La tua linea telefonica è interrotta e reclamare al gestore non è servito a nulla?
Conosciamo bene il problema che riguarda le maggiori compagnie come Tim Telecom, Vodafone, Wind e Fastweb…
Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei disservizi telefonici: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere il ripristino e il risarcimento danni che ti spetta!
Interruzione della linea telefonica: cosa ti spetta?
L’interruzione della linea telefonica è un disservizio frequente, causato da motivi tecnici e che quindi si distingue dalla sospensione del servizio, che è invece legata a questioni amministrative.
Come stabilito nella Carta dei Servizi, ogni operatore telefonico è tenuto a garantire al consumatore un servizio continuativo in cambio del pagamento del canone mensile.
In caso di linea telefonica interrotta Tim, Vodafone, Wind o Fastweb hai diritto a:
- Il ripristino tempestivo (in 2/3 giorni lavorativi, come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR)
- l’indennizzo economico (che oscilla tra €7,80 e €10 per giorno di ritardo), per il danno che subito
- il rimborso delle bollette pagate nel periodo in cui non hai usufruito del servizio telefonico.
Come ben sappiamo, però, le regole spesso non vengono rispettate e così anche i diritti dei clienti…
Interruzione della linea: le cause e i problemi ricorrenti
Linea telefonica interrotta, assente e isolata (che sfociano anche nell’impossibilità di effettuare o ricevere chiamate) sono problemi molto frequenti riscontrati tra gli utenti.
Questi disagi possono verificarsi per l’intera giornata o soltanto in alcuni intervalli.
Purtroppo, a peggiorare la situazione vi è anche il fatto che i clienti provano invano a:
- richiedere il ripristino
- parlare con operatori del Call-Centerche, quando rispondono, danno risposte evasive e inconcludenti (es. parlano di “danno plurimo”, “guasto diffuso”, ecc…)
- inviare PEC a cui non ricevono risposta.
Di conseguenza, il loro problema permane, nonostante i numerosi reclami e le lunghe attese.
Se anche tu hai vissuto le stesse frustrazioni dei consumatori che ci scrivono, contattaci perché sappiamo come renderti la vita più semplice!
Come ti aiutiamo
Siamo un team di esperti (consulenti e avvocati) specializzati in Telefonia, che avvieranno tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti spiegheremo come si svolgerà l’assistenza.
Un nostro consulente dedicato ti richiamerà per:
- fornirti tutte le informazioni necessarie e chiarire ogni tuo eventuale dubbio
- richiederti l’ultima fattura e le eventuali contestazioni già effettuate (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter)
- prendere in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi il gestore con un procedimento d’urgenza a ripristinare la linea assente e ad erogarti l’indennizzo/risarcimento danni dovuto.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Interruzione della linea telefonica e risarcimento del danno
Se si verifica un’interruzione della linea telefonica o se la linea telefonica è assente, il gestore è obbligato a ripristinare i danni alla rete entro il secondo giorno lavorativo successivo alla segnalazione.
Quando ciò non avviene, molte aziende si ritrovano a perdere giornate di lavoro e ricevere feedback negativi dai propri clienti.
Per richiedere il risarcimento per l’interruzione del servizio, è necessario documentare il danno con elementi oggettivi: contattaci e ti aiuteremo noi gratuitamente a provare il danno e ad ottenere il massimo del risarcimento possibile!