Bollette Vodafone dopo disdetta: cosa fare, assistenza e contatti

Contratti Telefonici, Disdetta

Vodafone ti ha inviato delle fatture dopo disdetta e non sai cosa fare? Non preoccuparti!

Problemi telefonia è il team di Unione dei Consumatori pronto a fornirti assistenza gratuita per la risoluzione dei tuoi problemi.

Con il nostro supporto, potrai ottenere il rimborso della somma che ti è già stata indebitamente prelevata dal conto.

Scopri se la tua bolletta Vodafone dopo la disdetta deve essere pagata o se si tratta di un addebito ingiustificato.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

I tuoi diritti di consumatore nella disdetta Vodafone

Disdire il contratto Vodafone è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura dopo di essa può comprendere soltanto:

  • i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
  • la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).

Nonostante la normativa siano chiara, molto spesso Vodafone continua ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta:

  • non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
  • non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.

Oltre a questo, quando la accetta accade che applichi nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:

  • penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
  • costi di gestione della richiesta avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto)
  • saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
  • richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati.

Sembra incredibile, ma è la triste realtà dei fatti!

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, otterrai:

  • lo storno delle somme richieste
  • il rimborso del denaro già addebitato in fattura Vodafone dopo disdetta.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Obbligheremo Vodafone ad annullare o rimborsare le fatture non dovute

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, una nostra cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

“Al mio fianco in una brutta esperienza

 

Non ti resta, quindi, che compilare il form che trovi di seguito per essere prontamente ricontattato

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti del gestore.

Restiamo comunque a tua disposizione se Vodafone non dovesse risponderti o risolvere il tuo problema.

 

Come reclamare e contestare bollette Vodafone dopo disdetta

– Chiamare il Call Center Vodafone

Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio clienti ai numeri:

  • 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
  • 193 per i clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 per i clienti business
  • +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Quando chiami, tieni a portata di mano le bollette perché l’operatore potrebbe chiederti di fornirgli il codice cliente o il numero di contratto. Ricordati sempre quando contatti il call center Vodafone di segnare su un foglio il codice operatore, la data e l’orario della chiamata.

 

– Inviare un reclamo tramite PEC a Vodafone

Possono contestare a Vodafone via PEC:

  • i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo [email protected].
  • i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo ([email protected].), in quanto il gestore, al momento, non fornisce alternative ufficiali.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

– Inviare un reclamo Vodafone via Fax

Si può inviare una contestazione fattura dopo disdetta Vodafone via FAX al numero:

  • 800 034 626.

 

– Contestare la fattura Vodafone per Raccomandata

In alternativa, invia una Raccomandata A/R Vodafone indirizzata a:

  • Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti

 

I moduli per contestare una bolletta Vodafone

Puoi scaricare il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – inviarlo a Vodafone agli indirizzi riportati di seguito.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

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