Stai riscontrando un ritardo o una mancata attivazione della linea telefonica o Internet (Adsl o fibra)?
Hai provato invano a fare un reclamo? Non preoccuparti!
Problemi Telefonia è il team di Unione dei Consumatori che può aiutarti a risolvere il problema in tempi celeri e a ottenere l’indennizzo per il disagio subito.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Attivazione della linea telefonica e gli obblighi del gestore
La sottoscrizione del contratto di telefonia obbliga il Gestore a garantirti l’attivazione del servizio entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e a fornirti un servizio continuativo e secondo gli standard di qualità previsti.
Quindi, in caso di ritardo o mancata attivazione della linea telefonica/Internet il Gestore è responsabile di un vero e proprio inadempimento contrattuale!
Come ti aiutiamo a risolvere il tuo problema
Ogni operatore telefonico garantisce ai propri clienti la possibilità di fare reclamo all’operatore In caso di ritardo o di mancata attivazione della linea telefonica oltre che il diritto di ottenere un indennizzo.
Tuttavia, ogni giorno, ascoltiamo la frustrazione di tanti consumatori come te che lamentano di aver provato invano a sollecitare l’attivazione della linea/internet perché non riescono a parlare con un operatore o, nonostante l’invio di un reclamo via pec, non ricevono alcun riscontro.
Da oltre dieci anni risolviamo con successo centinaia di casi come il tuo!
A differenza del gestore, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione: pensiamo a tutto noi!
Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, per prima cosa ti faremo ottenere l’attivazione della linea con un procedimento d’urgenza, ma anche:
- l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disservizio subito
- il rimborso delle somme eventualmente pagate.
E non solo: tutto questo senza alcun costo!
Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:
- Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
- Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
- Obbligheremo il gestore ad attivarti la linea e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)
Tutto ciò online e senza pensieri!
Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i Gestori telefonici!
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:
"Difesa del consumatore al 100%
Tempi di attivazione di una nuova linea telefonica
I tempi necessari per l’attivazione di una nuova linea telefonica sono indicati nella Carta dei Servizi di ogni operatore:
La durata media è di circa:
- 20/30 giorni lavorativi per la linea telefonica
- 60 giorni lavorativi per la linea Internet fibra.
Risarcimento danni ritardo o mancata attivazione della linea telefonica e fibra
In caso di ritardo o mancata attivazione della linea telefonica e/o Internet Fibra, le compagnie telefoniche sono tenute a corrispondere un risarcimento o un indennizzo per il danno subìto.
Ciò è stato stabilito dalla Corte di Cassazione con la sentenza n.10885 del 23/04/2024 (fonte: Il Sole 24 Ore)
Come richiedere un indennizzo per ritardata o mancata attivazione linea
Quando subisci un ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica, hai diritto a ricevere un indennizzo automatico per il disagio che la compagnia ti sta provocando.
Le cifre sono contenute all’interno della Carta dei servizi di ogni operatore ed in media oscillano tra €5 e i€10 per ogni giorno di ritardo.
L’hai richiesto ma sei stato ignorato? Non temere!
Rivolgiti a noi e ci attiveremo prontamente a farti corrispondere dal Gestore quanto dovuto.
Il rimborso di quanto già versato
Nel caso in cui il contratto di attivazione del servizio non si perfezioni – e quindi si configuri una mancata attivazione linea telefonica – avrai diritto al rimborso della somme versate al momento del contratto, oltre che all’indennizzo previsto.
L’indennizzo da parte dell’Operatore generalmente è pari alla metà del canone stabilito, per ciascun giorno lavorativo di attesa (e nel limite massimo fissato nella Carta dei Servizi).