano di diritto!

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi