Reclamo Infostrada: come scriverli e dove inviarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.
Stai subendo un guasto alla linea o la tua connessione a internet non va? Ricontri dei problemi con le tue fatture o con la portabilità del tuo numero?
Sei nel posto giusto perchè siamo un blog specializzato nel settore della telefonia e possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema e farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito.
Poiché rappresentiamo Unione dei Consumatori, associazione nazionale a tutela dei diritti di cittadini e imprese, conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre
Richiedi una valutazione del tuo caso e grazie al nostro supporto potrai:
- compilare il tuo reclamo Infostrada in modo corretto
- avere a tua disposizione consulenti esperti nel settore della telefonia pronti a seguirti passo passo
- risolvere il tuo problema in tempi rapidi
- ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge
Continuando nella lettura, potrai approfondire l’argomento e conoscere la corretta procedura d’invio dei reclami Infostrada e scaricare grauitamente il nostro modulo precompilato
Perchè reclamare a Infostrada
Uno solo è l’obbligo dell’utente: quello di segnalare tempestivamente il problema a Infostrada, perchè, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi dovrà:
- attivarsi subito per la risoluzione del problema
- corrispondere un eventuale risarcimento economico per i disagi provocati
Puoi fare una prima segnalazione telefonando all’Assistenza clienti Infostrada (prendendo nota del codice operatore) o aprire di un ticket di assistenza nell’area utenti.
Inoltre potrai mandare un messaggio sulle pagine Facebook e Twitter ufficiali (avendo cura di conservare lo screenshot delle conversazioni).
Noi però, ti raccomandiamo di reclamare a Infostrada in forma scritta. Vuoi sapere perché? Leggi il paragrafo successivo.
Come inviare il reclamo Infostrada
Il nostro consiglio – maturato anche all’esperienza nel settore – è quello di inviare al Gestore un reclamo in forma scritta, in quanto lo riteniamo l’unico modo per dare forza alla tua segnalazione e far valere davvero i tuoi diritti.
Ciò ti permetterà di:
- ricostruire correttamente i fatti avvenuti
- avviare la richiesta di un indennizzo economico
- dare prova della lamentela fatta al Gestore
- certificare la data di invio del reclamo Infostrada
Potrai inviare un reclamo a Infostrada attaverso:
- FAX al numero 0683177031
- PEC all’indirizzo [email protected]
- Raccomandata A/R indirizzata a Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Il Gestore, secondo quanto stabilito dalla dalla Carta dei Servizi, è tenuto ad attivarsi subito per la risoluzione del problema e a rispondere ai tuoi reclami Infostrada entro 45 giorni.
Nel caso in cui non dovesse farlo, o dovesse rispondere in maniera stereotipata, dovrà corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta al reclamo.
Perché affidarti a noi
Conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre per colpa delle Compagnìe telefoniche e comprendiamo la rabbia che provi quando il Gestore non risponde alle tue segnalazioni o non ti fornisce le risposte che stai cercando.
Rispondiamo ogni giorno a centinaia di segnalazioni e risolviamo quotidianamente problemi come il tuo perchè:
- conosciamo perfettamente la materia e le dinamiche burocratiche
- vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale
Inoltre, ci avvaliamo:
- di consulenti esperti in grado di fare la differenza tra far da sè ed essere rappresentati
- della nostra autorità per la trattazione del tuo problema presso i Co.Re.Com. e l’AGCOM
- della possibilità di inoltrare procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi più complessi
Pertanto, segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il reclamo.
- Scaricalo:
📥 RECLAMO INFOSTRADA
per Business e Privati
- Compilalo in tutti i suoi campi
- Invialo a Infostrada seguendo le modalità indicate al suo interno
- Inviacene copia su [email protected]
- Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
Richiedici assistenza
Se vuoi ricevere maggiori informazioni o vuoi sottoporti il tuo caso:
Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
I problemi più frequenti degli utenti Infostrada
Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con Inofostrada.
Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.
Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:
- guasti alla linea telefonica
- sospensione del servizio
- problemi a fibra e Adsl
- perdita della numerazione telefonica
- doppie fatturazioni
- fatturazioni non dovute
- disservizi per malfunzionamento
- ritardi nella portabilità del numero
- mancata o ritardata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco della linea telefonica