Sky ti ha inviato delle fatture dopo disdetta e non sai cosa fare? Non preoccuparti!
Problemi telefonia è il team di Unione dei Consumatori pronto a fornirti assistenza gratuita per la risoluzione dei tuoi problemi.
Scopri se la tua bolletta Telecom dopo la disdetta deve essere pagata o se si tratta di un addebito ingiustificato.
Con il nostro supporto, potrai anche ottenere il rimborso della somma che ti è già stata indebitamente prelevata dal conto.
I tuoi diritti di consumatore nella disdetta Sky
Disdire il contratto Sky è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura dopo di essa può comprendere soltanto:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Nonostante la normativa siano chiara, molto spesso Sky continua ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta:
- non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
- non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.
Oltre a questo, quando la accetta accade che applichi nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:
- penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
- costi di gestione della richiesta avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati.
Sembra incredibile, ma è la triste realtà dei fatti!
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Siamo consumatori come te e a differenza di Sky, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, otterrai:
- lo storno delle somme richieste
- il rimborso del denaro già addebitato in fattura Telecom dopo disdetta.
E non solo: tutto questo senza alcun costo!
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, una nostra cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:
“Ho avuto un contenzioso con Sky tv
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Non ti resta, quindi, che compilare il form che trovi di seguito per essere prontamente ricontattato