Ti trovi qui perchè cerchi di una soluzione per risolvere velocemente il tuo guasto Vodafone?
In questa breve guida ti illustreremo in che modo risolvere questa situazione davvero fastidiosa, dato che probabilmente non puoi utilizzare sia la linea telefonica che la connessione.
Vediamo, allora, come fare per ottenere il risultato sperato ed come ottenere un risarcimento per il disagio che hai subìto.
Guasto Vodafone: cosa sapere
Se il guasto Vodafone non dipende dal tuo smartphone o modem, allora, significa che il problema riguarda un malfunzionamento della linea o del servizio dell’Operatore.
Il nostro consiglio, prima di tutto, è quello di segnalare al tuo Gestore il problema. Infatti, potrebbe anche non esserne al corrente.
Dopo aver segnalato la problematica ti verrà dato un ticket di assistenza tramite il quale potrai monitorare lo stato di avanzamento dell’intervento sulla tua utenza.
Nel frattempo, i tecnici Vodafone dovrebbero essere al lavoro per capire cosa è accaduto e ripristinare il servizio. Tutto questo in un mondo perfetto in cui le cose funzionano davvero.
Spesso, le tempistiche non vengono rispettate, i tempi si prolungano e il Gestore si limita a fornire risposte poco trasparenti e vaghe, lasciando il cliente in balia di disservizi e frustrazioni.
È qui che il consumatore dovrebbe sapere come comportarsi e far valere i propri diritti.
Gli indennizzi previsti in caso di Guasto Vodafone
Nel momento in cui ti ritrovi a dover fare i conti con un guasto Vodafone devi ricordarti che il rapporto contrattuale è stato sottoscritto da entrambi.
Ciò significa che anche il Gestore ha degli obblighi nei confronti del consumatore.
Questo patto viene definito nella Carta dei Servizi, con cui Vodafone si impegna a rispettare degli standard contrattuali da garantire al proprio cliente. Se non lo fa, si impegna a elargire un importo a titolo di risarcimento per ogni giorno di disservizio.
Dal momento in cui vengono segnalati malfunzionamenti al servizio telefonico, Vodafone è tenuta a provvedere entro quattro giorni dalla segnalazione. In caso contrario, dovrà corrispondere 10 euro per ogni giorno di ritardo (fino ad un massimo di 150 euro).
Inoltre, sono previsti 10 euro per ogni giorno di ritardo (fino ad un massimo di 300 euro) anche nel caso in cui venga fatta richiesta di attivazione del servizio voce e questa non venisse portata e termine entro le successive 48 ore.
Infine, Vodafone si impegna a corrispondere 5 euro per ogni giorno di ritardo (fino ad un massimo di 150 euro) nel momento in cui viene fatto un reclamo formale e non risponda entro 45 giorni.
Ti ricordiamo che aprire un reclamo è obbligatorio ai fini del risarcimento economico previsto per legge in caso di guasti Vodafone. Oltre alla sola segnalazione, però, ti consigliamo di inoltrare un reclamo scritto, così da avere la documentazione necessaria in fase di controversia.
Rivolgiti a noi in caso di guasti Vodafone
Un guasto Vodafone ti sta facendo dannare da diversi giorni?
Non preoccuparti. Finalmente puoi rivolgerti a professionisti pronti a difendere i tuoi diritti e a farti ottenere ciò che ti spetta per legge.
Segui queste semplici indicazioni:
- Scarica il modulo di reclamo relativo al tuo caso
- Compilalo e invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo
- Inviacene copia su [email protected];
I nostri esperti ti daranno il proprio supporto per affrontare il problema del guasto Vodafone, oltre che per inoltrare l’eventuale richiesta di indennizzo.