Tim Telecom ti ha inviato bollette dopo la disdetta e non sai cosa fare per non pagarle? Non preoccuparti!
Problemi telefonia è il team di Unione dei Consumatori pronto a farti annullare le bollette che hai ricevuto e non fartene arrivare altre.
La nostra assistenza è gratuita poichè tutti i costi li faremo pagare a Tim!
Bollette dopo disdetta Tim: perchè arrivano?
Dopo aver fatto la disdetta del contratto Tim, l’ultima (e unica) fattura da pagare può comprendere soltanto:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Nonostante la normativa sia chiara, molto spesso Tim continua ad inviare fatture (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta di disdetta:
- non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
- non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Grazie alla professionalità e alla competenza del nostro team:
- ti faremo annullare le bollette Tim dopo disdetta
- interromperemo questo processo di invio fatture non dovute da parte di Tim
- ti faremo rimborsare i costi non dovuti e le somme addebitate.
Tutto questo senza alcun costo!
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, una nostra cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:
“Ottimo lavoro
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Non ti resta, quindi, che compilare il form che trovi di seguito per essere prontamente ricontattato
Costi non dovuti nell’ultima fattura Tim dopo disdetta
Quando la richiesta di disdetta del contratto viene accettata, potresti ritrovare nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:
- penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
- costi di gestione della richiesta avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati.
Attenzione, dunque a questi costi: contattaci ed esaminero la bolletta facendoti ottenere il rimborso delle somme non dovute.
Il caso che abbiamo risolto
Biagio ci ha raccontato di aver inoltrato la disdetta del contratto Tim ma ciononostante la compagnia ha ben pensato di continuare ad inviare fatture illegittime: