Bollette Tim non pagate intestate a persona deceduta

Hai delle bollette Tim Telecom non pagate intestate a deceduto e non sai cosa fare? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.

Di seguito riportiamo uno dei casi che abbiamo risolto con successo in cui ti spieghiamo come.

 

 

I tuoi diritti di consumatore nella disdetta Tim per decesso

Tim nella sua Carta dei Servizi si impegna, con la disdetta del contratto Tim per decesso, ad annullare tutti gli importi della bolletta intestata a persona deceduta.

Ma come ben sappiamo, la realtà è ben diversa da quella promessa e l’operatore spesso non rispetta le regole.

Infatti ci ritroviamo quotidianamente a difendere e aiutare i tanti che ci contattano, perché incappati in una fatturazione non dovuta.

Ecco uno dei tanti casi che abbiamo risolto.

 

Un caso di successo

Sebastiano ci ha raccontato che successivamente alla richiesta di disdetta del contratto per decesso del titolare, continuava a ricevere l’addebito di fatture illegittime perché questa non veniva mai presa in carico.

Ritenendo fondata la sua lamentela, ci siamo attivati immediatamente diffidando Tim, al fine di bloccare le richieste di pagamento e far valere quindi il suo diritto a non pagare.

In seguito al risultato ottenuto, Sebastiano ha lasciato una recensione su TrustPilot che testimonia l’apprezzamento del nostro operato:

“Dopo la morte di papà, titolare di una linea telefonica TIM, comunico al gestore il recesso dal contratto di abbonamento al servizio per decesso del titolare. La disdetta viene ignorata e nonostante segnali ulteriormente la cosa continuano ad arrivare le fatture (che non pago) e a distanza di mesi ne consegue una costituzione in mora per spese a parer mio non dovute.

Contatto l’Associazione, espongo il mio problema, produco loro la documentazione richiesta e dopo aver sottoscritto un CONTRATTO DI ASSISTENZA GRATUITA risolvono il tutto in mio favore.

Molto soddisfatto del servizio offerto di per certo continuerò a sostenerli e a rivolgermi a loro in caso di problemi, grazie.

Sebastiano”

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Il tuo problema sarà affidato ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai anche fare da solo nella tua Area Riservata, quando vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle bollette Tim successive al decesso del titolare
  • il rimborso delle eventuali bollette pagate
  • il subentro nel contratto, se sei interessato a mantenere la linea attiva fruendo della stessa offerta.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Telecom.

Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Di noi ti puoi fidare: lo hanno già fatto molti altri prima di te, ottenendo risultati importanti!

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I problemi nella disdetta Tim per decesso

Ogni giorno tanti utenti arrabbiati ci raccontano che Tim:

  • ignora la cessazione della linea per decesso del Titolare, continuando a inviare bollette all’indirizzo del deceduto
  • pur avendo preso atto della disdetta, richiede il pagamento di una penale per recesso del contratto
  • nasconde costi non dovuti nella fattura finale.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa pensano e scrivono i clienti di Tim Telecom su Trustpilot

 

Chi paga le bollette Tim di una persona deceduta?

Teoricamente, le bollette Tim intestate a una persona deceduta diventano di proprietà degli eredi.

Tuttavia, è importante verificare se queste bollette contengono effettivamente costi dovuti.

È possibile che tali bollette non siano dovute a causa della prescrizione dei termini o della presenza di vizi occulti.

Pertanto, prima di procedere al pagamento, ti consigliamo di attendere e di contattarci!

 

Bollette Telecom Tim di una persona deceduta: cosa succede

Anche durante un periodo difficile come la perdita di una persona cara, è inevitabile doversi confrontare con questioni burocratiche.

In questi momenti, i familiari hanno l’opportunità di richiedere la disdetta del contratto a seguito del decesso del titolare o, alternativamente, di richiedere il subentro se ritengono che l’offerta attuale sia vantaggiosa.

Conformemente a quanto stabilito dalla Carta dei Servizi Tim, hai diritto a ottenere il rimborso della bolletta Telecom intestata alla persona deceduta nel caso in cui l’operatore abbia già addebitato delle somme dopo il decesso.

Se il gestore non rispetta l’obbligo di rimborso previsto, non preoccuparti: contattaci e ci occuperemo noi di difendere i tuoi diritti.

 

Per contattare l’operatore puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

FAI VALERE I TUOI DIRITTI

 

Come richiedere disdetta Telecom Tim per decesso: i moduli

Ecco i moduli disdetta Tim per decesso del titolare da scaricare gratuitamente:

Disdetta per decesso Tim in Word

Disdetta Tim per decesso in Pdf

Alla disdetta decesso Telecom vanno allegati:

  • il certificato di morte dell’intestatario che evidenzia il decesso del titolare e la copia del documento di identità del soggetto
  • la copia dell’ultima fattura di chiusura del contratto o un riferimento contrattuale
  • Indicazione dei recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.

 

Il modulo disdetta Tim per decesso del titolare può essere inviato con una PEC a [email protected] o una Raccomandata A/R all’indirizzo:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti della linea fissa
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

 

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi