Stai cercando informazioni su come disdire il telefono fisso?
Oppure hai già inviato la richiesta al tuo operatore, ma hai riscontrato problemi come ritardi, rifiuti o addebiti ingiustificati (ad esempio penali nascoste o rate del modem non dovute)?
Sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei problemi: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente a liberarti dagli sms chiamate e “minacce”!
Come fare la disdetta del telefono fisso
Indipendentemente dal motivo che ti ha spinto a richiedere la disdetta del contratto telefonico, che si tratti di disservizi ADSL o di un aumento della tariffa, sappi che, per legge, hai tutto il diritto di procedere con la disdetta.
Puoi richiederla:
- chiamando il Servizio Clienti della compagnia
- inviando una PEC
- tramite raccomandata a/r
- sul portale dedicato all’interno del sito ufficiale.
Una volta inviata la richiesta di disdetta per il telefono fisso, la cessazione della linea telefonica dovrebbe avvenire entro 30 giorni, come previsto dalle Carte dei Servizi.
Che problemi si riscontrano nella disattivazione della linea
Nonostante la procedura sembri semplice, ogni giorno riceviamo segnalazioni da utenti che affrontano vari problemi, come:
- disdetta non accettata o ritardo nella procedura
- applicazione di penali (anche camuffate)
- richieste di restituzione degli sconti concessi al momento della sottoscrizione del contratto
- richieste delle rate del modem dopo la restituzione
- doppia fatturazione e altri costi non dovuti.
A rendere la situazione ancora più frustrante, spesso i reclami risultano inutili, poiché gli operatori non forniscono spiegazioni o non offrono alcun tipo di assistenza.
Come ti aiutiamo
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e, soprattutto…
senza alcun costo per te!
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!