Disservizio Wind: come come risolverlo e ottenere gli indennizzi

Disservizi

In questo articolo ti parliamo dei disservizi Wind e di come fare una segnalazione in modo efficace. Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni siamo al fianco di chi ha un problema di Telefonia.

Ti offriamo gratuitamente il nostro aiuto per:

  • segnalare un disservizio Wind tre in modo veramente efficace
  • garantirti la nostra costante assistenza
  • farti ottenere una soluzione veloce del caso.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

Quali sono i tuoi diritti in caso di disservizio wind tre

Un malfunzionamento wind, un guasto alla linea voce o un disservizio rete wind (interruzione del servizio telefonico, servizio fonia a singhiozzo o di scarsa qualità connessione altalenante di internet, problemi alla fibra, guasto tre) possono compromettere il funzionamento del servizio e mettere a dura prova la tua pazienza.

E, ovviamente, le difficoltà aumentano se la linea interessata riguarda un’attività commerciale che si trova impossibilitata ad erogare correttamente i servizi ai propri clienti.

Diventa quindi fondamentale conoscere i tuoi diritti.

Secondo la Carta dei servizi Wind, dal momento della tua segnalazione, la compagnia ha 72 ore di tempo per risolvere il guasto.

Inoltre, la Carta dei Servizi indica tempistiche specifiche entro cui la compagnia deve garantire i propri servizi (attivazione del contratto, portabilità o trasloco, sospensione amministrativa del servizio senza preavviso ecc.)

Il ritardo prolungato provoca un vero e proprio disservizio Wind che dà diritto anche agli indennizzi indicati nella carta dei servizi… Ecco come consultarla. (carta dei servizi)

In questi casi però, la prima cosa da fare è inviare una segnalazione wind disservizio per avvisare il gestore.

 

Attenzione!

Noi non siamo il gestore e questa non è una pagina di assistenza tecnica Wind Tre.

Siamo un team di esperti specializzati nel settore della telefonia, e, in caso di guasti e disservizi Wind Tre ti aiutiamo a far valere i tuoi diritti contro la compagnia in modo totalmente gratuito.

 

Quindi:

  1. segnala al gestore (continua a leggere per conoscere i numeri e i recapiti utili
  2. Richiedi la nostra assistenza.

Sarai ricontattato da un nostro operatore, che ti darà indicazioni, consigli e monitorerà la situazione.

E se Wind non ripristina il servizio… interverremo a tua tutela per obbligarla a farlo con una procedura di urgenza velocemente.

 

Ricorda!

Se la compagnia telefonica non risolve il problema puoi anche scegliere di recedere dal contratto. Potrai farlo in qualsiasi momento senza penali. Se stai valutando questa opzione ma non sai come fare, contattaci e ti aiuteremo a interrompere il tuo vincolo contrattuale senza problemi.

Se invece hai già fatto il recesso per gravi disservizi e ti sono stati addebitati penali o altri costi sospetti, richiedi una nostra consulenza gratuita. Analizzeremo il tuo caso e ti faremo ottenere anche il rimborso di quanto indebitamente richiesto.

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Come fare una segnalazione guasti al servizio clienti WindTre

La segnalazione di disservizi wind può essere effettuata chiamando i numeri:

  • 159 per i clienti consumer, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24
  • 1928 per i contratti business, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20
  • 1928 per le grandi aziende, in questo caso il servizio di assistenza –sempre gratuito- non è disponibile nei giorni festivi, ed è attivo dalle ore 8 alle ore 20.
  • +393205000200 per le chiamate dall’estero (il costo della chiamata in questo caso dipende dalla promozione attiva sulla propria SIM e dal numero da cui si chiama).

A questi si aggiunge il nuovo numero verde per la sicurezza informatica 800 900 134 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00).

Ricorda che i vecchi numeri 133 o 155 non sono più funzionanti in quanto dismessi.

Annota il codice dell’operatore con cui hai parlato, la data e l’orario della chiamata.

Infine, nella sezione dedicata al “per saperne di più” trovi i contatti utili per segnalare il problema anche con altre modalità (online, su whatsapp, sull’app dedicata, via pec, con  lettera raccomandate A/r o fax) e un modulo reclami che potrai scaricare gratuitamente.

 

Come ti aiutiamo a riavere il servizio

Siamo consumatori come te, ma siamo anche professionisti del settore.

Conosciamo a menadito la normativa e sappiamo intervenire nel modo più efficace:

  • ti daremo le informazioni che ci richiedi e i consigli che ti servono
  • come associazione di consumatori daremo voce alle tue ragioni
  • avvieremo una procedura d’urgenza per obbligare WindTre a risolvere i tuoi disservizi Wind in breve tempo
  • ti faremo ottenere gli indennizzi previsti per i disagi subiti e i rimborsi dovuti
  • Ti aiuteremo a recedere dal contratto senza penali e addebiti non dovuti

Ti offriamo un’assistenza legale totalmente gratuita, certificata da un documento ufficiale (anche nel caso in cui dovessimo perdere. Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).

