Segnalazione guasto Tiscali: assistenza consumatori

Guasto linea

Devi fare una segnalazione guasti Tiscali per problemi con la tua linea telefonica o internet?

Non riesci né a chiamare né a connetterti?

Non ti preoccupare, sei nel posto giusto!

Problemi Telefonia è il blog di Unione dei Consumatori, dove esperti nel settore potranno aiutarti a risolvere il tuo problema in breve tempo.

Contattaci e potremo:

  • aiutarti fare una segnalazione guasti Tiscali efficace
  • avviare per tuo conto le procedure d’urgenza previste dall’Agcom per ripristinare il guasto
  • farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

I tuoi diritti di consumatore

Per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, diverso dalla sospensione del servizio (che, invece, riguarda la mancata erogazione della linea o di internet per cause amministrative).

Come specificato nella Carta dei servizi, Tiscali, a fronte del pagamento di un canone, si impegna a fornirti un servizio continuativo e soprattutto secondo standard di qualità precisi. Inoltre:

  • fissa i tempi di riparazione in 2-3 giorni lavorativi
  • stabilisce la misura dell’indennizzo automatico da corrispondere al cliente per il disagio.

Quindi tutto semplice perché, a detta dell’operatore, “basterebbe” segnalare il guasto (per telefono, inviare una PEC, reclamare all’interno dell’area riservata ecc.) per risolvere il disservizio?

A noi non risulta…

 

La segnalazione del guasto Tiscali e i problemi irrisolti

Stabilito che tu, consumatore, hai pieno diritto a godere del servizio perché lo stai pagando e non può essere interrotto (perché essenziale), cosa avviene realmente nella pratica?

Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano ogni giorno i tanti utenti che hanno il tuo stesso problema.

Perché provano invano a richiedere il ripristino della linea/internet:

  • chiamando gli operatori del call center che non rispondono, lo fanno in modo evasivo o con risposte generiche (danno plurimo, guasto diffuso…)
  • ripetono per giorni le stesse operazioni, inviando anche svariati reclami che non portano a nulla
  • attendendo giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema.

Se ti rivedi in una (o più) di queste situazioni, noi possiamo aiutarti a venirne a capo.

 

Cosa possiamo fare per te

Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino della linea con un procedimento d’urgenza, ma anche:

  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Obbligheremo Tiscali a ripristinare la linea e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

“Praticità e Professionalità

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

I guasti più comuni

Riguardano le Interruzioni o i malfunzionamenti totali/parziali:

  • guasti tecnici alla linea (blackout da sovraccarico, caduta di pali, linee spezzate, guasti sui cavi o alla cabina, interruzione del segnale tra l’entrata di casa e il telefono)
  • telefoni senza audio o interruzione della linea
  • audio con sibili, fruscii o a intermittenza
  • mancanza di connessione internet adsl o fibra.

 

Tempi riparazione dopo segnalazione guasto Tiscali

Dalla segnalazione guasto Tiscali, il gestore ha solitamente 3-4 giorni lavorativi per procedere alla riparazione.
Se non lo fa entro queste tempistiche, dovrà corrisponderti gli indennizzi automatici previsti nella Carta dei Servizi. Ma prima ancora che un indennizzo, a te consumatore interessa riattivare il servizio! Ecco perché è importante rivolgerti a noi.

 

Gli indennizzi previsti dalla carta dei Servizi

Ciascuna compagnia Telefonica è dotata di una carta dei servizi. Si tratta di un documento di autoregolamentazione che fissa gli obblighi della compagnia e riconosce eventuali indennizzi automatici in caso di disservizi non risolti.

Per la mancata riparazione del guasto nei 4 giorni lavorativi la Carta dei Servizi, Tiscali prevede un indennizzo per ogni giorno di ritardo pari a:

  • 2,50 euro di indennizzo per ogni giorno di disservizio nel caso della tipologia residenziale, 5,00 euro per i business
  • 7,50 euro per ogni giorno di ingiustificata o non preventivamente comunicata sospensione della linea.

Esiste però un limite massimo non superabile per il risarcimento economico pari a 100 euro per i servizi consumer e 200 euro per servizi business.

Questi indennizzi dovrebbero esserti accreditati nella prima bolletta utile, se Tiscali non provvede rivolgiti a noi!

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