Disdetta Vodafone per decesso: come fare

Disdetta

Hai delle bollette Vodafone non pagate intestate a deceduto e non sai cosa fare? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.

Di seguito riportiamo uno dei casi che abbiamo risolto con successo in cui ti spieghiamo come.

 

 

I tuoi diritti di consumatore nella disdetta Vodafone per decesso

Vodafone nella sua Carta dei Servizi si impegna con la disdetta del contratto Vodafone per decesso ad annullare tutti gli importi della bolletta intestata a persona deceduta.

Purtroppo però la realtà è ben diversa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti che ci contattano, perché incappati in una fatturazione non dovuta.

Come prova del nostro impegno e dei risultati che otteniamo, riportiamo di seguito uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.

 

Il caso che abbiamo risolto

Claudia ci ha raccontato che successivamente alla richiesta di disdetta del contratto per decesso del titolare, questa non è stata presa in carico da Vodafone e continuava inoltre a ricevere l’addebito di fatture illegittime!

”Ho provveduto a contattare Vodafone per disdire la linea telefonica… ma continuavamo a ricevere solleciti di pagamento…”

 

Il nostro operato

Ritenendo legittima la lamentela e avendo avviato così tutte le attività necessarie (valutazione del caso, diffida a Tim per bloccare la richiesta di pagamento, azione in giudizio), Claudia ha ottenuto il risultato sperato.

La recensione che ci ha lasciato su TrustPilot fa trasparire il suo sincero apprezzamento del nostro intervento:

Leggi qui la sua testimonianza

“Volevo ringraziare il team di Unione che con solerzia e professionalità è riuscito a risolvere un problema che non mi faceva dormire la notte!

Dopo la morte della mia cara nonna ho provveduto quasi subito a contattare Vodafone per disdire la linea telefonica. L’operatore, inizialmente disponibile, mi dice di inviare la richiesta di disdetta unitamente al certificato di morte tramite raccomandata. Provvedo subito. Pensavo che la questione si fosse risolta invece continuavamo a ricevere solleciti di pagamento e fatture relative a una linea ormai in disuso. Cerco, allora, di ricontattare l’operatore e dopo diversi tentativi mi risponde che la richiesta di disdetta non era andata a buon fine perché doveva essere sottoscritta dall’intestatario della linea telefonica… mia nonna! Oltre al danno la beffa! Così ho contattato questa associazione che in breve tempo è riuscita a farmi ottenere non solo la disdetta della linea ma anche il rimborso di quello che avevamo pagato indebitamente! Grazie! Grazie!”

 

Recensione di Unione dei Consumatori scritta da Claudia il 01/04/2024 (trustpilot.com)

 

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Ti ritrovi anche tu in questa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Claudia?

Non devi far altro che inviare una segnalazione, compilando il Form in basso, e a tutto il resto penseremo noi.

Inoltrata la tua segnalazione:

  1. sarai ricontattato da un nostro consulente esperto che ascolterà con cortesia le tue lamentele
  2. un avvocato specializzato in Telefonia bloccherà immediatamente le richieste illegittime dell’operatore e avvierà tutte le attività necessarie per raggiungere l’obiettivo
  3. sarai seguito passo passo fino alla risoluzione del problema.

Così il tuo problema diventerà il nostro!

 

I vantaggi

Affidati a noi e:

  • darai eco alla tua voce, garantendoti un risultato concreto
  • ti sgraverai da ogni pensiero e perdite di tempo perché facciamo tutto noi
  • sarai aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica, ma potrai farlo in autonomia tutte le volte che vorrai nella tua Area Riservata
  • usufruirai della nostra assistenza legale di qualità e totalmente gratuita (vedi il documento che lo certifica), ad opera di avvocati specializzati e riconosciuti a livello nazionale.

Di noi ti puoi fidare: lo hanno già fatto molti altri prima di te, ottenendo risultati importanti!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I problemi nella disdetta Vodafone per decesso

Ogni giorno tanti utenti arrabbiati ci raccontano che Vodafone:

  • ignora la cessazione della linea per decesso del Titolare, continuando a inviare bollette all’indirizzo del deceduto
  • pur avendo preso atto della disdetta, richiede il pagamento di una penale per recesso del contratto
  • nasconde costi non dovuti nella fattura finale.

Non ci credi?


Chi paga le bollette Vodafone di una persona deceduta?

Teoricamente, le bollette Vodafone intestate a una persona deceduta diventano di proprietà degli eredi.

Tuttavia, è importante verificare se queste bollette contengono effettivamente costi dovuti.

È possibile che tali bollette non siano dovute a causa della prescrizione dei termini o della presenza di vizi occulti.

Pertanto, prima di procedere al pagamento, ti consigliamo di attendere e di contattarci!

 

Bollette Vodafone di una persona deceduta: cosa succede

Anche durante un periodo difficile come la perdita di una persona cara, è inevitabile doversi confrontare con questioni burocratiche.

In questi momenti, i familiari hanno l’opportunità di richiedere la disdetta del contratto a seguito del decesso del titolare o, alternativamente, di richiedere il subentro se ritengono che l’offerta attuale sia vantaggiosa.

Conformemente a quanto stabilito dalla Carta dei Servizi Vodafone, hai diritto a ottenere il rimborso della bolletta Vodafone intestata alla persona deceduta nel caso in cui l’operatore abbia già addebitato delle somme dopo il decesso.

Se il gestore non rispetta l’obbligo di rimborso previsto, non preoccuparti: contattaci e ci occuperemo noi di difendere i tuoi diritti.

Per contattare l’operatore puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

FAI VALERE I TUOI DIRITTI

 

Come richiedere disdetta Vodafone per decesso: i moduli

Ecco i moduli disdetta Vodafone per decesso del titolare da scaricare gratuitamente:

Modulo di disdetta per decesso Vodafone in PDF

Alla disdetta decesso Vodafone vanno allegati:

  • il certificato di morte dell’intestatario che evidenzia il decesso del titolare e la copia del documento di identità del soggetto
  • la copia dell’ultima fattura di chiusura del contratto o un riferimento contrattuale
  • Indicazione dei recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.

Il modulo disdetta Vodafone per decesso del titolare può essere inviato con una PEC a [email protected]. o una Raccomandata A/R all’indirizzo:

  • Vodafone Italia S.p.A. – CASELLA POSTALE 109-14100 Asti

 

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi