Vuoi inviare un reclamo a Tiscali per segnalare un disservizio o un errore di fatturazione?
Hai inviato già il tuo reclamo ma nessuno ti ascolta?
Non preoccuparti, ti aiutiamo noi gratuitamente a risolvere il problema.
I Diritti negati dei consumatori e il reclamo Tiscali
Sono in tanti gli utenti che ci raccontano di non riuscire a reclamare a Tiscali (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- spesso gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, sono evasivi o forniscono scuse banali)
- i reclami inviati non ricevono alcuna risposta.
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Tiscali sul profilo ufficiale di Trustpilot.
Se vuoi smettere di pagare le bollette senza riuscire a reclamare i tuoi diritti al Gestore…
Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!
Come ti risolviamo il problema
A differenza di Vodafone, noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Altro che chiamate a vuoto!
Leggi sotto cosa dicono di noi.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)
Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
Mancata risposta ai reclami Tiscali
Se hai inviato una mail reclami Tiscali o altra segnalazione alla compagnia telefonica, quest’ultima avrà per legge 45 giorni di tempo per risponderti. Se risponde oltre la tempistica prevista o lo fa con frasi stereotipate o risposte evasive, avrai diritto a un indennizzo economico pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo Tiscali, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
I contatti Tiscali per il reclamo
– I numeri da chiamare Tiscali
Puoi chiamare al numero verde:
- 130 per i privati
- 192130 per le aziende.
La chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).
Nel dettaglio, il supporto:
- commerciale è attivo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
- amministrativo è attivo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30.
- mobile è attivo dal lunedì al sabato, dalle 08:30 alle 21:30
- tecnico dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30.
La domenica e i festivi dalle 08:30 alle 17:00.
Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare il numero
- 39 070 4608600
- +39 070 4600102 è riservato a tutti i clienti Tiscali Aziende.
Il costo è quello di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano.
Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi)
Se opti per la chiamata al call center appunta sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora. Si tratta di dettagli utili per provare l’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso.
– Reclamo Tiscali sito web o app
Puoi inviare i tuoi reclami Tiscali Adsl, Fibra e Telefonia anche online:
- alla pagina Tiscali Help Desk
- nella tua area riservata sul sito ufficiale del Gestore
- tramite l’app MyTiscali da smartphone o tablet
- tramite Whatsapp al numero 370 10 10 130.
Un’altra modalità è quella di inviare un reclamo scritto a Tiscali: puoi farlo scaricando il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Moduli di reclamo Tiscali
Di seguito puoi trovare il nostro modulo da compilare e inviare al Gestore agli indirizzi indicati di seguito.
– Reclamo Tiscali via Pec
Per inviare un reclamo Tiscali via PEC, devi essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata.
Invia il tuo reclamo a Tiscali a [email protected].
La trasmissione via Pec avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.
Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.
– Reclamo Tiscali con Lettera Raccomandata A/R
Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo con raccomandata A/R a:
- Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.
– Reclamo Tiscali via Fax
Ecco, infine, i numeri di Fax:
- 800 910028, numero è dedicato ai reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali
- 800 910089 per inviare la prova di pagamento e richiedere la riattivazione di un servizio sospeso
- 800 910032 per le aziende.