Guarda le recensioni di coloro che si sono già fidati di noi e ti convincerai del perché ti conviene affidarci il tuo problema.

Se hai ancora dubbi sul nostro modo di operare e di come possiamo aiutarti gratuitamente, leggi qui per approfondire.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

PER SAPERNE DI PIÙ

I Disservizi Wind frequenti

I disservizi wind più frequenti sono senza dubbio i guasti e le interruzioni del servizio.

Ma possono anche verificarsi:

  • ritardi nella portabilità del numero
  • una sospensione amministrativa incomprensibile
  • fatturazioni errate e non dovute
  • spese per recesso non dovute.

Nei casi di guasti e malfunzionamenti della linea telefonica, sia fissa che mobile non riuscirai a chiamare, mandare messaggi e navigare. Insomma, un vero disastro! Per questo ci siamo noi. Contattaci e troveremo per te la migliore soluzione al tuo problema.

 

Altre modalità per segnalare un disservizio Wind

In alternativa alla segnalazione telefonica puoi:

  • inviare un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale
  • sull’App “MyWind” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti per privati e business
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 00 00 159.

Ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni, e di segnare il numero di operatore con il quale hai reclamato e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserci utili in caso di controversia.

 

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Parlare con Will

WindTre ha messo a disposizione dei suoi clienti un assistente digitale di nome Will per rispondere automaticamente a tutte le domande, chiarimenti o dubbi.

In caso di necessità, se l’assistente digitale non riesce a fornire tutte le informazioni necessarie, il cliente viene messo in contatto con un consulente attraverso il telefono o la chat.

Il servizio di assistenza digitale Will è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre gli operatori sono disponibili attraverso il numero 159 negli orari sopra indicati e dalle 7 alle 23 attraverso la chat.

Per contattare Will, puoi accedere alla homepage del sito, alla sezione “contattaci”, all’area clienti, all’app WindTre o attraverso il servizio clienti 159.

 

Reclamo disservizi wind tre via pec, lettera raccomandata A/r e fax

Noi di Problemi Telefonia riteniamo che l’invio di un reclamo scritto sia l’unica vera arma nelle mani dell’utente in quanto permette di:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti
  2. avviare la richiesta di un indennizzo economico
  3. dare prova della lamentela fatta al Gestore e certificarne la data di invio.

Pertanto, per i tuoi disservizi Wind fai la tua segnalazione in forma scritta tramite PEC all’indirizzo:

In alternativa, puoi inviare una raccomandata A/R presso:

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (business)
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà (business).

Questa modalità è la più efficace, in quanto mette ufficialmente il gestore a conoscenza del problema, consente di avere una data certa di invio e ricezione della documentazione e lo obbliga a prenderlo in carico.

Per procedere nella tua segnalazione guasti Wind, utilizza il nostro modulo precompilato che puoi trovare qui sotto.

 

Reclamo scritto

Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF

Inoltre, se il Gestore non dovesse dar ascolto alle tue richieste, potremo:

  1. occuparci dell’intera fase del contenzioso su conciliaweb (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza, alla trattazione delle udienze, compresi gli eventuali rinvii, nei vari gradi previsti)
  2. farti recuperare le somme già pagate o ottenere lo storno di quelle illegittimamente richieste ancora da pagare
  3. ottenere un risarcimento economico per il disagio subito.

 

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4 commenti su “Disservizio Wind: come come risolverlo e ottenere gli indennizzi”

  1. si è interrotta – almeno da sabato 19 u.s. – la linea fissa di Regno Maddalena di 101 anni: 06297352; io figlia Adriana Caporali (3208815387) non riesco a sapere come sta (la badante non risponde al cellulare); siamo entrambe invalide 100% con accompagnamento e L. 104 irreversibile, io con art. 8 L. 449/97; mi è stato assicurato da un operatore del 159 che ieri 25 sarebbe stata ripristinata, ma non è successo: cosa devo fare? è vero che il servizio guasti è gestito dalla TIM? ho già un contenzioso con quell’operatore che in altro domicilio – dove abitavamo insieme – ci ha lasciate per 12 giorni in balia di qualsiasi cosa visto che dove eravamo i cellulari erano completamente “morti” perchè lì non c’è campo e per questo ho presentato (ottobre 2021) una denuncia-querela presso i Carabinieri di Fabriano
    per piacere, non posso stare così, con mia madre praticamente abbandonata (nelle mani di una persona che conosciamo solo da una settimana), visto che io ho molte, ma molte, difficoltà a spostarmi di casa

    Rispondi
  2. Per ricevere almeno un infennizxo basta la telefonata al 159? Non ho parlato con una persona . sono stata solo informata che nella mia zona. I tecnici cercano di eliminare un guasto

    Rispondi

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