KO Tecnico Tim: cosa fare per risolvere

Disservizi, Problemi Linea

Tim ti ha comunicato il KO tecnico a seguito richiesta di attivazione della linea/fibra?

Il gestore continua ad addebitarti le fatture?

Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere anche l’indennizzo e/o il rimborso.

 

 

Come ti aiutiamo a risolvere il KO Tecnico Tim

Hai richiesto l’attivazione di una nuova linea (oppure la portabilità o il trasloco) ma il gestore ti ha comunicato il KO tecnico Tim:

  1. non fornendoti però spiegazioni ma solo banali scuse
  2. non prodigandosi a risolverti il problema e in modo tempestivo
  3. continuando a fatturare
  4. addebitandoti i costi per il recesso o penali nascoste.

Purtroppo non sei l’unico: guarda cosa dicono i tanti clienti Tim sul suo profilo ufficiale TrustPilot.

Tuttavia, non hai di che temere perché sei capitato nel posto giusto e ti spieghiamo il perché.

Siamo consumatori come te e con il nostro team di avvocati specializzati in Telefonia, ti offriamo assistenza qualificata e gratuita (vedi il documento che lo certifica), per farti ottenere:

  • l’attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto
  • il rimborso delle somme eventualmente già pagate.

Quindi non ti resta che compilare il form e affidarti a noi.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il KO Tecnico Tim e i tuoi diritti di consumatore

Con l’accettazione del contratto il gestore si impegna ad erogarti il servizio, rispettando i tempi previsti dalla Carta dei Servizi Tim.

Spesso però accade che, per una serie di motivi (o scuse banali), la richiesta di attivazione della nuova linea, della portabilità o del trasloco vada nel cosiddetto “KO Tecnico”.

In tantissimi ci raccontano ogni giorno che Tim:

  • non comunica in tempo il KO tecnico o lo fa senza dare spiegazioni
  • decide in autonomia di effettuare il downgrade della tecnologia
  • non risolve il problema tempestivamente, lasciando il cliente sprovvisto di linea
  • programma l’appuntamento con un tecnico che puntualmente non si presenta
  • continua a fatturare nonostante il cliente non stia godendo del servizio
  • dice di attendere… all’infinito!

Non solo, perché nel momento in cui decidono di recedere, richiede i costi di cessazione per il recesso, le rate del modem e addebita penali.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contattare Tim

 

-Chiamare Tim al Servizio Clienti

Puoi telefonare, facendo registrare la tua richiesta vocale chiamando il:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

-Altre modalità per contattare Tim:

  • online scrivendo alla pagina Twitter o Facebook di Tim
  • su WhatsApp scrivendo al numero 335 123 7272
  • accedendo all’area clienti del sito tim.it o all’App MyTim
  • recandoti in un punto vendita autorizzato Tim.

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

CONTATTACI ORA

 

Modulo reclamo per KO Tecnico Tim

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

Puoi inviare la copia a questi indirizzi:

  • PEC [email protected]
  • raccomandata A/R alla Casella Postale n.111 00054 Fiumicino (Roma).
  • fax al numero 800 600119.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi