Hai ricevuto una penale Vodafone per recesso anticipato o cambio operatore ed a nulla è servito reclamare al gestore?
Addirittura quest’ultimo ti ha detto che è dovuta?
Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei problemi di Telefonia: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente!
Penali Vodafone: vanno pagate?
Recedere dal contratto Vodafone linea fissa o Internet (Adsl/Fibra) prima della sua scadenza è diritto di ogni cliente e gli unici costi legittimi sono:
- quelli di disattivazione (solo in caso di recesso) di circa €30
- la fatturazione relativa agli ultimi 30 giorni.
Quelli che esulano da questi rappresentano penali (che potrebbero anche essere camuffate sotto altre voci), vietate espressamente dalla legge Bersani del 2/04/2007 n.40.
Ricevere penali Vodafone dopo recesso o cambio operatore, purtroppo, capita a tantissimi: ci raccontano persino di aver ricevuto richieste fino a 300 euro!
Appurato quindi che queste non sono dovute, cosa succede se non paghi?
La risposta è: niente, se scegli di affidarti a noi che abbiamo voce in capitolo e sappiamo come difenderti, gratuitamente!
Come ti difendiamo dalle penali Vodafone dopo recesso
Siamo un team di esperti (consulenti e avvocati) specializzati in Telefonia, che avvieranno tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti spiegheremo come si svolgerà l’assistenza.
Un nostro consulente dedicato ti richiamerà per:
- fornirti tutte le informazioni necessarie e chiarire ogni tuo eventuale dubbio
- richiederti l’ultima fattura e le eventuali contestazioni già effettuate (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter)
- prendere in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Vodafone ad annullare le somme richieste o rimborsare quelle eventualmente già pagate.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Le penali Vodafone nascoste
Tanti utenti ogni giorno ci segnalano voci strane in bolletta che di fatto la “gonfiano”:
- costi di disattivazione maggiorati
- penali sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
- richiesta di sconti precedentemente applicati
- richiesta di rate per modem (anche con maxi-rata finale)
- costi per servizi mai richiesti (come Vodafone Ready).