Come Contestare una fattura Wind Tre Infostrada

Vuoi sapere come contestare una fattura Wind Tre Infostrada  nel modo più efficace per addebiti ingiustificati, errori di fatturazione o penali illegittime?

Niente paura!

Siamo il blog di unione dei Consumatori, esperti di telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il tuo problema.

 

 

Contestare una fattura Wind e i diritti dell’utente

Una cosa è certa: è un dovere del cliente pagare le bollette che arrivano, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.

A dirlo è la Legge Bersani n. 40/2007 che introduce il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet). Tutti quelli che esulano da questi, devono essere esplicitamente indicati nel contratto e accettati con una firma a parte.

Quindi, nessun problema? Non esattamente…

 

I motivi per contestare una fattura Wind Tre Infostrada

Tantissimi consumatori ci segnalano frequenti errori di  fatturazione nella bolletta Wind o fatturazioni non dovute, come nei casi di:

  • addebiti ingiustificati e non dovuti (per servizi inizialmente proposti come gratuiti)
  • penali o costi di recesso anticipato non dovuti
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso.

Ci raccontano anche di richieste di pagamento della Wind Tre o della società di recupero crediti incaricata, riferite a bollette vecchie (quindi prescritte) o non dovute.

Dunque, avrai capito che i motivi per contestare la fattura Wind e non pagarla sono tanti. Se ti ritrovi in uno di questi casi, non esitare a contattarci perché noi siamo qui per aiutarti!

 

Come ti aiutiamo nel contestare la fattura a Wind

Quotidianamente, centinaia di cittadini vivono disavventure per un problema di fatturazione Wind, e provano a contestare contattando l’operatore invano oppure inviando mail e reclami (che non ricevono risposta).

Non ci credi? Leggi le recensioni dei clienti insoddisfatti di Wind Tre sul profilo ufficiale Trustpilot.

Noi, consumatori come te, a differenza di Wind, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti a risolvere il problema.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:

  • lo storno delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.

Ma non solo, ti sgraviamo da ogni incombenza perché pensiamo a tutto noi. Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è fidato di noi per risolvere casi simili al tuo.

Non ti rimane che compilare il form di contatto per consentirci di aiutarti (e non essere più solo a lottare contro i colossi della telefonia).

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

Di seguito riportiamo lo stralcio di una delle sentenze con la quale abbiamo tutelato i diritti di Alessandro:

P.Q.M.

Il Tribunale di Foggia, Seconda Sezione Civile, in funzione di Giudice di Secondo Grado, definitivamente pronunciando sull’appello proposto da ******** ******* avverso la sentenza ****** depositata dal Giudice di Pace di Foggia il 17.03.2017, ogni ulteriore istanza ed eccezione respinta o assorbita, così provvede:

  1. Accoglie per quanto di ragione l’appello proposto e, per l’effetto, in riforma della sentenza impugnata condanna Wind Tre s.p.a. al pagamento in favore di ****** ******* della somma di € 602,00, oltre interessi legali a decorrere dalla domanda fino al soddisfo;
  2. Condanna Wind Tre s.p.a. al pagamento in favore di ******* ******* delle spese processuali da quest’ultimo sostenute dinanzi al Giudice di Pace […];
  3. Condanna Wind Tre s.p.a. al pagamento in favore di ****** ******* delle spese processuali da quest’ultimo sostenute nel procedimento di secondo grado […]

 

Ti aiutiamo noi ad analizzare la bolletta

La prima cosa da fare per contestare una fattura Wind è vedere quali sono le voci presenti, per analizzarle, ossia:

  • costi fissi
  • costi variabili relativi al traffico telefonico o dati.

Data la complessità delle operazioni, prima di contestare la fattura Wind è bene verificare con attenzione anche:

  • il piano tariffario e il periodo di riferimento temporale della fattura
  • l’eventuale presenza di conguagli, riporti di bollette/fatture precedenti
  • che il periodo temporale sia quello e che non sia stato addebitato un pagamento non effettuato in precedenza
  • la presenza di divergenze negli importi (costi fissi, canoni, addebiti vari).

Ecco perché ti conviene affidarti a noi, che sappiamo bene come gestire la situazione e come agire per tutelare i tuoi interessi.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.

Se però decidi di “sfidare” ugualmente Wind Tre per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.

Coerenti con la nostra mission, quella di essere al fianco dei consumatori e di difenderli in ogni circostanza (e in ogni tempo) rimaniamo disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi ottenere il risultato sperato.

 

CONTESTA CON NOI

 

Contatti per contestare la fattura a Wind Tre

Ci sono diverse modalità per contestare una bolletta Wind Tre Infostrada:

  • si può contattare il call center al numero 159 se sei un privato; il 1928 o il 139 se hai un contratto business
  • si può contattare il gestore tramite le sue pagine social ufficiali (su Facebook e Twitter)
  • si può aprire un ticket nell’area clienti del portale.

Se scegli di telefonare, ricordati di segnare il numero dell’operatore con il quale hai parlato, la data e l’ora della chiamata, il codice della tua pratica e di conservare gli screenshot delle conversazioni: potrebbero esserti esserti utili in caso di controversia.

 

Un’altra modalità per contestare le fatture incriminate è quella di inoltrare un reclamo scritto all’operatore o di inviare una lettera di contestazione Wind Tre, della quale ti forniamo il modulo.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.

 

AFFIDATI A NOI

 

Modulo lettera di contestazione Wind Tre

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF

Il modulo può essere spedito tramite:

  • Pec all’indirizzo [email protected] se sei un privato. Oppure, se sei un cliente business al [email protected] o al [email protected]
  • Raccomandata A/R
    • per i privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159, 20152 Milano (MI)
    • per i business: Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
    • altro business: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133, 00173, Roma Cinecittà.

 

Nota bene

Sappi che, per fare una corretta contestazione fattura Wind non ci sono delle tempistiche precise, ma è bene inviarla prima possibile per evitare che la pratica finisca a una società di recupero crediti esterna – se non paghi o non invii una contestazione, rischi una sospensione amministrativa del servizio.

 

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