Tim ti ha comunicato il KO tecnico a seguito richiesta di attivazione della linea/fibra?
Il gestore continua ad addebitarti le fatture?
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere anche l’indennizzo e/o il rimborso.
Come ti aiutiamo a risolvere il KO Tecnico Tim
Hai richiesto l’attivazione di una nuova linea (oppure la portabilità o il trasloco) ma il gestore ti ha comunicato il KO tecnico Tim:
- non fornendoti però spiegazioni ma solo banali scuse
- non prodigandosi a risolverti il problema e in modo tempestivo
- continuando a fatturare
- addebitandoti i costi per il recesso o penali nascoste.
Purtroppo non sei l’unico: guarda cosa dicono i tanti clienti Tim sul suo profilo ufficiale TrustPilot.
Tuttavia, non hai di che temere perché sei capitato nel posto giusto e ti spieghiamo il perché.
Siamo consumatori come te e con il nostro team di avvocati specializzati in Telefonia, ti offriamo assistenza qualificata e gratuita (vedi il documento che lo certifica), per farti ottenere:
- l’attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subìto
- il rimborso delle somme eventualmente già pagate.
Quindi non ti resta che compilare il form e affidarti a noi.
Il KO Tecnico Tim e i tuoi diritti di consumatore
Con l’accettazione del contratto il gestore si impegna ad erogarti il servizio, rispettando i tempi previsti dalla Carta dei Servizi Tim.
Spesso però accade che, per una serie di motivi (o scuse banali), la richiesta di attivazione della nuova linea, della portabilità o del trasloco vada nel cosiddetto “KO Tecnico”.
In tantissimi ci raccontano ogni giorno che Tim:
- non comunica in tempo il KO tecnico o lo fa senza dare spiegazioni
- decide in autonomia di effettuare il downgrade della tecnologia
- non risolve il problema tempestivamente, lasciando il cliente sprovvisto di linea
- programma l’appuntamento con un tecnico che puntualmente non si presenta
- continua a fatturare nonostante il cliente non stia godendo del servizio
- dice di attendere… all’infinito!
Non solo, perché nel momento in cui decidono di recedere, richiede i costi di cessazione per il recesso, le rate del modem e addebita penali.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim.
Come contattare Tim
-Chiamare Tim al Servizio Clienti
Puoi telefonare, facendo registrare la tua richiesta vocale chiamando il:
- 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
- 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
- 800 191 101(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
-Altre modalità per contattare Tim:
- online scrivendo alla pagina Twitter o Facebook di Tim
- su WhatsApp scrivendo al numero 335 123 7272
- accedendo all’area clienti del sito tim.it o all’App MyTim
- recandoti in un punto vendita autorizzato Tim.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per KO Tecnico Tim
Modulo reclamo Tim in Word
Modulo reclamo Tim in PDF
Puoi inviare la copia a questi indirizzi:
- PEC [email protected]
- raccomandata A/R alla Casella Postale n.111 00054 Fiumicino (Roma).
- fax al numero 800 600119.