Decoder TimVision non richiesto: come rifiutarlo o restituirlo

Ti è stato recapitato un decoder TimVision non richiesto o hai ricevuto il suo costo in bolletta?

Purtroppo non sei l’unico!

Nell’articolo ti diciamo perché e come rifiutare il decoder, ti diamo il modulo per la restituzione e ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere il rimborso.

 

 

Decoder TimVision non richiesto: i problemi dei consumatori

TimVision è la piattaforma on demand di Tim Telecom, che attraverso il Tim box trasforma la TV in una Smart Tv, in cambio di un corrispettivo mensile.

Il servizio deve essere espressamente richiesto dal cliente (come da L. Bersani del 2007 e delibere Agcom), ma in realtà non sempre questo accade.

Infatti in molti ci raccontano di aver ricevuto il decoder, però:

  • senza averlo mai richiesto (o sottoscritto alcun contratto) e che nonostante ciò il costo gli è stato addebitato sul conto corrente o in bolletta
  • senza però ricevere l’e-mail per l’attivazione del servizio (quindi si ritrovano a pagare le rate di abbonamento e il dispositivo, senza usufruire di alcunché)

Per non parlare poi di coloro che si vedono attivato il servizio, ma non ricevono invece il decoder o gli viene addebitato il costo aggiuntivo di Netflix, nonostante il loro sia un abbonamento Tim Vision Gold.

Non ci credi?

Se ti ritrovi in una di queste situazioni, non preoccuparti perché:

  • hai tutto il diritto di non pagare
  • saremo al tuo fianco per aiutarti a rifiutare un decoder Tim Vision non richiesto.

 

Come ti aiutiamo in caso di decoder non richiesto

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Costi di spedizione per restituzione decoder TimVision

I costi di spedizione del decoder TimVision sono a tuo carico nel caso di decoder a noleggio o in comodato.

Se devi restituire il decoder non richiesto i costi di spedizione saranno a carico di Tim.

Conserva le tue ricevute per chiedere il rimborso e, se non riesci a ottenerlo, contattaci.

Se invece dimenticherai di restituirlo entro i primi 30 giorni, il costo di noleggio ti sarà addebitato come previsto dal contratto.

 

Cosa accade in caso di mancata restituzione decoder Timvision?

Se non restituisci il decoder Timvision entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione, tale comportamento verrà considerato esercizio dell’opzione di acquisto del decoder stesso.

Di conseguenza, il decoder diventerà di tua proprietà con l’addebito di spese a tuo carico.

– Per TIMVISION Box:

  • € 69 se disattivi Tim Vision entro il primo anno di abbonamento
  • € 39 dal secondo anno
  • € 19 dal terzo anno
  • € 10 dal quarto in poi.

 

– Per TIMVISION Box Atmosphere:

  • € 129 se la disattivazione avviene entro il primo anno di abbonamento
  • € 89 dopo il secondo anno
  • € 49 dopo il terzo anno
  • € 19 dal quarto in poi.

È importante sottolineare che, fino alla restituzione del decoder ed entro un periodo di 30 giorni dall’interruzione dell’utilizzo, non sarà richiesta la restituzione del decoder nel caso in cui attivi una qualsiasi altra offerta di intrattenimento con Tim.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Reclamare a Tim per modem TimVision non richiesto

-Reclamare tramite Servizio Clienti Tim

In caso di guasti, disservizi o problemi di fatturazione, puoi chiamare il Servizio Clienti Tim per segnalare il problema. Ecco i numeri utili:

  • 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
  • +390285951o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187).

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.

 

-Reclamo Tim online

Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente online:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • tramite l’app mobile “MyTim”
  • su WhatsApp è infine attivo il numero 335 123 7272.

 

-Reclamo Tim via social

Puoi anche fare il tuo reclamo utilizzando i canali social. Se vuoi fare un reclamo su Facebook, puoi inviare un messaggio privato alla pagina ufficiale.

In genere, riceverai una risposta immediata dall’assistente virtuale Angie.

Se invece desideri parlare con un operatore dal vivo, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.

In alternativa, su Twitter è possibile richiedere assistenza inviando un messaggio privato con i tuoi dati, incluso il numero di telefono sul quale hai bisogno di assistenza.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo reclamo Tim per decoder TimVision non richiesto

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

-Reclami Tim via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse.

 

-Reclami Tim via PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a [email protected].

La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.

 

-Reclami Tim con Lettera Raccomandata A/R

Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse
  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile.

 

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