Devi fare una segnalazione guasti Sky WiFi (su fibra e telefono) o non hai ottenuto riscontri dalle tue precedenti segnalazioni al Gestore?
Sei nel posto giusto perché siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione che da oltre 10 anni risolve i problemi di Telefonia.
Siamo qui per assisterti gratuitamente per farti ottenere:
- il ripristino rapido della tua connessione
- il risarcimento per eventuali disagi subiti.
I tuoi diritti di consumatore e la segnalazione per guasto Sky
Considerato che il servizio telefonico è regolato dal contratto, la Carta dei Servizi Sky dettaglia (come segue) gli impegni del Gestore in caso di interruzione del servizio:
- riparazione entro 2-3 giorni lavorativi
- riconoscimento automatico di un indennizzo per il cliente in caso di disagio.
Quindi, se si verifica un’interruzione del servizio, è sufficiente presentare una segnalazione di guasto a Sky (tramite telefono, raccomandata, PEC, nell’area riservata, ecc.) per risolvere il problema?
A noi non risulta…
La segnalazione per guasto Sky e i problemi irrisolti
Considerato che, in qualità di consumatore, hai il pieno diritto di fruire del servizio per il quale stai pagando, e questo non dovrebbe essere interrotto ma risolto tempestivamente, come si manifesta concretamente la situazione?
Noi, siamo ben consapevoli di questa realtà! Ogni giorno, numerosi utenti che si trovano nella tua stessa situazione ci raccontano delle loro frustrazioni nel cercare invano di ottenere il ripristino della linea o dell’accesso a Internet.
Le sfide che affrontano includono:
- chiamate al call center con risposte evasive o generiche (danno plurimo, guasto diffuso…)
- interazioni con il servizio clienti che non comprende le loro esigenze
- inoltro di reclami che, purtroppo, non portano a nulla di concreto
- attesa prolungata prima che il problema venga risolto definitivamente, sperando nell’intervento di un tecnico (che spesso tarda ad arrivare).
In vista di questa cruda realtà, dove i clienti si trovano a mercé delle inefficienze del Gestore (come puoi constatare personalmente sul profilo ufficiale di Sky su Trustpilot), ti invitiamo a riflettere attentamente per scegliere consapevolmente quale percorso intraprendere:
- continuare a perder tempo nel tentativo di contattare il Gestore (in basso all’articolo troverai gli indirizzi e i contatti per cercare di comunicare con Sky)
- affidarti immediatamente a noi per far valere i tuoi diritti, sfruttando la forza dell’associazione.
Ecco perché siamo la vera alternativa vincente per te…
Come ti aiutiamo ad avere il ripristino del servizio
Siamo consumatori come te, e da più di un decennio ci impegniamo a rappresentare coloro che sono in posizione più vulnerabile, sfidando i giganti del settore delle telecomunicazioni.
Il nostro obiettivo principale è informarti in modo che tu possa essere consapevole di quanto sta accadendo.
A differenza di Sky, siamo qui per ascoltare le tue lamentele e per liberarti da ogni fonte di preoccupazione.
Con passione e competenza, ci prendiamo carico di tutto il processo per aiutarti a ottenere:
- l’immediata riattivazione del servizio attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento per il disagio subito
- il rimborso delle bollette pagate durante il periodo di disservizio.
Tutto ciò che devi fare è compilare il form di contatto che trovi di seguito, e non sarai più da solo nella tua lotta contro Sky.
Ti offriamo un supporto qualificato, con avvocati specializzati che ti terranno costantemente aggiornato sull’andamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo attesta).
Leggi le testimonianze su Trustpilot di coloro che, prima di te, hanno affidato a noi la risoluzione del loro problema.
Nel nostro articolo, ti abbiamo fornito la soluzione più agevole per garantire il ripristino tempestivo della linea e ottenere il risarcimento economico previsto per i danni subiti.
Tuttavia, se hai la volontà di sfidare Sky per ottenere la tua personale vittoria, di seguito ti presentiamo i numeri e gli indirizzi a cui puoi rivolgerti per segnalare il guasto, o per continuare a farlo.
Rimane il nostro impegno assisterti anche in seguito, nel caso in cui non raggiungessi il risultato sperato.
Come fare una segnalazione guasti Sky WiFi da soli
– Chiamare il servizio assistenza Sky
Purtroppo non esiste un numero verde Sky per la segnalazione guasti che permetta di parlare gratuitamente con un operatore.
Se il guasto riguarda un abbonamento Sky Wifi e TV, telefona al 170 per il servizio “MyTeam” o al 0282720170 per parlare con il servizio assistenza Sky.
Per Sky Open, Sky Smart e abbonamenti TV antecedenti il 04/02/21, chiama il 02 917 171 per il servizio “fai da te” o il numero a pagamento 199 100 400 per il servizio clienti Sky.
Ricorda sempre di prendere nota del contatto avuto, appuntando il codice operatore con cui hai parlato e data e orario della chiamata.
– Segnalazione guasti Sky on line
Puoi inviare una segnalazione per il tuo guasto Sky tramite:
- l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti
- una comunicazione attraverso la chat ufficiale
- una mail nella sezione “contatta Sky” del sito
- un messaggio sulla pagina FB ufficiale
In queste modalità, fai attenzione a conservare sempre gli screenshot delle conversazioni.
– Segnalazione guasto Sky in forma scritta
Puoi fare una segnalazione a Sky in forma scritta tramite:
- PEC su [email protected]
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
- Fax al numero 027610107
Affinché la segnalazione guasti Sky WiFi vada a buon fine, dovrai effettuarla direttamente a nome dall’intestatario del contratto e dovrai allegare i suoi dati anagrafici e il codice identificativo dell’utenza.
Un’altra modalità per presentare la tua segnalazione guasto Sky Wifi è quella di inoltrare un reclamo scritto all’operatore.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
Modulo reclamo Sky
Puoi utilizzare il nostro modulo di reclamo Sky precompilato, che puoi scaricare qui.
Reclamo Sky in Word
Una volta inviata la tua segnalazione guasto Sky, Carta dei Servizi alla mano, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni per iscritto.