Vodafone Station non funziona: guida per la soluzione del problema

Internet / Adsl / fibra

La tua Vodafone Station non funziona e non riesci a capire se il problema è del modem o se hai un problema di linea internet? Non preoccuparti!

Problemi telefonia è il team di Unione dei Consumatori pronto a fornirti assistenza gratuita per la risoluzione dei tuoi problemi.

In questo articolo ti spiegheremo cosa fare se la linea Wifi Vodafone non funziona e con il nostro supporto ti faremo ottenere il rapido ripristino del servizio e l’indennizzo economico previsto dall’Agcom per ogni giorno di disservizio.

 

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Perché Vodafone Station non funziona?

La Vodafone Station è il modem di casa Vodafone che consente l’accesso al servizio di connessione Internet.

Se il modem Vodafone non funziona potrai richiederne la sostituzione e ottenere eventuali rimborsi se non hai potuto usufruire del servizio.

I motivi per cui la tua Vodafone Station non funziona possono essere diversi:

  •  apparecchio fornito da Vodafone malfunzionante o guasto
  • disservizio o guasto della linea tua internet o down Vodafone, o assenza di linea per pali pericolanti o caduti, cavi tranciati.
  • sospensione del servizio per mancato pagamento delle bollette o errore dell’operatore che ti ha erroneamente segnalato come soggetto moroso
  • mancata attivazione della linea, ritardi trasloco della linea in un’altra residenza o domicilio
  • mancato rispetto della velocità di connessione contrattualmente prevista
  • lavori di manutenzione non comunicati dall’operatore telefonico.

Se il modem Vodafone non funziona, così come espressamente previsto nella Carta dei Servizi, il gestore, ricevuta la tua segnalazione, è tenuto a

  • intervenire tempestivamente, sostituendo il modem
  • corrisponderti un indennizzo automatico per il disagio subito.

In altri casi potrai anche recedere gratuitamente senza costi aggiuntivi.

In caso di problemi con la Vodafone station dovrai segnalare al gestore, ma prima ancora di farlo, ti consigliamo di fare alcune verifiche preliminari.

 

Verifiche Vodafone Station problemi

La Vodafone station non funziona ? Prima di chiedere la sostituzione segui i seguenti passaggi:

  1. verifica i collegamenti e i filtri, riavvia il modem.
  2. scollegare i dispositivi che potrebbero fare interferenza (es. telefoni DECT
  3. collegati al portale del gestore con altro dispositivo, accedi con le tue credenziali e verifica che la tua linea risulti attiva
  4. elimina doppie prese o prolunghe e collega il modem alla presa principale del tuo impianto
  5. verifica la velocità della tua rete con il software gratuito certificato Agcom “Ne.Me.Sys“.
  6. posizionare il modem in un luogo diverso, magari senza (o con poche) barriere fisiche.

 

Come ti aiutiamo se la Vodafone Station non funziona

Se dopo la segnalazione il problema non si risolve o se dopo la restituzione del dispositivo non funzionante, subisci addebiti per mancata restituzione, affidati all’esperienza del nostro team:

  • richiederemo i documenti ufficiali per verificare l’ inadempienza del gestore
  • lo obbligheremo con un procedimento d’urgenza a ripristinare il servizio
  • ti faremo ottenere l’indennizzo economico previsto dall’AgCom (delibera n.347/18) e pari a €7,50 per ogni giorno di disservizio.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Obbligheremo Vodafone a risolvere il problema con la Vodafone Station

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

Controversia con vodafone

 

Non ti resta, quindi, che compilare il form che trovi di seguito per essere prontamente ricontattato

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Reclamo problemi Vodafone Station

Se risconti problemi con Vodafone Station, sia di connessione che di linea telefonica o se hai già fatto la restituzione Vodafone Station ma ti è stato addebitato più di quanto dovuto, è necessario reclamare all’operatore.

Di seguito trovi tutte le modalità di reclamo Vodafone.

 

Vodafone servizio clienti reclami

Per fare il tuo reclamo problemi wifi Vodafone, puoi contattare il call center al numero Vodafone per reclami:

  • 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
  • 42323 (per i Vodafone business, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Se chiami da un altro gestore, puoi parlare con un operatore Vodafone chiamando il:

  • 800 100 195 (gratuito per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori e attivo dalle 8:00 alle 22:00) o
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Se ti trovi all’estero il numero gratuito da chiamare è il +39 349 2000190, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

 

Reclamo sito web di Vodafone o tramite app “MyVodafone”

Se il wi-fi Vodafone non funziona, puoi contattare la compagnia telefonica senza le lunghe attese del call center. Come?

Contattando Vodafone tramite il portale Vodafone, nell’area personale “190 Fai da te” o sull’App My Vodafone.

 

Reclamo Vodafone tramite social o whatsapp

Puoi scrivere alla compagnia che il tuo Vodafone wi fi non funziona anche su WhatsApp, al numero +39 349 919 0190.

Puoi anche inviare un reclamo Vodafone con un messaggio privato alla pagina ufficiale Facebook.

In alternativa, puoi richiedere assistenza tramite Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali, incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto, oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare messaggi pubblici.

In tutti questi casi conserva gli screenshot delle conversazioni!

 

Consulta downdetector

Sul sito della compagnia sono raccolte le segnalazioni spontanee degli utenti. Così come su downdetector.it.

Pe capire la natura dei tuoi problemi Vodafone Station Revolution, verifica se altri utenti hanno segnalato disservizi nella tua zona e, se durano da oltre 72 ore, contattaci per ottenere rimborso e indennizzo economico!

OTTIENI IL TUO INDENNIZZO

 

Sebbene le modalità sopra indicate siano veloci e immediate il modo più efficace per segnalare un problema Vodafone station è il reclamo scritto.

Solo con un reclamo formale potrai aver prova dell’avvenuta ricezione ella segnalazione da parte del gestore, che quindi dovrà risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile.

 

Reclamo Vodafone con Pec

Puoi inviare il tuo reclamo per problemi Vodafone station a mezzo pec, che ha lo stesso valore di una lettera raccomandata A/r. Ovviamente per avvalerti di questo strumento devi prima essere in possesso di una PEC, cioè di casella di posta elettronica certificata. La trasmissione del tuo reclamo via pec avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.

Se la tua adsl vodafone non funziona scrivi a [email protected]

Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.

 

 

Reclamo Vodafone con Lettera Raccomandata A/r o Fax

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Vodafone con raccomandata A/R a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).

Puoi inoltre scrivere a Vodafone al numero fax Vodafone Reclami al 800 034 626.

 

Modulo reclamo Vodafone Station

Puoi scaricare il modulo direttamente da qui sotto, compilalo e invialo a contatti indicati sopra.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

Tempi di risposta reclami e indennizzo

Vodafone è obbligata a risolvere il problema entro il quarto giorno lavorativo successivo al reclamo. se non lo fa hai diritto a ricevere il rimborso del canone e l’indennizzo economico, (€ 10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 150) o cambiare operatore senza pagare penali.

 

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