Reclami Iliad: come scriverli e dove inviarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.
Non riesci a chiamare o a connetterti? Ricontri dei problemi di fatturazione o con la portabilità del tuo numero? Ti sono stati attivati dei servizi che non hai mai richiesto?
Sei nel posto giusto perchè siamo un blog specializzato nel settore della telefonia e possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema e farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito.
Poiché rappresentiamo Unione dei Consumatori, associazione nazionale a tutela dei diritti di cittadini e imprese, conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre
Richiedi una valutazione del tuo caso e grazie al nostro aiuto potrai:
- compilare il tuo reclamo Iliad in modo corretto
- avere a tua disposizione consulenti esperti pronti a seguirti passo passo
- risolvere il tuo problema in tempi rapidi
- ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge
Prosegui nella lettura e scoprirai come inviare i tuoi reclami Iliad e scaricare gratuitamente il nostro modulo precompilato.
Perché reclamare a Iliad
Quando si riscontra un problema, la cosa più importante da fare è quella di segnalare tempestivamente il problema al Gestore.
Tale procedura consentirà ad Iliad di occuparsi di risolvere il problema e di corrispondere, qualora in servizio non venisse ripristinato, un risarcimento economico per i disagi subiti
Pertanto, puoi fare una prima segnalazione a Ilad chiamando il call center (prendendo nota del codice operatore con cui hai parlato).
Inoltre puoi aprire un ticket di assistenza nell’area utenti o inviare un messaggio sulle pagine Facebook e Twitter (avendo cura di conservare lo scrrenshot della conversazione).
Eppure, nonostante questi metodi abbiano un valore, non sempre la sola segnalazione si dimostra risolutiva ed efficace. Vediamo quindi, nel paragrafo successivo perchè è senza dubbio più opportuno fare un reclamo scritto al Gestore.
Come inviare i reclami Iliad
Come già anticipato, riteniamo che l’invio di un reclamo scritto sia l’unica vera arma nelle mani dell’utente in quanto:
- ricostruisce correttamente i fatti avvenuti
- avvia la richiesta di un indennizzo economico equo
- dà prova della lamentela fatta al Gestore
- certifica la data di invio del reclamo
Pertanto, puoi inviare un reclamo a Iliad attraverso:
- Fax ai numeri 0230377960 o 0039 0230377960 (estero)
- PEC all’indirizzo [email protected]
- Raccomandata A/R all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
Il Gestore, vincolato Carta dei Servizi, è tenuto ad attivarsi subito per la risoluzione del problema e rispondere al tuo reclamo Iliad entro 45 giorni.
Nel caso in cui non dovesse farlo, o dovesse risponderti in maniera stereotipata, dovrà corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta.
Perché affidarti a noi
Trattiamo – e risolviamo con successo – centinaia di casi ogni giorno perchè abbiamo l’esperienza necessaria per far valere le tue ragioni.
Conosciamo perfettamente la materia e le dinamiche burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale. Questo perchè ci avvaliamo:
- di consulenti esperti in grado di fare la differenza tra far da sè ed essere rappresentati
- della nostra autorità per la trattazione del tuo problema presso i Co.Re.Com. e l’AGCOM
- della possibilità di inoltrare procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi più complessi
Pertanto, per agevolarti, puoi scaricare il nostro modulo:
📥 RECLAMO ILIAD
per Business e Privati
- Compilalo in tutte le sue parti
- Invialo al Gestore, scegliendo una delle modalità inserite al suo interno
- Invicene una copia su [email protected]
- Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
Richiedici assistenza
Se vuoi ricevere maggiori informazioni o vuoi sottoporti il tuo caso:
Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
I problemi più frequenti degli utenti Iliad
Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con Iliad.
Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.
Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:
- guasti alla linea telefonica
- sospensione del servizio
- perdita della numerazione telefonica
- doppie fatturazioni
- fatturazioni non dovute
- disservizi per malfunzionamento
- ritardi nella portabilità del numero
- mancata o ritardata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco della linea telefonica