Il numero provvisorio Vodafone che ti è stato assegnato a seguito di portabilità sta durando oltre i tempi stabiliti?
Hai provato a reclamare ma il gestore non ti ha prestato assistenza?
Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei problemi di Telefonia: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente!
Quanto dovrebbe durare il numero provvisorio Vodafone
Il numero provvisorio viene assegnato dal gestore nel momento in cui si richiede la portabilità, per garantire la continuità del servizio.
Questo, in teoria, dovrebbe durare per il tempo necessario ad effettuare la migrazione, ovvero 1 giorno lavorativo per la portabilità mobile e 3 giorni lavorativi (massimo 10 per i casi complessi) per quella fissa.
Espletata la procedura, dovrebbe essere disattivato automaticamente e sostituito con il numero di cellulare originale.
I diritti negati dei consumatori
Sappiamo bene che le tempistiche, stabilite dall’Agcom con le sue delibere, vengono spesso volutamente ignorate!
Ciò genera rabbia e frustrazione a tanti clienti ogni giorno, che non riescono ad essere contattati al loro numero storico e non ricevono nemmeno l’indennizzo automatico che gli spetta.
In caso di numero provvisorio oltre i tempi previsti, infatti, l’operatore dovrebbe corrispondere €2,50 per giorno di ritardo, come risarcimento per i disagi che ha provocato.
Come risolviamo il tuo problema con il numero provvisorio Vodafone
Siamo un team di esperti (consulenti e avvocati) specializzati in Telefonia, che avvieranno tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato e obbligare Vodafone a risolvere il problema.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti spiegheremo come si svolgerà l’assistenza.
Un nostro consulente dedicato ti richiamerà per:
- fornirti tutte le informazioni necessarie e chiarire ogni tuo eventuale dubbio
- richiederti una copia del contratto di portabilità (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter)
- prendere in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Con un procedimento d’urgenza faremo sì che la portabilità venga ultimata e che tu riceva inoltre l’indennizzo/risarcimento danni per il disagio che hai subìto.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!